Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Come si diventa politici?

Ciao,

Vorrei sapere come presentare una domanda per diventare candidato per una carica elettiva. Ho letto un articolo su internet che parla di questa cosa e che riporto qui sotto.

A presto

ARTICOLO

COME DIVENTARE POLITICO PROFESSIONE POLITICO
    E' un vero è proprio mestiere con stipendi fissi che si aggirano intorno i 15 mila euro netti al mese per i parlamentari, 12 mila lordi per le regioni e 7 mila nelle province.
    In Italia non esiste come negli altri paesi, un percorso formale di accesso alla politica, nel nostro paese viviamo con 150 mila persone che svolgono il mestiere da politico tra governatori, parlamentari, presidenti, sindaci, consiglieri e comunità montane che dovrebbe svolgere gli interessi della comunità, in oltre ci sono più di 300 mila figure professionali che ruotano intorno alla politica, consulenti, amministrativi, incarichi a termine.
    La cosa più interessante nella professione del politico sta nel fatto che in Italia tutti possono diventare politici, quindi alla domanda come diventare un politico rispondo che la prima cosa da fare è quella di presentare una domanda e diventare candidato per una carica elettiva, da questo momento in poi bisogna porre tutte le attenzioni per la fase più importante, le elezioni, quindi come farsi eleggere?
    E' chiaro che per fare ciò bisogna avere una strategie e delle idee ben precise, solo questo farà la differenza tra te e la concorrenza, bisogna avere una forma di comunicazione studiata e una buona idea.
    Non è semplice vincere una campagna elettorale ma con un'idea non convenzionale sicuramente i risultati saranno ottimi, è importante ascoltare il popolo, ed è importante saper comunicare e agire in modo coerente al contrario di ciò che attualmente avviene in Italia.Un vero politico deve essere parte integrante dei cittadini, comprenderli vivendo con loro gioie e dolori, il tono di superbia è assolutamente fuori luogo per un politico che voglia agire realizzando il bene di un popolo.
    Una buona strategia valida per farsi apprezzare dal popolo sta nel creare un programma chiaro fin dall'inizio, comprensibile a tutti, avere un sito e un blog in cui tutti possono consultare gli aggiornamenti interagendo con gli utenti, altrettanto importante è avere una pagina Facebook in modo di avere un contatto diretto con tutti gli utenti.
    Se saprete comunicare a dovere con semplicità e coerenza allora verrete premiati tramite una probabile vincita delle elezioni.

Talebano
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Come si diventa politici?

Si fa prima con la pratica: prova a taccheggiare il supermercato, poi passa al furto in appartamento, alle estorsioni e vedrai che qualcuno che ti candida lo trovi!
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ultimamente aiuta anche avere avuto una carriera nel mondo del cabaret.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comunque se ti va puoi fare pratica qui sul forum:
    Transatlantico
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

NO ALL'INDULTO!
     Likes dati
    747
     Like avuti
    1,589
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Se non sei figlio di qualche pezzo grosso e se non sei un delinquente, devi fare la gavetta dei poveracci: leccare culi, portare borse, tirare il galoppinaggio, giustificare ogni schifezza, ingoiare merda al posto del tuo capo, farti una decina di cloni con cui fare propaganda nei fora... :sofico:
    In Italia se sei un lavoratore onesto che non arriva a fine mese e ti suicidi, non ti caga nessuno. Se sei un delinquente, per te si mobilitano presidente della repubblica, governo, parlamento e amici dei carcerati. Viva il paese di Pulcinella!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vi ricordo che ho letto 10 commenti senza ricevere la risposta che cercavo. ncav:

rotesto:

NO ALL'INDULTO!
     Likes dati
    747
     Like avuti
    1,589
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da peruzzo Visualizza Messaggio
    Vi ricordo che ho letto 10 commenti senza ricevere la risposta che cercavo. ncav:

rotesto:
    Beh, a parte gli OT e le provocazioni del troll che passa la sua miserabile esistenza su questo forum h24, io e Qassim una risposta te l'abbiamo data!
    In Italia se sei un lavoratore onesto che non arriva a fine mese e ti suicidi, non ti caga nessuno. Se sei un delinquente, per te si mobilitano presidente della repubblica, governo, parlamento e amici dei carcerati. Viva il paese di Pulcinella!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma quindi se io avessi una serie di idee per fare politica non ci sarebbe nessun sistema per renderle note al pubblico? Altro esempio, stupido ma lecito: se mi volessi candidare alle prossime elezioni? Vado a saccheggiare i supermercati? (scusa ma mi sembra chiaro che mi state prendendo in giro)

paracadute zen
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da peruzzo Visualizza Messaggio
    Ma quindi se io avessi una serie di idee per fare politica non ci sarebbe nessun sistema per renderle note al pubblico?
    Dipende dalle idee in questione. Prova ad esporle e vedremo di darti una risposta consona.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Dipende dalle idee in questione. Prova ad esporle e vedremo di darti una risposta consona.
    Non ho aperto la discussione per chiedervi se le mie idee sono buone ma per sapere dove recuperare la documentazione da compilare per fare la domanda. Per le mie intenzioni farò un bel post sul forum, sempre che ciò sia gradito e permesso al regolamento.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima