Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Campione di navigatori Internet profilato in base ai seguenti parametri socio-demografici: sesso, età, professione, dimensione del centro abitato, regione di residenza, frequenza a messa, voto espresso alle Elezioni Politiche 2008C
Campione di NAVIGATORI INTERNET!!!!
Io votato come imprenditore emiliano di 65 anni con voto
precedente a SA ed ora al PD...:sofico::sofico::sofico::sofico:
Tieni conto che i sondaggi internet sono (come gli exit poll...ne
sapete qualcosa vero!!!!) sottostimati per il CDX ...
E' iniziata la grande rimonta!!!!

Quello che dici è privo di senso, perché il risultato si confronta con quello precedente sempre effettuato egualmente. E in confronto a quello il PD guadagna l'1,5% e guadagna in genere l'opposizione e perdono sia i due partiti di governo sia la lista che va dai neocentristi a Storace...
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

cmq è si fatto con come campione utenti di internet, ma è comunque corretto con alcuni metodi per esser + verosimile...
però magari andate sul sito del termometro e chiedete a loro!

Guarda che il termometro e' il sito di Brunik, estewald, lollo e are(a)zione.
Bravi fanti, ma per chiari motivi hanno un pubblico di navigatori maggiormente orientato a sinsitra.
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Ma io non ho messo in luce il valore assoluto (che comunque non mi pare tanto distante dagli altri sondaggi), ma il confronto con il sondaggio fatto nello stesso modo sempre dal termometro e in confronto a quello tutto il csx sale e tutto il cdx scende. Di solito succedono cambiamenti interni agli schieramenti, stavolta no. Poi, mica nulla di rivoluzionario, s'intende, ma potrebbe essere un segnale di cambiamento del trend.

ma lasciate perdere questi sondaggi tarocchi via web

Ci fidiamo di più di un sondaggio Internet o della media di tutte le altre, VERE, case sondaggistiche?
Ebbene, la risposta la sapete.
Comunque, anche con questi dati, per battere PDL e Lega alla Camera dovrebbero unirsi PD, IDV, UDC, SeL, Comunisti, e magari anche La Destra buahahah![]()