Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    21
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alemanno:Dolore e ripugnanza per il fascismo

    "Provo ripugnanza per la condotta disumana del fascismo nei confronti degli ebrei". Pronunciata da Gianni Alemanno, uomo di destra da sempre, la frase scuote ma non sorprende. Già durante la visita ad Auschwitz, nel novembre scorso, il sindaco di Roma aveva preso le distanze dal passato. Lo ha ripetuto nel pomeriggio, intervenendo a Villa Piccolomini, futura sede del Museo della Shoah nella capitale.

    "Provo un profondo senso di partecipazione al dramma dei cittadini italiani di religione ebraica - ha detto il primo cittadino della capitale - che subirono le leggi razziali imposte dal regime fascista e provo rammarico, dolore e ripugnanza per la condotta disumana del fascismo nei confronti di quella comunità"....http://www.repubblica.it/2009/05/sez...-fascismo.html

    A parte il fatto che il fascismo è stato disumano con tutti gli oppositori (non solo con gli Ebrei)...come giudicate le ''giravolte'' di questi ''nostalgici''?
    Tutto vero o solo convenienza?
    Ho coltivato l\'ideale di una società libera e democratica nella quale tutti possano vivere uniti in armonia, con uguali possibilità . Nelson Mandela

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Alemanno:Dolore e ripugnanza per il fascismo

    Forse è possibile leggere la dichiarazione di Alemanno e in generale degli esponenti della vecchia AN in quanto tenderebbero a distinguersi dalla corsa a destra di Berlusconi e della Lega.
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 May 2009
    Messaggi
    1,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Alemanno:Dolore e ripugnanza per il fascismo

    tanto Alemanno tra 5 anni verrà asfaltato.

    garantito,può negare anche suo nonno ma a me non frega nulla,fascista era e fascista rimane.

    mi tocca anche andare a Roma a studiare.:angry:

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 13-11-08, 14:53
  2. ALEMANNO condanna FASCISMO e NAZISMO
    Di alexeievic nel forum Cronaca
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11-11-08, 09:43
  3. Alemanno-Leggi Razziali Infamia del Fascismo
    Di antonio massmo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13-10-08, 22:33
  4. Alemanno ---- L'Italia Aveva Bisogno Del Fascismo
    Di antonio massmo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-10-08, 19:20
  5. Alemanno: il fascismo non fu il male assoluto
    Di krentak the Arising! nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-03, 19:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito