User Tag List

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 169
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    4,561
     Likes dati
    871
     Like avuti
    723
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi: non è detto che sarò candidato premier

    Come al solito non sa cosa fare.

  2. #12
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi: non è detto che sarò candidato premier

    Citazione Originariamente Scritto da Moderato Visualizza Messaggio
    "Io sono da sempre un antipolitico"... questa è fortissima... ma chi ci crede? Ma se negli ultimi 20 anni non ha tagliato neanche un centesimo ai costi della politica!
    Però... però...

    Che un napoletano, per di più comunista, parli di tagli alla politica durante il discorso di fine anno, dopo che il suo baraccone chiamato Quirinale ci costa sette volte la corte della regina d'Inghilterra,
    ed ha avuto pure il coraggio di farsi un aumento nell'anno in cui lo " spread" ci imponeva al governo il maggiordomo delle banche!...

    Affancubo!
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  3. #13
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,906
     Likes dati
    8,837
     Like avuti
    12,813
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi: non è detto che sarò candidato premier

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Silvio Berlusconi si riprende la scena politica. Improvvisamente toglie la fiducia alla squadra di Mario Monti. Apre, di fatto, una crisi di governo. Mentre Giorgio Napolitano è costretto a convocare al Quirinale i leader di partito, i presidenti delle Camere e lo stesso Monti per cercare una via d’uscita, il centrosinistra accusa l’irresponsabilità del Cavaliere. La sua è una scelta avventata, spiegano. Che rischia di mandare il Paese a gambe all’aria. In realtà la strategia di Berlusconi è tutto fuorché improvvisata. Anticipare la fine della legislatura forse non servirà l’interesse dell’Italia. Ma sicuramente agevola il disegno politico dell’ex premier. Per almeno dieci motivi.

    1) Berlusconi torna il protagonista della scena politica. Per riconquistare il palcoscenico gli basta un comunicato stampa, inviato alle 22.30 di mercoledì sera. Non c’è neppure bisogno di avvertire i suoi uomini (che infatti restano sorpresi dall’accelerazione). Lo avevano dipinto come un leader stanco e sfiduciato. Pronto a lasciare l’Italia e la politica, magari per trasferirsi in Africa, di cui si sarebbe innamorato durante i recenti soggiorni nel resort kenyano di Briatore. Eppure, nel bene o nel male, oggi il Paese parla ancora soltanto di lui.

    2) Mette a tacere critiche e dissidi all’interno del Pdl. I giornali avevano raccontato di fazioni armate, scontri tra correnti, prossime scissioni. Tutto vero. Ma al primo cenno del Cavaliere i dirigenti del partito si sono tutti riallineati. Qualcuno è rimasto coerente con i propri dubbi. L'altra sera a Montecitorio cinque deputati hanno votato la fiducia al governo, contro le indicazioni del gruppo. Un po’ pochi. Nei prossimi giorni ci saranno altre defezioni? Chissà. Si dice che qualche deputato possa presto lasciare il Pdl. Per il momento tengono banco le numerosissime dichiarazioni di stima e affetto giunte all’ex premier da quasi tutti i parlamentari.

    3) Spiazza i centristi di Pier Ferdinando Casini. Nell’area moderata si lavora da tempo a un progetto politico finalizzato a riportare Mario Monti a Palazzo Chigi. Lavori in corso per un’intesa tra l’Udc, il movimento futurista di Gianfranco Fini, gli uomini di Montezemolo, alcuni ministri in uscita dall’attuale governo. L’accordo, già difficile, è messo in crisi dall’accelerazione del Cavaliere. Colti di sorpresa, Casini e gli altri rischiano di dover abbandonare il progetto. Se si andrà al voto in tempi rapidi, l’unica prospettiva resta il dialogo con il Partito democratico. Con tutte le difficoltà del caso.

    4) Berlusconi blocca le primarie del Pdl. L’idea di una competizione tra aspiranti leader del centrodestra non gli è mai piaciuta. L’aveva promossa con forza il segretario Angelino Alfano. Un passaggio necessario per sancire la sua incoronazione alla guida del partito. Adesso il Cavaliere accelera la fine della legislatura, cancella di fatto le primarie e sconfessa il suo delfino. E perfidamente lo spedisce davanti alla stampa per annunciare la notizia.

    5) Blocca i suoi processi. I giornali ne fanno una questione centrale. Anticipando la campagna elettorale, Repubblica racconta che il Cavaliere potrà «contare sul ricorso sistematico al legittimo impedimento per il processo Ruby». Persino il Foglio di Giuliano Ferrara ammette che «difficilmente un candidato premier viene condannato a campagna elettorale aperta».

    6) Cerca di strappare l’election day. Difficile a febbraio, più probabile a inizio marzo. L’obiettivo è quello di accorpare Regionali e Politiche. D’altronde perché correre il rischio di presentarsi in campagna elettorale qualche settimana dopo essere stato già sconfessato dalle urne (fossero anche solo quelle della Lombardia)?

    7) Archivia definitivamente la riforma della legge elettorale. Il Cavaliere non lo può dire, ma dal suo punto di vista - e probabilmente anche da quello di Pierluigi Bersani - il Porcellum è il miglior sistema per andare al voto. Con l’attuale legge i movimenti centristi pro-Monti perdono qualsiasi prospettiva. Le liste dei candidati vengono preparate a tavolino nelle sedi di partito. E con il premio di maggioranza al Senato, attribuito a livello regionale, c’è una discreta possibilità di riuscire a pareggiare. Lasciando a Bersani e Vendola la patata bollente di una maggioranza risicata.

    8) Blocca sul nascere le aspirazioni politiche di Mario Monti. Il Professore potrà anche candidarsi. Anzi, lo strappo del Cavaliere forse lo ha definitivamente convinto. Ma al momento non ci sono liste per sostenere il presidente del Consiglio. I sondaggi relegano l’Udc di Casini e Futuro e Libertà di Fini a percentuali poco generose. Così come il movimento di Montezemolo. Con buona pace del premier.

    9) Avvia la campagna elettorale prima degli altri. Il leader del Pdl brucia tutti sul tempo. Il messaggio con cui vuole presentarsi agli italiani - per la sesta volta - è di forte critica nei confronti del governo Monti. Quale migliore occasione della mancata fiducia all’esecutivo? Una nuova discesa in campo contro il governo delle tasse, dice. Guarda caso lo strappo avviene proprio nei giorni in cui tanti italiani devono pagare la rata dell’Imu.

    10) Berlusconi è al riparo da figuracce. Chi lo ha detto che alla fine l’ex premier si candiderà davvero? Per ora l’annuncio è arrivato solo da Angelino Alfano. Se alla fine i sondaggi dipingeranno uno scenario particolarmente nero, il Cavaliere avrà sempre il tempo di mandare avanti il suo segretario. Giravolta più, giravolta meno. Così Berlusconi avrebbe anche l’opportunità di bruciare il suo successore. Alla faccia della rottamazione.



    Leggi il resto: La strategia di Berlusconi è tutto, fuorché improvvisata | Linkiesta.it

    La strategia di Berlusconi è tutto, fuorché improvvisata | Linkiesta.it





    :giagia:

  4. #14
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi: non è detto che sarò candidato premier

    Edmond, l'articolo è di un mese fa ed è assolutamente anacronistico se si tiene conto che Berlusconi dice tutto e il contrario di tutto a seconda di che ora è.
    Se poi sei convinto che il tutto faccia parte di una fine strategia politica...

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi: non è detto che sarò candidato premier

    oggi ha detto che manderà in parlamento gente ricca che non ha bisogno di arricchirsi e quindi non ruberà.
    come lui, in sostanza.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  6. #16
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi: non è detto che sarò candidato premier

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    ...il candidato premier, nella ipotesi dell'accordo tra lega e pdl non possa essere un uomo della Lega.


    Elezioni, Berlusconi: non è detto che sarò candidato premier
    mercoledì 2 gennaio 2013 17:06

    ROMA (Reuters) - Silvio Berlusconi dice che non è detto che sarà lui il candidato premier del centrodestra alle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio e che capisce Beppe Grillo quando attacca "questi politici".

    "Non è detto che io debba essere presidente del Consiglio", ha detto Berlusconi nel corso di una intervista televisiva a SkyTg24.

    Il Cavaliere ha spiegato di essere ancora convinto di riuscire a fare una alleanza elettorale con la Lega Nord, e all'obiezione dell'intervistatore che gli ricordava che la Lega non lo vuole come candidato premier ha ricordato come la legge elettorale non preveda l'indicazione di un "candidato premier" ma solo di un leader della coalizione.

    Riguardo poi a Grillo e al suo Movimento 5 Stelle, Berlusconi ha detto: "Io sono da sempre un antipolitico", e ha aggiunto di capire il comico genovese quando attacca "questi politici".

    Elezioni, Berlusconi: non è detto che sarò candidato premier | Prima Pagina | Reuters
    ....il cenone gli sarà rimasto sullo stomaco .....a breve regolare controdichiarazione ..........

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Dec 2012
    Messaggi
    490
     Likes dati
    1
     Like avuti
    61
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi: non è detto che sarò candidato premier

    Citazione Originariamente Scritto da Moderato Visualizza Messaggio
    "Io sono da sempre un antipolitico"... questa è fortissima... ma chi ci crede? Ma se negli ultimi 20 anni non ha tagliato neanche un centesimo ai costi della politica!
    mettici poi che ha seminato i suoi bricconcelli in ogni apparato amministrativo......

  8. #18
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi: non è detto che sarò candidato premier

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Edmond, l'articolo è di un mese fa ed è assolutamente anacronistico se si tiene conto che Berlusconi dice tutto e il contrario di tutto a seconda di che ora è.
    Se poi sei convinto che il tutto faccia parte di una fine strategia politica...
    Errore Mala.
    L'articolo della reuters è di 50 minuti fa.
    Elezioni, Berlusconi: non è detto che sarò candidato premier | Prima Pagina | Reuters
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  9. #19
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi: non è detto che sarò candidato premier

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Errore Mala.
    L'articolo della reuters è di 50 minuti fa.
    Elezioni, Berlusconi: non è detto che sarò candidato premier | Prima Pagina | Reuters
    Mi riferivo a questo:

    http://www.linkiesta.it/berlusconi-c...#ixzz2Gq4ToWqg

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #20
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi: non è detto che sarò candidato premier

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Edmond, l'articolo è di un mese fa ed è assolutamente anacronistico se si tiene conto che Berlusconi dice tutto e il contrario di tutto a seconda di che ora è.
    Se poi sei convinto che il tutto faccia parte di una fine strategia politica...
    Brava Malandrina, diglielo!

    Ora gli eventi hanno messo nell' occhio del ciclone Berzani, e la sua sinistra "gioiosa macchina da guerra": le ultime sparate del maggiordomo della Merkel su Vendola N. e Fassina gli procureranno più di una grattata di pelata, al vostro Pierluigi.

    "ooo ragazsi... mica siamo qui a cantare Heidi ti sorridono i Monti"...

    Sigla Heidi - YouTube
    Ultima modifica di ugolupo; 02-01-13 alle 19:26
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

 

 
Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bersani : "Sarò io il candidato premier alle politiche" anzi no
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 10-05-11, 19:49
  2. Berlusconi: Non Saro' Piu' Premier E Non Andro' Al Quirinale
    Di Reazzurro90 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 15:55
  3. Berlusconi non sarà il candidato Premier
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 12:11
  4. Saro' Io Il Candidato Premier Nel 2006 , Avanti Tutti Bananas
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-06-05, 17:01
  5. Berlusconi: Il prossimo candidato premier non sarò io ma...
    Di Gianfranco nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-02-05, 12:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito