So che dovrei metterla in "sondaggi" ma non ricordo se è possibile fare sondaggi elettorali a 2 soli mesi dal voto.
In breve: chi di voi NON andrà a votare?
IO sicuramente non andrò.
Come da oltre 16 anni...
:giagia::giagia::giagia:

So che dovrei metterla in "sondaggi" ma non ricordo se è possibile fare sondaggi elettorali a 2 soli mesi dal voto.
In breve: chi di voi NON andrà a votare?
IO sicuramente non andrò.
Come da oltre 16 anni...
:giagia::giagia::giagia:

Io voterò. Ancora devo capire bene chi saranno le componenti politiche che entreranno in campo, le alleanze ed i nomi su cui puntano....e poi sceglierò quello che riterrò più credibile e più vicino al mio pensiero politico.
Ovviamente è impossibile trovar un partito che la pensi ESATTAMENTE come la penso io....
Il non votare secondo me è quanto di più assurdo ci possa essere. Significa alzare bandiera bianca, significa fare gli ignavi. Se veramente NON si crede in nessun partito, reputo MOLTO più saggio cercare di formare un PROPRIO movimento e tentare di imporre la propria visione della politica...e provare a farsi votare. Magari si finisce che non si hanno nemmeno le firme per diventare una lista eleggibile, magari si prenderanno 10 voti...ma è sempre meglio che dire "non voterò". Significa che lasciate la vostra vita in mano ad altri.....
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

fortemente tentato di fare una gita........
di certo non voto chi ha appoggiato lo sceriffo di nottingam.....
Ultima modifica di blobb; 25-12-12 alle 23:17
clash bankrobber

Io voterò SEL o il Movimento 5 Stelle, deciderò all'ultimo momento.
IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

Alle elezioni regionali della Sicilia di meno di due mesi fa la grande maggioranza degli aventi diritto al voto si è astenuta (il 52% del corpo elettorale si è astenuto e il 3% ha votato scheda bianca) e solo una minoranza di cittadini ha votato (tra l'altro per la prima volta in assoluto nella storia delle elezioni siciliane) ma cosa è servito il non voto , che cosa ha cambiato? nulla di nulla
Ultima modifica di C@scista; 26-12-12 alle 00:02

infatti.
comunque almeno un 30-35% che vota ci sarà sempre, per svariati motivi che non mi metto a elencare.
basti guardare negli USA dove spesso gli elettori erano meno della metà e tutto è continuato come al solito.
del resto cosa potrebbe cambiare? come? astenersi non significa proporre qualcosa di diverso, quindi è impossibile cambiare qualcosa con l'astensionismo.
Ultima modifica di TEBELARUS; 26-12-12 alle 00:30
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Sinceramente questa volta la voglia di lasciar perdere è forte, ma credo che a meno di eventi imponderabili andrò a otare anche questa volta (chi, non so, deciderò all'ultimo), nonostante tutto resto convinto della profonda verità secondo la quale "la libertà non è star sopra un albero, non è neanche avere un'opinone..."
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

Astenuto.

Al momento sono ancora indeciso se andrò a votare oppure no. Dipenderà, essenzialmente, dai simboli che mi ri troverò sulla scheda, fermo restando che non voterò nessuno dei partiti attualmente presenti in parlamento e coloro che con questi si alleassero, vedrò che alternative, eventualmente, ci saranno sul scheda elettorale. Se ci fosse, ad esempio, nuovamente il Movimento per il Bene Comune di Nando Rossi lo voterei sicuramente. Rizzo? Può anche essere. Casapound? Possibile. Insomma vedrò.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

non ci vado.