Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sinistra e CGIL contro Monti, Vendola "Io vero innovatore"

    La sinistra contro Mario Monti. Nichi Vendola: "Da noi cambiamento e innovazione"



    Mario Monti? Lo “strano innovatore” dalle parole “un po‘ reazionarie e neanche troppo furbe”. Lo vede così quella frangia che lui stesso definisce “conservatrice” dello scacchiere delle forze politiche e sociali del Paese, alla sinistra del Pd di Pier Luigi Bersani.

    Da Vendola alla Cgil, le reazioni alle parole di Mario Monti nel corso della conferenza di fine anno hanno il sapore, via via che ci sposta più a sinistra, della cesura all’insegna dell’arrivederci e grazie, o per certi versi, “a mai più rivederci e....grazie, sì, ma non diciamolo troppo forte”. Nichi Vendola affida ad una lunga nota il suo grazie al professore “per la considerazione che ha sul carattere innovativo di alcune delle posizioni che io sostengo nel dibattito pubblico”, ma allo stesso tempo si sente in dovere, per tenere il punto, di “rassicurarlo relativamente a ciò che più lo turba”.

    Vendola ci tiene a chiarire che “nessuno di noi si batte per una prospettiva di regresso, nessuno intende tornare indietro. Il punto al contrario è che è urgente procedere, andare avanti: nel senso di far guadagnare diritti alla società italiana. Penso che non si possa credere che i diritti siano il segno di un mondo arcaico, un reperto archeologico”. Pur riconoscendo la necessità di “contenere il debito pubblico ed esercitare l'arte del governare nel segno del rigore”, Vendola attacca il rigorismo a senso unico di cui è convinto che il governo Monti si sia macchiato in continuità con quello di Silvio Berlusconi: “Il rigore che abbiamo visto porre in essere in questi ultimi anni, in continuità dal governo Berlusconi al governo Monti, è un rigore a senso unico. Un rigore che colpisce duramente i ceti popolari, che fa smottare il ceto medio , che rischia di aprire una vera e propria crepa nella nostra coesione sociale, che rischia di smontare pezzi pregiati del welfare del nostro Paese”. “Ecco, io penso che abbiamo il diritto come polo dei Progressisti - sottolinea Vendola - di sintonizzarci con tutta quella Europa che nelle culture politiche del socialismo europeo e nelle espressioni dei movimenti sociali chiede un cambio di rotta perché l'Europa delle politiche liberiste sta producendo dei danni sociali irreparabili. Si stanno sfasciando interi sistemi sociali se pensiamo a quello che accade in Grecia. Allora c'è bisogno di un cambiamento. Questo è scritto nei programmi delle forze di sinistra di tutta Europa”. “Non capisco - conclude - perché debba essere impedito a me, a noi uomini e donne di sinistra, l'esercizio di una lotta politica che intende lanciare la sfida del cambiamento, dell'innovazione, della modernità all'insegna dei diritti sociali e dei diritti di libertà”.

    “Sono stupito ma non sorpreso da questa idea di innovazione che è nelle corde di Monti e ha caratterizzato buona parte dell’azione del suo governo”. Lo dice all’Huffington Post Nicola Fratoianni, coordinatore del comitato Vendola alle primarie del centrosinistra e fedelissimo del governatore pugliese. Fratoianni spiega che per capire “questa strana idea che il premier Monti ha dell’innovazione, e del conservatorismo”, sia in qualche modo necessario guardare “all’inaugurazione di fatto della sua campagna elettorale a Melfi e all’abbraccio con Marchionne, che è forse l’ideologo più importante di questa idea di innovazione che è quella che giudica conservatore l’articolo 18 e la tutela dei diritti dei lavoratori”. Le stoccate a Monti arrivano anche da Fabio Mussi secondo il quale per commentare le parole del professore “c’è un libricino precisissimo scritto nell‘800 da Bouvard e Pecuchet: il Dizionario dei luoghi comuni”.

    Quelle di Monti dice Mussi all’Huffington Post, sono “affermazioni un po’ reazionarie e neanche troppo furbe” perché “quello della sinistra conservatrice è un luogo comune su cui si lavora con vigore ultimamente”, ma “se non spieghi il contenuto è un’affermazione che non vuol dire nulla”. “Monti - conclude - non so se è vittima o promotore di un luogo comune spuntato”. Non poteva mancare la replica della Cgil, più volte citata in maniera negativa dal presidente del Consiglio. “Sospetto che si voglia vedere solo ciò che fa piacere vedere e non la realtà”, commenta Susanna Camusso, a SkyTg24, restituendo al mittente le accuse di spinte alla regressione. “Monti - dice la leader della Cgil - si ricorderà che la nostra organizzazione è stata estromessa dalla Fiat. Monti poteva mettere fine a un'azione di discriminazione. Il fatto che non l'abbia fatto mi pare, questa sì, una idea un po' regressiva".

    Camusso giudica interessante nel complesso la conferenza di fine anno del professore ma, sottolinea, “c'era però un grande assente il Paese, e cioè le migliaia di lavoratori che sono ancora esodati e non hanno ancora una risposta, il problema della disoccupazione e dei tanti cassintegrati e delle tante famiglie che si sono impoverite. Avrei gradito un cenno di riferimento e di attenzione a quella parte del Paese che ha pagato prezzi pesantissimi in questo periodo di risanamento”. Dello stesso tenore il giudizio del segretario generale dello Spi-Cgil Carla Cantone che dice: "Bene le risposte a Berlusconi, chiarissimo sul suo futuro non certo a sostegno dei valori della sinistra e proprio per questo non una parola sulla povertà, sugli anziani, sul welfare, sui giovani, sull'uguaglianza, sulla giustizia sociale, nessuna autocritica sulla mancata equità e sui guasti provocati dalla riforma delle pensioni. Un capolavoro esagerato di narcisismo e una incitazione all'isolamento della Cgil mentre su Melfi ha fatto finta di non vedere la verità negli occhi degli operai".

    La sinistra contro Mario Monti. Nichi Vendola: "Da noi cambiamento e innovazione"
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  2. #2
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistra e CGIL contro Monti, Vendola "Io vero innovatore"

    Vero innovatore? Che si è fumato? Da buon barese penso le cozze pelose

  3. #3
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistra e CGIL contro Monti, Vendola "Io vero innovatore"

    Citazione Originariamente Scritto da mirkevicius Visualizza Messaggio
    Vero innovatore? Che si è fumato? Da buon barese penso le cozze pelose
    Quindi è un conservatore ? Dai ragione a Monti ? Wow. Vero comunista. Anzi socialcomunista, come dici tu.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 May 2012
    Messaggi
    315
     Likes dati
    9
     Like avuti
    76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistra e CGIL contro Monti, Vendola "Io vero innovatore"

    Ma cosa volete che faccia la Signora Camusso contro il prossimo governo di centrosin. ? Uno sciopero generale nazionale di 4 secondi? Pagare e tacere

  5. #5
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistra e CGIL contro Monti, Vendola "Io vero innovatore"

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Quindi è un conservatore ? Dai ragione a Monti ? Wow. Vero comunista. Anzi socialcomunista, come dici tu.
    Ma Vendola non ha in mente il reale cambiamento delle condizioni del popolo. Io non mi baso sulle parole ma sui fatti. Se appoggi il centro, Pd, non puoi dirti innovatore ma il solito gioco delle tre poltrone.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistra e CGIL contro Monti, Vendola "Io vero innovatore"

    Innovatore Vendola? Sì, in effetti un politico con l'orecchino ci mancava, ma dopo quello con la bandana non è neanche poi così originale.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jun 2011
    Messaggi
    3,061
     Likes dati
    540
     Like avuti
    688
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistra e CGIL contro Monti, Vendola "Io vero innovatore"

    Innovatore? Ha intenzione di introdurre i food stamps per gli indigenti in Italia?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistra e CGIL contro Monti, Vendola "Io vero innovatore"

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    La sinistra contro Mario Monti. Nichi Vendola: "Da noi cambiamento e innovazione"



    Mario Monti? Lo “strano innovatore” dalle parole “un po‘ reazionarie e neanche troppo furbe”. Lo vede così quella frangia che lui stesso definisce “conservatrice” dello scacchiere delle forze politiche e sociali del Paese, alla sinistra del Pd di Pier Luigi Bersani.

    Da Vendola alla Cgil, le reazioni alle parole di Mario Monti nel corso della conferenza di fine anno hanno il sapore, via via che ci sposta più a sinistra, della cesura all’insegna dell’arrivederci e grazie, o per certi versi, “a mai più rivederci e....grazie, sì, ma non diciamolo troppo forte”. Nichi Vendola affida ad una lunga nota il suo grazie al professore “per la considerazione che ha sul carattere innovativo di alcune delle posizioni che io sostengo nel dibattito pubblico”, ma allo stesso tempo si sente in dovere, per tenere il punto, di “rassicurarlo relativamente a ciò che più lo turba”.

    Vendola ci tiene a chiarire che “nessuno di noi si batte per una prospettiva di regresso, nessuno intende tornare indietro. Il punto al contrario è che è urgente procedere, andare avanti: nel senso di far guadagnare diritti alla società italiana. Penso che non si possa credere che i diritti siano il segno di un mondo arcaico, un reperto archeologico”. Pur riconoscendo la necessità di “contenere il debito pubblico ed esercitare l'arte del governare nel segno del rigore”, Vendola attacca il rigorismo a senso unico di cui è convinto che il governo Monti si sia macchiato in continuità con quello di Silvio Berlusconi: “Il rigore che abbiamo visto porre in essere in questi ultimi anni, in continuità dal governo Berlusconi al governo Monti, è un rigore a senso unico. Un rigore che colpisce duramente i ceti popolari, che fa smottare il ceto medio , che rischia di aprire una vera e propria crepa nella nostra coesione sociale, che rischia di smontare pezzi pregiati del welfare del nostro Paese”. “Ecco, io penso che abbiamo il diritto come polo dei Progressisti - sottolinea Vendola - di sintonizzarci con tutta quella Europa che nelle culture politiche del socialismo europeo e nelle espressioni dei movimenti sociali chiede un cambio di rotta perché l'Europa delle politiche liberiste sta producendo dei danni sociali irreparabili. Si stanno sfasciando interi sistemi sociali se pensiamo a quello che accade in Grecia. Allora c'è bisogno di un cambiamento. Questo è scritto nei programmi delle forze di sinistra di tutta Europa”. “Non capisco - conclude - perché debba essere impedito a me, a noi uomini e donne di sinistra, l'esercizio di una lotta politica che intende lanciare la sfida del cambiamento, dell'innovazione, della modernità all'insegna dei diritti sociali e dei diritti di libertà”.

    “Sono stupito ma non sorpreso da questa idea di innovazione che è nelle corde di Monti e ha caratterizzato buona parte dell’azione del suo governo”. Lo dice all’Huffington Post Nicola Fratoianni, coordinatore del comitato Vendola alle primarie del centrosinistra e fedelissimo del governatore pugliese. Fratoianni spiega che per capire “questa strana idea che il premier Monti ha dell’innovazione, e del conservatorismo”, sia in qualche modo necessario guardare “all’inaugurazione di fatto della sua campagna elettorale a Melfi e all’abbraccio con Marchionne, che è forse l’ideologo più importante di questa idea di innovazione che è quella che giudica conservatore l’articolo 18 e la tutela dei diritti dei lavoratori”. Le stoccate a Monti arrivano anche da Fabio Mussi secondo il quale per commentare le parole del professore “c’è un libricino precisissimo scritto nell‘800 da Bouvard e Pecuchet: il Dizionario dei luoghi comuni”.

    Quelle di Monti dice Mussi all’Huffington Post, sono “affermazioni un po’ reazionarie e neanche troppo furbe” perché “quello della sinistra conservatrice è un luogo comune su cui si lavora con vigore ultimamente”, ma “se non spieghi il contenuto è un’affermazione che non vuol dire nulla”. “Monti - conclude - non so se è vittima o promotore di un luogo comune spuntato”. Non poteva mancare la replica della Cgil, più volte citata in maniera negativa dal presidente del Consiglio. “Sospetto che si voglia vedere solo ciò che fa piacere vedere e non la realtà”, commenta Susanna Camusso, a SkyTg24, restituendo al mittente le accuse di spinte alla regressione. “Monti - dice la leader della Cgil - si ricorderà che la nostra organizzazione è stata estromessa dalla Fiat. Monti poteva mettere fine a un'azione di discriminazione. Il fatto che non l'abbia fatto mi pare, questa sì, una idea un po' regressiva".

    Camusso giudica interessante nel complesso la conferenza di fine anno del professore ma, sottolinea, “c'era però un grande assente il Paese, e cioè le migliaia di lavoratori che sono ancora esodati e non hanno ancora una risposta, il problema della disoccupazione e dei tanti cassintegrati e delle tante famiglie che si sono impoverite. Avrei gradito un cenno di riferimento e di attenzione a quella parte del Paese che ha pagato prezzi pesantissimi in questo periodo di risanamento”. Dello stesso tenore il giudizio del segretario generale dello Spi-Cgil Carla Cantone che dice: "Bene le risposte a Berlusconi, chiarissimo sul suo futuro non certo a sostegno dei valori della sinistra e proprio per questo non una parola sulla povertà, sugli anziani, sul welfare, sui giovani, sull'uguaglianza, sulla giustizia sociale, nessuna autocritica sulla mancata equità e sui guasti provocati dalla riforma delle pensioni. Un capolavoro esagerato di narcisismo e una incitazione all'isolamento della Cgil mentre su Melfi ha fatto finta di non vedere la verità negli occhi degli operai".

    La sinistra contro Mario Monti. Nichi Vendola: "Da noi cambiamento e innovazione"
    guarda, basta vedere le facce di quei due figuri che hai postato, per capire lombrosianamente il loro livello di "intelligenza"

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistra e CGIL contro Monti, Vendola "Io vero innovatore"

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    La sinistra contro Mario Monti. Nichi Vendola: "Da noi cambiamento e innovazione"



    Mario Monti? Lo “strano innovatore” dalle parole “un po‘ reazionarie e neanche troppo furbe”. Lo vede così quella frangia che lui stesso definisce “conservatrice” dello scacchiere delle forze politiche e sociali del Paese, alla sinistra del Pd di Pier Luigi Bersani.

    Da Vendola alla Cgil, le reazioni alle parole di Mario Monti nel corso della conferenza di fine anno hanno il sapore, via via che ci sposta più a sinistra, della cesura all’insegna dell’arrivederci e grazie, o per certi versi, “a mai più rivederci e....grazie, sì, ma non diciamolo troppo forte”. Nichi Vendola affida ad una lunga nota il suo grazie al professore “per la considerazione che ha sul carattere innovativo di alcune delle posizioni che io sostengo nel dibattito pubblico”, ma allo stesso tempo si sente in dovere, per tenere il punto, di “rassicurarlo relativamente a ciò che più lo turba”.

    Vendola ci tiene a chiarire che “nessuno di noi si batte per una prospettiva di regresso, nessuno intende tornare indietro. Il punto al contrario è che è urgente procedere, andare avanti: nel senso di far guadagnare diritti alla società italiana. Penso che non si possa credere che i diritti siano il segno di un mondo arcaico, un reperto archeologico”. Pur riconoscendo la necessità di “contenere il debito pubblico ed esercitare l'arte del governare nel segno del rigore”, Vendola attacca il rigorismo a senso unico di cui è convinto che il governo Monti si sia macchiato in continuità con quello di Silvio Berlusconi: “Il rigore che abbiamo visto porre in essere in questi ultimi anni, in continuità dal governo Berlusconi al governo Monti, è un rigore a senso unico. Un rigore che colpisce duramente i ceti popolari, che fa smottare il ceto medio , che rischia di aprire una vera e propria crepa nella nostra coesione sociale, che rischia di smontare pezzi pregiati del welfare del nostro Paese”. “Ecco, io penso che abbiamo il diritto come polo dei Progressisti - sottolinea Vendola - di sintonizzarci con tutta quella Europa che nelle culture politiche del socialismo europeo e nelle espressioni dei movimenti sociali chiede un cambio di rotta perché l'Europa delle politiche liberiste sta producendo dei danni sociali irreparabili. Si stanno sfasciando interi sistemi sociali se pensiamo a quello che accade in Grecia. Allora c'è bisogno di un cambiamento. Questo è scritto nei programmi delle forze di sinistra di tutta Europa”. “Non capisco - conclude - perché debba essere impedito a me, a noi uomini e donne di sinistra, l'esercizio di una lotta politica che intende lanciare la sfida del cambiamento, dell'innovazione, della modernità all'insegna dei diritti sociali e dei diritti di libertà”.

    “Sono stupito ma non sorpreso da questa idea di innovazione che è nelle corde di Monti e ha caratterizzato buona parte dell’azione del suo governo”. Lo dice all’Huffington Post Nicola Fratoianni, coordinatore del comitato Vendola alle primarie del centrosinistra e fedelissimo del governatore pugliese. Fratoianni spiega che per capire “questa strana idea che il premier Monti ha dell’innovazione, e del conservatorismo”, sia in qualche modo necessario guardare “all’inaugurazione di fatto della sua campagna elettorale a Melfi e all’abbraccio con Marchionne, che è forse l’ideologo più importante di questa idea di innovazione che è quella che giudica conservatore l’articolo 18 e la tutela dei diritti dei lavoratori”. Le stoccate a Monti arrivano anche da Fabio Mussi secondo il quale per commentare le parole del professore “c’è un libricino precisissimo scritto nell‘800 da Bouvard e Pecuchet: il Dizionario dei luoghi comuni”.

    Quelle di Monti dice Mussi all’Huffington Post, sono “affermazioni un po’ reazionarie e neanche troppo furbe” perché “quello della sinistra conservatrice è un luogo comune su cui si lavora con vigore ultimamente”, ma “se non spieghi il contenuto è un’affermazione che non vuol dire nulla”. “Monti - conclude - non so se è vittima o promotore di un luogo comune spuntato”. Non poteva mancare la replica della Cgil, più volte citata in maniera negativa dal presidente del Consiglio. “Sospetto che si voglia vedere solo ciò che fa piacere vedere e non la realtà”, commenta Susanna Camusso, a SkyTg24, restituendo al mittente le accuse di spinte alla regressione. “Monti - dice la leader della Cgil - si ricorderà che la nostra organizzazione è stata estromessa dalla Fiat. Monti poteva mettere fine a un'azione di discriminazione. Il fatto che non l'abbia fatto mi pare, questa sì, una idea un po' regressiva".

    Camusso giudica interessante nel complesso la conferenza di fine anno del professore ma, sottolinea, “c'era però un grande assente il Paese, e cioè le migliaia di lavoratori che sono ancora esodati e non hanno ancora una risposta, il problema della disoccupazione e dei tanti cassintegrati e delle tante famiglie che si sono impoverite. Avrei gradito un cenno di riferimento e di attenzione a quella parte del Paese che ha pagato prezzi pesantissimi in questo periodo di risanamento”. Dello stesso tenore il giudizio del segretario generale dello Spi-Cgil Carla Cantone che dice: "Bene le risposte a Berlusconi, chiarissimo sul suo futuro non certo a sostegno dei valori della sinistra e proprio per questo non una parola sulla povertà, sugli anziani, sul welfare, sui giovani, sull'uguaglianza, sulla giustizia sociale, nessuna autocritica sulla mancata equità e sui guasti provocati dalla riforma delle pensioni. Un capolavoro esagerato di narcisismo e una incitazione all'isolamento della Cgil mentre su Melfi ha fatto finta di non vedere la verità negli occhi degli operai".

    La sinistra contro Mario Monti. Nichi Vendola: "Da noi cambiamento e innovazione"
    ti prego, facci un favore: ripostaci il programma del tuo eroe strapieno di cipria, rossetto e fard.

    che ne discutiamo

  10. #10
    Clandestino
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistra e CGIL contro Monti, Vendola "Io vero innovatore"

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    ti prego, facci un favore: ripostaci il programma del tuo eroe strapieno di cipria, rossetto e fard.

    che ne discutiamo
    guarda che quello che usa il fard è l'amico tuo


 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendola a Monti : "Lei è vero esperto in disoccupazione"
    Di SteCompagno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-02-13, 11:32
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-13, 19:03
  3. A sinistra è rissa continua, Vendola contro Bersani: "E' solo un meschino"
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-06-11, 18:52
  4. "Io, precaria cacciata dalla Cgil solo perché mi candido contro la sinistra"
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-05-09, 13:31
  5. 21 sindaci di "centro-sinistra" in rivolta contro Vendola
    Di un bolscevico nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-09-05, 13:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito