Re: Comincia la dismissione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
sarebbe assurdo!
vendendo invece immobili non utilizzati si prendono vari piccioni con una fava:
1 - si fa cassa
2 - si incassa IMU
3 - si risparmia sulle spese di manutenzione
a condizione però che il tutto vada alla diminuzione del debito. Altrimenti è inutile!
Lo stato paga l'affitto in moltissimi immobili. Sul fatto di fare cassa, come al solito, si prenderà un decimo del loro valore e logicamente andranno ad impolpare il patrimonio di chi ha già tasche gonfie. In parole povere arricchiremo (facendoli pagare poco) chi ha già tanti soldi. Sull'IMU non credo che si possa incassare una somma tale da darti un respiro. Sulle spese di manutenzione basterebeb non farli rimanere disabitati. Il problema è che la vendita è la scelta di chi vuole prendere la strada più facile. Ed è anche la scelta di chi pensa al presente senza fregarsene del futuro...
Re: Comincia la dismissione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
ma il popolo in che senso? Chi è che appartiene alla categoria "popolo" e chi invece no?
I proletari, coloro che si sono visti scippare il futuro dalle mani dai padroncini di turno. Lo so che ormai il concetto di popolo sia difficile da comprendere in quanto il blocco pd-pdl non include il popolo cioè coloro che faticano per andare avanti. Vogliamo vendere tutto per poi pagarne l'affitto? Vedi dismissioni 3monti. Certo tanto ormai la politica non ha più valore.
Re: Comincia la dismissione?
La cosa che mi fa davvero incazzare è che questi immobili andranno ai soliti amici degli amici per prezzi stracciati; il cittadino comune non porà comprare nulla. Così i liberisti saranno contenti di finanziare la corruzione statale e imprenditoriale.
Re: Comincia la dismissione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zefram_Cochrane
La cosa che mi fa davvero incazzare è che questi immobili andranno ai soliti amici degli amici per prezzi stracciati; il cittadino comune non porà comprare nulla. Così i liberisti saranno contenti di finanziare la corruzione statale e imprenditoriale.
Cosa propone il tuo partito?
Re: Comincia la dismissione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mirkevicius
Cosa propone il tuo partito?
Di non dismettere ma riconvertire
A te invece come comunista va bene l'agenda Monti e contrasti Grillo....ma un pò di vergogna per i tuoi ideali no?
Re: Comincia la dismissione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zefram_Cochrane
Di non dismettere
A te invece come comunista va bene l'agenda Monti e contrasti Grillo....ma un pò di vergogna per i tuoi ideali no?
Non hai letto la discussione ma da bravo grillino parli senza sapere :D
E cosa ne farebbe Grillo di tanto ben di dio?
Re: Comincia la dismissione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mirkevicius
Non hai letto la discussione ma da bravo grillino parli senza sapere :D
E cosa ne farebbe Grillo di tanto ben di dio?
Io ti leggo da tanto tempo e ti ho visto criticare molto più spesso Grillo che Monti in questo forum. Ti pare giusto?
RICONVERTIRE. Si diano gli appartamenti in affitto a cooperative sociali, le terre in mano ad associazioni antimafia, con i casermoni si facciano case popolari o alloggi per immigrati desiderosi di integrarsi in Italia, il tutto pagando un affitto, calmierato ma affitto, così lo stato ci guadagnerebbe lo stesso. Non serve a nulla vendere.
Re: Comincia la dismissione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zefram_Cochrane
Io ti leggo da tanto tempo e ti ho visto criticare molto più spesso Grillo che Monti in questo forum. Ti pare giusto?
RICONVERTIRE. Si diano gli appartamenti in affitto a cooperative sociali, le terre in mano ad associazioni antimafia, con i casermoni si facciano case popolari o alloggi per immigrati desiderosi di integrarsi in Italia, il tutto pagando un affitto, calmierato ma affitto, così lo stato ci guadagnerebbe lo stesso. Non serve a nulla vendere.
Ho poco contro il moV ma contro chi lo comanda. Comunque sono proposte condivisibili.
Re: Comincia la dismissione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
sarebbe assurdo!
vendendo invece immobili non utilizzati si prendono vari piccioni con una fava:
1 - si fa cassa
2 - si incassa IMU
3 - si risparmia sulle spese di manutenzione
a condizione però che il tutto vada alla diminuzione del debito. Altrimenti è inutile!
Ovviamente non deve essere svenduto niente o fatte regalie ai soliti noti.
Re: Comincia la dismissione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Metabo
Ovviamente non deve essere svenduto niente o fatte regalie ai soliti noti.
Deve essere usato per il popolo