Questa notizie non l'hanno passata sui tg, cozza un po' con l'immagine da barbaro che i media occidentali gli hanno ritagliato addosso.

Peccato che poi, nonstante ste belle affermazioni, l'obbligo di chador in iran permane. Insieme alla segregazione seussuale ed altre cose.
Come ci ricorda lo stesso ahmadinejad in questa intervista.
Ultima modifica di Juv; 01-01-13 alle 16:40
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Bene, adesso per cortesia portrebbe spiegarmi Ahmadinejad perchè il Chador non si può imporre ma lo Hijab sì? Perchè appena una donna iraniana scopre un pò i capelli arrivano subito i Basiji a rompere i coglioni(testimoniato dalle dichiarazioni delle turiste occidentali e delle tante donne iraniane che studiano in Italia, e io ne conosco alcune, non dai media)?
No perchè sennò la sensazione è che Ahmadinejad stia semplicemente cercando di accapparrarsi le simpatie dei giovani e delle donne dato che è stato praticamente abbandonato dalle gerarchie religiose. è vero che ci vuole una bella faccia tosta a cercare i voti di chi tre anni fa hai ammazzato, però in fondo se noi abbiamo Berlusconi...
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Perchè, credo, che lo hijab è obbligatorio per la legge iraniana, che prevede almeno la copertura della testa. E vale per qualsiasi donna si rechi in Iran, sia essa giornalista, lavoratrice, ingegnere, mia moglie o chicchessia.
Al contrario il chador non è "imposto" ma "consigliato" dall'islam. E visto che da anni sta andando sempre piu' in disuso soprattutto fra i giovani, Ahmadinejad sta facendo un esercizio di liberalità per evitare di farsi sopraffare dagli eventi.
Imho ovviamente.
Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.