Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fioroni candidato Governatore del Lazio nel 2010?

    Leggo qui http://www.affaritaliani.it/politica...0509_pg_1.html

    che Fioroni sarebbe un papabile per la candidatura a Governatore del Lazio per le Regionali 2010. Non so perche Marazzo non ricandidi ma sono certo che candidando uno come Fioroni molto probabilmente non si avrà alcuna speranza di vincere. Il Cdx dovrebbe candidare Augello, ma forse pure un cavallo batterebbe Fioroni.

    Francamente sono stufo di vedere personaggi come questo ai vertici del partito tantomeno candidati ad un posto cosi importante.

    Io vedrei bene Sassoli, nella tradizione giornalistica della regione (Badaloni 95 e 2000, Marrazzo 2005) ha una ampia notorietà, avrà avuto una minima esperienza politica a Strasburgo e soprattutto è "slegato" dai partiti.

    Nel 2008 mi sono turato il naso e tutti gli altri orefizi possibili votando Rutelli. Nel 2010 se Fioroni sarà il candidato quelli del PD se lo votano da soli.
    A forza di legnate capiranno che i cattolici integralisti possono andare allegramente a fare in culo.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Fioroni candidato Governatore del Lazio nel 2010?

    Innanzitutto vorrei capire una cosa: è Marrazzo che non si vuole ricandidare o è il Pd che lo vuole sostituire? Se è vera la seconda ipotesi, ti chiedo: come sta governando Marrazzo? Te lo chiedo perchè questa dovrebbe essere, secondo me, l' unica e ovvia considerazione da fare. Se Marrazzo sta facendo bene, non ricandidarlo è una vera e propria stupidaggine autolesionista. Candidare Fioroni, poi, sarebbe un vero e proprio suicidio. Non gli è bastata la lezione con Rutelli? A me sembrano impazziti. Davvero.
    Basta con i cialtroni.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Fioroni candidato Governatore del Lazio nel 2010?

    bsiviglia ha scritto:
    Innanzitutto vorrei capire una cosa: è Marrazzo che non si vuole ricandidare o è il Pd che lo vuole sostituire? Se è vera la seconda ipotesi, ti chiedo: come sta governando Marrazzo? Te lo chiedo perchè questa dovrebbe essere, secondo me, l' unica e ovvia considerazione da fare. Se Marrazzo sta facendo bene, non ricandidarlo è una vera e propria stupidaggine autolesionista. Candidare Fioroni, poi, sarebbe un vero e proprio suicidio. Non gli è bastata la lezione con Rutelli? A me sembrano impazziti. Davvero.
    Considerando il deficit di bilancio disastroso lasciato da Storace, Marrazzo sta governando egregiamente. Ora, te lo dico io in primis, ci sono stati scivoloni, per carità, eppure su sanità, ambiente, infrastrutture, politiche giovanili i risultati si stanno proprio nell'ultimo anno vedendo.

    Solo per dirtene un paio
    1) piano di raccolta differenziata spinto evitare l'apertura di ulteriori discariche e permettere la chiusura di una parte di quelle esistenti (nel mio paese abbiamo fatto nel primo anno il 68% di raccolta differenziata!)

    2) per la prima volta da anni, Laziodisu, l'ente preposto all'erogazione dei contributi per studenti disabili o economicamente svantaggiati, ha ampliato la platea degli aventi diritto.

    Marrazzo riscuote importanti consensi in tutta la sinistra, che Fioroni si sogna. Io non avrei problemi a rivotarlo così come tante persone che conosco anche più intransigenti di me.
    Fioroni sarebbe una sorta di Rutelli II. Io in primis penso di non votarlo, in un ipotetico confronto futuro. Il motivo per cui pare che Marrazzo non sia ricandidato io francamente lo ignoro.

    PS E comunque una candidatura Fioroni senza primarie è davvero il classico schema del suicidio piddino.
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Fioroni candidato Governatore del Lazio nel 2010?

    Marrazzo sta governando abbastanza bene. Negli ultimi mesi ha istituito anche l'assegno per i disoccupati e precari. Non posso lamentarmi. Certo ...è scivolato sulle nomine della sanità e su altre cose ma alla fine il bilancio è piu che positivo.

    Penso sia lui a non volersi ricandidare, magari vuol tornare a mi manda raitre... peccato.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Fioroni candidato Governatore del Lazio nel 2010?

    Danilo Emme ha scritto:
    Penso sia lui a non volersi ricandidare, magari vuol tornare a mi manda raitre... peccato.
    Sei sicuro che sia lui che non vuole? A me questo fatto pare assai curioso: in genere, ci si candida perchè si vogliono fare due mandati (a meno che non ci si chiami Cofferati e non si intenda la carica amministrativa come trampolino per la politica nazionale). Sei proprio sicuro che non sia il Pd che lo voglia rimandare a Raitre? Mi sembra parecchio strano, sai? Soprattutto se, come voi dite, governa abbastanza bene e ha un consenso ampio (non come Cofferati, che sapeva benissimo che non era il caso di ricandidarsi perchè i bolognesi non ne potevano più di lui)..
    Basta con i cialtroni.

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    09 May 2009
    Messaggi
    29
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Fioroni candidato Governatore del Lazio nel 201

    Credo che ci saranno le primarie, in ogni caso, so che l'indirizzo per l'Emilia Romagna sarà proprio quello, e quindi anche per le altre regioni immagino.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Fioroni candidato Governatore del Lazio nel 2010?

    Sembra una fronda Diessina quella che vuol far fuori Marrazzo:

    Stavolta è qualcosa di più della solita guerra tra correnti. Qualcosa per cui rischiano di essere azzoppati anche i cavalli che tirano. Nel Partito democratico alla ricerca di un'identità nessuno è al riparo. L'ennesimo «caso» scoppia nel Lazio. Piero Marrazzo candidato di nuovo alla Regione nel 2010? Sarebbe scontato ma il segretario regionale del Pd, Roberto Morassut, in un'intervista a Roma Uno Tv, non risponde. Glissa e con frasi sibilline esorta la coalizione a trovare «candidati forti» e alleanze «più larghe possibili».

    La ricandidatura del governatore sembra in bilico. Almeno fino alla sera, quando prima l'ex coordinatore nazionale Goffredo Bettini e poi il vicepresidente del Lazio Esterino Montino lo «blindano». Tuttavia nella coalizione è già bufera. L'Italia dei Valori difende ma rilancia: «O Marrazzo o uno dell'Idv». L'assessore regionale Vincenzo Maruccio non risparmia la stoccata: «Forse è arrivato il momento che il Pd esca dalle buie stanze della politica e vada tra la gente». L'esponente della lista civica Daniele Fichera difende il governatore: «Il prestigio e il consenso di cui gode sono a tutt'oggi straordinari e prescindono anche dagli schieramenti politici». Si schiera anche la Sinistra che col capogruppo Enrico Fontana spiega: «L'unità della coalizione e la candidatura di Marrazzo a presidente per le prossime elezioni regionali sono due tra le numerose carte vincenti a disposizione del centrosinistra».

    Rifondazione Comunista, già uscita dalla maggioranza, festeggia le difficoltà dei democratici: «Finalmente qualcosa si muove». A quel punto a muoversi è un pezzo da novanta della direzione nazionale del Pd. È Goffredo Bettini, l'ottavo re di Roma e il vero regista del centrosinistra laziale. Dice sì «alla linea politica di Morassut», cioè «allargare la coalizione, radicarsi nel popolo, definire una coesione programmatica ancora più forte». Ma avverte: «Questo lavoro lo faremo con Marrazzo». Ancora più esplicito Montino, che chiarisce: «Per Morassut la candidatura Marrazzo è scontata». Eppure la frittata è fatta. Anche perché nel caos dilagante il capogruppo dell'Udc, Aldo Forte, ammette di aver ricevuto in offerta la presidenza del Consiglio del Lazio (al posto del rutelliano Milana che andrà in Europa).

    A questo punto lo scenario che s'ipotizza da mesi riprende forma: un'alleanza dell'attuale centrosinistra con l'Udc, magari con candidato governatore l'ex presidente della Provincia di Roma, ora deputato, Enrico Gasbarra. Lui ha smentito molte volte

    http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/...a_bilico.shtml

    qui si parla di allargare all'Udc, al posto forse del Prc, e sembra che Marrazzo possa essere ancora il leader.

    Pd-Udc, prove di alleanza


    Piero Marrazzo rilancia e pensa alle primarie per la sua ricandidatura. Il capogruppo centrista alla Pisana, Forte: servono nuovi progetti di governo in grado di presentare chiari elementi di discontinuità.

    Vice presidenza della giunta regionale e due assessorati «di peso». Potrebbe essere questa la chiave di volta per sancire l'alleanza Pd-Udc. Un terreno difficile sul quale però si è iniziato a lavorare, con un occhio rivolto alle amministrative di Guidonia, seconda città laziale alle porte di Roma, dove il cartello elettorale vede il partito democratico alleato con l'Unione di Centro. Senza dimenticare le europee, dove il responso delle urne la farà da padrone in tutti i tavoli aperti per le regionali 2010, sia nel centrosinistra sia nel centrodestra.

    http://iltempo.ilsole24ore.com/roma/...alleanza.shtml
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Fioroni candidato Governatore del Lazio nel 2010?

    Vengo a sapere questa sera che Prc è uscito dalla giunta qualche giorno fa. Meno male che Luigi Nieri, assessore al bilancio, è passato da Prc a SeL e rimane in giunta. Mi sembra un buon elemento. L'ho sentito piu di qualche volta in tv e mi è sembrato competente.

    Dall'andazzo che tira, con i comunisti fuori da molte giunte, per il csx si prepara una lunga opposizione anche nelle amministrazioni locali.

    E bravi i commie....
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Fioroni candidato Governatore del Lazio nel 2010?

    Ma perché vogliono togliere di mezzo Marrazzo? Pensavo avesse una discreta popolarità.

    In ogni caso il CS si appresta a perdere in tutte le regioni in bilico del 2005, Lazio in primis. Non credo che l'UDC possa cambiare molto le cose.

    Tra l'altro di chi si parla per il centrodestra?

    P.S. Il CS dovrebbe anche iniziare a pensare alle comunali di Roma 2013, se vuole scacciare Alemanno dal Campidoglio.

  10. #10
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Fioroni candidato Governatore del Lazio nel 2010?

    lorenzo.pregliasco ha scritto:
    Ma perché vogliono togliere di mezzo Marrazzo? Pensavo avesse una discreta popolarità.

    In ogni caso il CS si appresta a perdere in tutte le regioni in bilico del 2005, Lazio in primis. Non credo che l'UDC possa cambiare molto le cose.

    Tra l'altro di chi si parla per il centrodestra?
    Dopo Chodi e soprattutto Cappellacci, fa qualche differenza?
    In hoc Silvio vinces.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Marrazzo, governatore della Regione Lazio
    Di novizio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 23:08
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-08-08, 11:44
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-08-08, 13:42
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-08-08, 13:40
  5. Pippo Baudo candidato a Governatore della Sicilia per L'Unione
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 08-10-05, 13:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito