User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Volano gli stracci

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Volano gli stracci

    Bindi vs Rutelli, Franceschini: «allibito»
    La «pasionaria» del Pd all'ex sindaco di Roma: il partito è anche di sinistra, se non ti va accomodati altrove

    MILANO - Acque sempre agitate nel Pd mentre entra nel vivo la battaglia pre-congressuale. Francesco Rutelli esprime dubbi su un partito che possa essere considerato di sinistra. Rosy Bindi - oggi schierata con Pierluigi Bersani assieme all'altro ex dei Popolari Enrico Letta - gli manda a dire che se non gli piace l'idea di un partito in cui anche la sinistra possa riconoscersi può anche trarne le conclusioni, ovvero accomodarsi altrove. E il segretario uscente, Dario Franceschini, si dice a sua volta «allibito» dalle parole della Bindi, pronunciate nel corso di un'intervista alla Stampa. E ammonisce: «Dobbiamo toglierci dalla testa quell’idea pericolosa per la quale c’è qualcuno che vince e gli altri stanno fuori».

    IL RICHIAMO ALLA BINDI - La Bindi, che nell'intervista ne ha anche per Franceschini per i suoi continui riferimenti ai giovani e all'esigenza di un ricambio generazionale («con certe polemiche si rischia di cadere nel dipietrismo e nel grillismo (...), bisognerebbe invece discutere di cosa è andato male negli ultimi due anni», ovvero dell'avvio del Pd firmato Veltroni-Franceschini, ndr), ha ipotizzato che le prese di posizioni di Ruelli contro il «partito di sinistra» siano soltanto «un pretesto». Perché «lui per primo ha sperimentato sulla propria pelle, nelle elezioni di Roma, quanto conti il rapporto con l'elettorato di sinistra. E poi perché immagino che sappia che nemmeno io ed Enrico Letta vogliamo un partito socialdemocratico». Ma a Franceschini la presa di posizione non è piaciuta: non si può dire «a uno dei fondatori del Pd» che «se non sei d’accordo accomodati fuori»: «Questo modo di pensare - sostiene Franceschini va contro il Pd. Noi dobbiamo rispettare le diversità. Nessuno di noi può dire all’uno o all’altro ’Accomodati fuori’». In serata arriva poi una precisazione della stessa Bindi: «Non ho chiesto a nessuno di accomodarsi e nel Pd c'è posto per tutti, ma ci vuole chiarezza». E a Franceschini che si è detto «allibito» replica: «cerca pretesti per non rispondere nel merito».

    Bindi vs Rutelli, Franceschini: «allibito» - Corriere della Sera
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Volano gli stracci

    PD: BIANCHI, MARINO HA SOLLEVATO QUESTIONE MORALE ORA CHIARISCA


    (ASCA) - Roma, 25 lug - ''Ignazio Marino ha sostenuto che nel Partito Democratico esiste una questione morale di proporzioni enormi che andrebbe risolta, per cui ora farebbe bene a chiarire la sua posizione in merito alla vicenda delle note spese gonfiate mentre era alla guida dell'Ismett di Palermo''.

    Lo dichiara Dorina Bianchi, senatrice del Pd che aggiunge: ''Esprimiamo piena solidarieta' al senatore e collega di partito ma perche' sia fugato ogni dubbio aspettiamo che risponda punto per punto alle notizie e ai documenti apparsi sulla stampa''. min/cam/ss

    - Agenzia di stampa Asca
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

  3. #3
    Agisci senza paura
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    583
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Volano gli stracci

    Come album di famiglia dei colti e perfetti non c'è male, non si sono fatti mancare nulla.hefico:

 

 

Discussioni Simili

  1. SE NEL PDL VOLANO GLI STRACCI, NELLA LEGA VOLANO I POSACENERE
    Di destradipopolo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-07-10, 08:35
  2. volano gli stracci
    Di careca nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-02-10, 15:04
  3. Volano gli stracci nel PDL...
    Di Saint-Just nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 20:36
  4. Volano gli stracci!
    Di Repubblica nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-03-07, 14:43
  5. Volano stracci
    Di Malgascio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 23:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito