Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46
  1. #21
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos'è il debito pubblico

    Imbarazzante il video.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Dec 2012
    Messaggi
    85
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos'è il debito pubblico

    chiedo ad Amati75 o qualcun altro con le stesse idee se può aiutarmi a capir le sue obiezioni, se può risponder alle mie domande precedenti, sempre che non sia a sciare in montagna : )
    Ultima modifica di cavallo; 27-12-12 alle 22:12

  3. #23
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos'è il debito pubblico

    Citazione Originariamente Scritto da cavallo Visualizza Messaggio
    chiedo ad Amati75 o qualcun altro con le stesse idee se può aiutarmi a capir le sue obiezioni, se può risponder alle mie domande precedenti, sempre che non sia a sciare in montagna : )
    Sciare in montagna? Fuori ci sono 22 gradi.

    "Perchè dici che si riempirebbero le buche?"

    Perche' a quello si arriverebbe per giustificare lo stampaggio extra che il politico di turno ordinerebbe per mantenere o acquisire il consenso.

    Esempio Zimbabwe, o se per quello basta guardare a cosa sta succedendo in Venezuela, dove la BC fa tutto quello che Chavez ordina, al mercato nero nelle ultime settimane il cambio e' passato da 8 a 18 per dollaro (contro il cambio ufficiale che e' per i soliti noti e pochi altri a 4.3).
    Cosi facendo viene meno appunto la fiducia, che e' la base del sistema fiduciario.

    Giappone e USA ad esempio hanno un grado di tolleranza maggiore, il primo ha un enorme risparmio interno ed e;' il principale creditore al mondo, oltre ad essere una potenza esportatrice, il secondo e' la priam potenza miltiare ed economica al mondo con la valuta di riserva mondiale (oggi ed anche per il prevedibile futuro), ma di Giappone ed USA in giro non ve ne sono tanti.

    "Ancora non capisco, fammi un esempio di vita comune, io ho compreso che oggi nel sistema in cui viviamo accade che la fiducia non è ammessa per legge, quindi non capisco come potrebbe risultare migliore un fattore negativo certo, piuttosto che un fattore sconosciuto. Nel primo caso il fallimento è certo, nel secondo non è certo"

    Cosa vuol dire "la fiducia non è ammessa per legge" ? :gratgrat:
    Globalizzazione..... si grazie.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Dec 2012
    Messaggi
    85
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos'è il debito pubblico

    Perche' a quello si arriverebbe per giustificare lo stampaggio extra che il politico di turno ordinerebbe per mantenere o acquisire il consenso.

    Come può esser certa quell'evenienza? Di certo c'è solo che riavendo moneta sovrana i cittadini potrebbero riacquisire i propri diritti, specie quelle del terzo articolo della costituzione.

    La politica fatica a funzionare in un piccolo paese, Roma sembra lontanissima agli italiani, tanto quanto parigi ai francesi, tanto quanto londra agli inglesi ecc... Più lontana è la rappresentanza e meno controlli esistono e più i cittadini si sentono impotenti. Se si fa una rappresentanza europea finisce di concreto la democrazia; non importano per nulla gli intermedi (federalismo) è una questione di sudditanza, più difficile è aprir bocca davanti al papa e più egli ha potere, e allora egli si sposta su di una finestra e la gente si sentirà ancor più impotente.

    Oggi a chiudere i rubinetti alla moneta, che è l'unico modo per risollevare l'economia interna italiana senza lavorare come i cinesi (già saprai, le ore di lavoro sono aumentate, approvato di lavorare durante i festivi pure), (come se la sofferenza non esistesse) avere il rischio di finire come lo zimbabwe come dici non è una cattiva evenienza, perchè vuol dire di averci provato.

    Non è per un rischio comportamentale che bisogna abbandonare un percorso, io non la penso così perchè nella mia vita ho rischiato spesso e nella maggior parte dei casi ho avuto successo. Non è come pensa il papa, che l'uomo nasce stolto e nulla si può fare, lasciamoglielo creder a lui che sta curvo sulla schiena.

  5. #25
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos'è il debito pubblico

    Citazione Originariamente Scritto da cavallo Visualizza Messaggio
    Come può esser certa quell'evenienza? Di certo c'è solo che riavendo moneta sovrana i cittadini potrebbero riacquisire i propri diritti, specie quelle del terzo articolo della costituzione.
    La storia insegna.
    Cosa centra la sovranita' monetaria?
    Paesi a sovranita' monetaria hanno fatto disastri.
    Lo Zimbabwe e' l'esempio principe, ha talmente fatto danni che ha dovuto abvbandonare l' emissione di moneta, ora usa direttamente valute di altri paesi.
    Certo tale paese e' l 'esempio estremo, ma anche senza andare all'estremo e con tutti i freni del sistema attuale, i danni sono in ogni caso posisbili (e succedono) figuararsi se i freni non ci sarebbero piu', un disastro assicurato, storia insegna.

    Un paese con i conti a posto p[uo' benissimo competere e crescere anche senza sovranita' monetaria a "stampaggio libero".

    Citazione Originariamente Scritto da cavallo Visualizza Messaggio
    La politica fatica a funzionare in un piccolo paese, Roma sembra lontanissima agli italiani, tanto quanto parigi ai francesi, tanto quanto londra agli inglesi ecc... Più lontana è la rappresentanza e meno controlli esistono e più i cittadini si sentono impotenti. Se si fa una rappresentanza europea finisce di concreto la democrazia; non importano per nulla gli intermedi (federalismo) è una questione di sudditanza, più difficile è aprir bocca davanti al papa e più egli ha potere, e allora egli si sposta su di una finestra e la gente si sentirà ancor più impotente.
    Con lo stampaggio libero e la MMT centra nulla quanto sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da cavallo Visualizza Messaggio
    Oggi a chiudere i rubinetti alla moneta, che è l'unico modo per risollevare l'economia interna italiana senza lavorare come i cinesi (già saprai, le ore di lavoro sono aumentate, approvato di lavorare durante i festivi pure), (come se la sofferenza non esistesse) avere il rischio di finire come lo zimbabwe come dici non è una cattiva evenienza, perchè vuol dire di averci provato.
    Ma veramente senza necessita di lavorare come i Cinesi e senza stampare (la richezza non la crea la moneta stampata, ma la produttivita' che in Italia e' dagli anni 90 che cresce meno che altrove... ecco la ragione della penuria), sarebbe "sufficente' un deciso talgio del peso dello stato, cosi da talgiare drasticamnte il peso fiscale, lasciare quindi piu' soldi nelel tache dei cittadini, aumentanto quindi il potere di acquisto tramite l'aumento dei redditi disponibili.

    Citazione Originariamente Scritto da cavallo Visualizza Messaggio
    Non è per un rischio comportamentale che bisogna abbandonare un percorso, io non la penso così perchè nella mia vita ho rischiato spesso e nellta maggior parte dei casi ho avuto successo. Non è come pensa il papa, che l'uomo nasce stolto e nulla si può fare, lasciamoglielo creder a lui che sta curvo sulla schiena.
    Non vi e' guadagno senza rischio, ma qui non stiamo parlando di un investimento o una impresa, ma minare la base del sistema fiduciario stesso, Zimbabwe docet.
    Globalizzazione..... si grazie.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Dec 2012
    Messaggi
    85
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos'è il debito pubblico

    Per il resto si vede già con il fiscal compact cosa accade, produttività con quel principio vuol dire obbligatoriamente lavorare di più ed esser pagati meno a causa del pareggio costante, che è dare 10 e prender 10 e facendo una proiezione con gli interessi sarà uguale a lavorare gratis, sempre a causa dell'obbligo di tale fiscal compact. Il peso dello stato serve a tutelare i diritti dei lavoratori, meno regole in questo modo vuol dire solo meno diritti per i lavoratori, già abbiamo visto con la mascherata abolizione delle province.

    Principalmente, ho capito che tieni come supporto la storia, mettiamo però che se durante il fascismo mussoliniano, o Hitleriano pensavi in questo modo, non ci sarebbe stata nè costituzione, nè democrazia, e l'italia sarebbe ancora un paese circa come l'albania, sotto la dittatura di un capo di turno. Ed è molto diversa anche se oggi è in recessione rispetto ad allora.

    La storia cambia solo se la gente pensa che possa cambiare, non fidarti del papa, anche se lui ti dice che non c'è verso, lo fa solo perchè ha sin da quando è nato gli hanno insegnato a servire, e non ad essere sé stesso. Guarda una foto del papa ratzinger, guarda i suoi occhi, è una delle poche persone in cui vedi chiaramente il malessere che prova. Se lui e Monti vanno d'accordo come s'è visto più volte (e anche dall'utlima dichiarazione del papa) e se a loro va bene questo andamento, è solo perchè vestono bene, perchè sono circondati da chi gli fa complimenti, in realtà perchè hanno un alibi al loro complesso di inferiorità, ma noi che siamo popolo e che abbiamo poco o niente non possiamo desiderare la stessa cosa, nessuno è così stupido, a meno che non sia stato illuso.

    Non sei obbligato a seguire la storia.

  7. #27
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos'è il debito pubblico

    Citazione Originariamente Scritto da cavallo Visualizza Messaggio
    Per il resto si vede già con il fiscal compact cosa accade, produttività con quel principio vuol dire obbligatoriamente lavorare di più ed esser pagati meno a causa del pareggio costante, che è dare 10 e prender 10 e facendo una proiezione con gli interessi sarà uguale a lavorare gratis, sempre a causa dell'obbligo di tale fiscal compact. Il peso dello stato serve a tutelare i diritti dei lavoratori, meno regole in questo modo vuol dire solo meno diritti per i lavoratori, già abbiamo visto con la mascherata abolizione delle province.

    Principalmente, ho capito che tieni come supporto la storia, mettiamo però che se durante il fascismo mussoliniano, o Hitleriano pensavi in questo modo, non ci sarebbe stata nè costituzione, nè democrazia, e l'italia sarebbe ancora un paese circa come l'albania, sotto la dittatura di un capo di turno. Ed è molto diversa anche se oggi è in recessione rispetto ad allora.

    La storia cambia solo se la gente pensa che possa cambiare, non fidarti del papa, anche se lui ti dice che non c'è verso, lo fa solo perchè ha sin da quando è nato gli hanno insegnato a servire, e non ad essere sé stesso. Guarda una foto del papa ratzinger, guarda i suoi occhi, è una delle poche persone in cui vedi chiaramente il malessere che prova. Se lui e Monti vanno d'accordo come s'è visto più volte (e anche dall'utlima dichiarazione del papa) e se a loro va bene questo andamento, è solo perchè vestono bene, perchè sono circondati da chi gli fa complimenti, in realtà perchè hanno un alibi al loro complesso di inferiorità, ma noi che siamo popolo e che abbiamo poco o niente non possiamo desiderare la stessa cosa, nessuno è così stupido, a meno che non sia stato illuso.

    Non sei obbligato a seguire la storia.

    Non stiamo parlando del sesso degli angeli.. ma di cosa accade se si ha stampaggi libero... ogni azione ha una conseguenza, lo stampaggio libero porta ai danni discussi prima, imancabilmente, si puo' anche far fitna che l'economia non abbiale sue regole, poi dopo difatti si finisce nei casini.
    Globalizzazione..... si grazie.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Dec 2012
    Messaggi
    85
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos'è il debito pubblico

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Non stiamo parlando del sesso degli angeli.. ma di cosa accade se si ha stampaggi libero... ogni azione ha una conseguenza, lo stampaggio libero porta ai danni discussi prima, imancabilmente, si puo' anche far fitna che l'economia non abbiale sue regole, poi dopo difatti si finisce nei casini.
    Lo "stampaggio" libero non porta obbligatoriamente a quei danni, ho scritto sopra il perchè. E ho anche spiegato velocemente, il motivo per cui non passare alla moneta sovrana e "stampaggio" libero, porterà immancabilmente allo zimbabwe, in realtà già oggi siamo molto più simili allo zimbabwe, non abbiamo moneta sovrana e siamo legati all'€uro che non possiamo controllare. Rimanendo nell'euro l'economia morirà, e un sacco di gente sarà costretta a lavorare di più per avere meno. E si parla di abituarsi alla schiavitù, che è cosa gravissima.


    Se hai capito stai difendendo un metodo che non dà alcuna possibilità di crescita economica contro un metodo che ha possibilità di crescita economica. Hai capito che le obiezioni che hai tirato fuori non sono affatto importanti, perchè il danno che deriverebbe dal non abbandonare l'€uro sarebbe molto più grave che l'averci provato.

    Io non mi lascio trascinare dalla marea senza aver prima provato a nuotare verso riva. In realtà quella marea è solo una caraffa d'acqua perchè è tutta un illusione montata dalla propaganda mediatica.
    Ultima modifica di cavallo; 29-12-12 alle 13:44

  9. #29
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos'è il debito pubblico

    Citazione Originariamente Scritto da cavallo Visualizza Messaggio
    Lo "stampaggio" libero non porta obbligatoriamente a quei danni, ho scritto sopra il perchè. E ho anche spiegato velocemente, il motivo per cui non passare alla moneta sovrana e "stampaggio" libero, porterà immancabilmente allo zimbabwe, in realtà già oggi siamo molto più simili allo zimbabwe, non abbiamo moneta sovrana e siamo legati all'€uro che non possiamo controllare. Rimanendo nell'euro l'economia morirà, e un sacco di gente sarà costretta a lavorare di più per avere meno. E si parla di abituarsi alla schiavitù, che è cosa gravissima.


    Se hai capito stai difendendo un metodo che non dà alcuna possibilità di crescita economica contro un metodo che ha possibilità di crescita economica. Hai capito che le obiezioni che hai tirato fuori non sono affatto importanti, perchè il danno che deriverebbe dal non abbandonare l'€uro sarebbe molto più grave che l'averci provato.

    Io non mi lascio trascinare dalla marea senza aver prima provato a nuotare verso riva. In realtà quella marea è solo una caraffa d'acqua perchè è tutta un illusione montata dalla propaganda mediatica.
    Il suo ragionamento equivale a voler far finta che la gravità non esista, ovvero, pensando ciò ci si butta spensieratamente dal decimo piano, tutto ok , anzi tutto più veloce fino a quando si sbatte contro il suolo.
    Globalizzazione..... si grazie.

  10. #30
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,957
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos'è il debito pubblico

    Citazione Originariamente Scritto da cavallo Visualizza Messaggio
    Lo "stampaggio" libero non porta obbligatoriamente a quei danni, ho scritto sopra il perchè. E ho anche spiegato velocemente, il motivo per cui non passare alla moneta sovrana e "stampaggio" libero, porterà immancabilmente allo zimbabwe, in realtà già oggi siamo molto più simili allo zimbabwe, non abbiamo moneta sovrana e siamo legati all'€uro che non possiamo controllare. Rimanendo nell'euro l'economia morirà, e un sacco di gente sarà costretta a lavorare di più per avere meno. E si parla di abituarsi alla schiavitù, che è cosa gravissima.


    Se hai capito stai difendendo un metodo che non dà alcuna possibilità di crescita economica contro un metodo che ha possibilità di crescita economica. Hai capito che le obiezioni che hai tirato fuori non sono affatto importanti, perchè il danno che deriverebbe dal non abbandonare l'€uro sarebbe molto più grave che l'averci provato.

    Io non mi lascio trascinare dalla marea senza aver prima provato a nuotare verso riva. In realtà quella marea è solo una caraffa d'acqua perchè è tutta un illusione montata dalla propaganda mediatica.

    Confesso di fare una fatica bestia a seguirti, per il modo in cui scrivi saltando di palo in frasca, ma in ogni caso la mia risposta è: meno stato.

    Tutto il resto è fuffa.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. debito pubblico
    Di edera rossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 18-07-12, 19:14
  2. il debito pubblico
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-09-10, 10:25
  3. Debito Pubblico
    Di anto74ok nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-02-07, 09:44
  4. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 20:51
  5. Debito pubblico
    Di Brenno (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 20:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito