Visualizzazione Stampabile
-
Re:Nuovi sondaggi
Metapapero ha scritto:
Citazione:
mat kava ha scritto:
Citazione:
l'ultimo Digis mi pare schizzato.
Nelle isole la SeL è palesemente troppo alta, visto che in Sicilia i vendoliani sono in buona parte rimasti in RC e in Sardegna i rossomori alla fine han scelto noi.
Poi che l'Mpa nelle isole sia sotto il 4% non ci credo nemmeno se lo vedo a spoglio ultimato.
La Lega in discesa nel Nord-Ovest e nel Nord-Est? ehm..
Le forze a sinistra del PD stabili nel N/O e più che raddoppiatte nel Nord-Est e nelle Isole? EHMMM..
A me pare che sia fatto col culo..
c'e' anche il sorpasso PDl su PD al centro (che mi pare esagerato in quella misura comunque)
Vero non ci avevo fatto caso!
Con il PD che regge più nel Nord-Ovest (dove è a rischio la rossissima provincia di Torino!) che nel Centro..
Ehmmmm
Cmq il dato più clamoroso è l'MPA nelle isole.. Quello mi pare davvero assurdo.. cioè da quasi l'8% mpd+dx a sotto il 4%? Nel feudo di Lombardo?
-
Re:Nuovi sondaggi
un'altro aspetto "strano" è l'Udc estremamente basso sulle isole. mah
spero per loro che sia tutto corretto perchè devono aver fatto spendere molto a sky per questo sondaggione, se poi è tutto sballato il rinnovo del contratto se lo scordano.
-
Re:Nuovi sondaggi
mat kava ha scritto:
Citazione:
Con il PD che regge più nel Nord-Ovest (dove è a rischio la rossissima provincia di Torino!) che nel Centro..
Ehmmmm
non hai calcolato che qui c'è un militante particolare!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Re:Nuovi sondaggi
il mostro ha scritto:
Citazione:
un'altro aspetto "strano" è l'Udc estremamente basso sulle isole. mah
spero per loro che sia tutto corretto perchè devono aver fatto spendere molto a sky per questo sondaggione, se poi è tutto sballato il rinnovo del contratto se lo scordano.
Quello e' gia' piu' spiegabile con un ricollocamento dei voti uddicini presso la sponda governativa, via MPA o direttamente PDL
-
Re:Nuovi sondaggi
il mostro ha scritto:
Citazione:
mat kava ha scritto:
Citazione:
Con il PD che regge più nel Nord-Ovest (dove è a rischio la rossissima provincia di Torino!) che nel Centro..
Ehmmmm
non hai calcolato che qui c'è un militante particolare!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma solo a Torino! in Liguria e, Piem 2 e Lombardia si torna alla militanza normale ! :laugh:
-
Re:Nuovi sondaggi
L'ultimo digis mi esalta a bestia :D
-
Re:Nuovi sondaggi
Lucanta ha scritto:
Citazione:
L'ultimo digis mi esalta a bestia :D
Io ho imparato l'anno scorso che (se sei di sinistra) prima di esaltarsi c'è da aspettare almeno un risultato +150% rispetto a quello minimo sperato.. :laugh:
Diciamo che se i sondaggi stanno sbagliando come sballarono la SA.. Ci divertiremo un mondo durante lo spoglio. :laugh:
-
Re:Nuovi sondaggi
mat kava ha scritto:
Citazione:
Lucanta ha scritto:
Citazione:
L'ultimo digis mi esalta a bestia :D
Io ho imparato l'anno scorso che (se sei di sinistra) prima di esaltarsi c'è da aspettare almeno un risultato +150% rispetto a quello minimo sperato.. :laugh:
Diciamo che se i sondaggi stanno sbagliando come sballarono la SA.. Ci divertiremo un mondo durante lo spoglio. :laugh:
Lo penso anche io :P
Chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza :laugh:
-
Re:Nuovi sondaggi
Sarò io che sono ottimista, ma a me pare che gli ultimi sondaggi sopravvalutino un po' troppo le sinistre.
Ho come l'impressione che, anche se in tono minore, i sondaggisti stiano commettendo lo stesso errore di sopravvalutazione delle sinistre compiuto l'anno scorso.
-
Re:Nuovi sondaggi
Ragazzi, 6,6 % a voi pare un dato talmente grosso da parlare di sopravvalutazione ? Vi ricordo che PRC+PDCI+IDV+VERDI+RNP 3 anni fa (non 30) facevano 15%. In un momento di tale crisi del PD, a voi pare fantascientifico tornare a valori simili ?
Stiamo attenti coll'andare a "naso", perchè il naso nostro e degli opinionisti non ha previsto molte cose, l'anno scorso ;)