Il professor Domenico Losurdo, ordinario di Storia della Filosofia presso l'Università di Urbino, risponderà alle domande del Forum non ufficiale di Rifondazione Comunista.
Per partecipare, è necessario iscriversi al forum e porre le proprie domande nella sezione "Discussioni Telematiche- Il Forum incontra Domenico Losurdo" nei giorni o nelle ore precedenti. A partire dalle 20.30 non sarà più possibile inserire nuove domande.

La sezione "Il Forum incontra Domenico Losurdo": http://rifondazionecomunista.forumco...net/?f=4754253

Il regolamento per la partecipazione: http://rifondazionecomunista.forumco...et/?t=27510137

Il blog di Domenico Losurdo: http://domenicolosurdo.blogspot.com/

Biografia di Domenico Losurdo:
Nato nel 1941 e laureatosi a Urbino nel 1963, ha proseguito i suoi studi in Germania grazie anche a borse di studio che gli hanno consentito un prolungato soggiorno, in particolare a Tübingen. E’ ordinario di Storia della filosofia presso l'Università degli Studi di Urbino. E’ presidente (dal 1988) della Internationale Gesellschaft Hegel-Marx für dialektisches Denken e membro del Comitato scientifico dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. E’ condirettore della rivista «Topos. Internationale Beiträge zur dialektischen Philosophie». E’ membro della «Leibinz Sozietät» (fondata nel 1700 come «Brandenburgische Sozietät der Wissenschaften»). E’ membro del Comitato Scientifico delle riviste «Archives de Philosophie» e «Dialektik» e condirettore della collana «Socrates», pubblicata dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici presso Guerini (Milano). Ha collaborato all’Enclopedia Multimediale delle Scienze Filosofiche, curata dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, dalla RAI, Dipartimento Scuola Educazione, e dall’Istituto dell’Enciclopedia Italiana.



Per chi fosse interessato(se poi non ho sbagliato a metterlo o non si può. chiudete pure)