E' quasi una scusa per salutare e provare la nuova interfaccia.
Ma c'è qualcuno oltre a me che sta seguendo le elezioni in India?
Mi sembra che i risultati finali saranno annunciati il 16 di questo mese.

E' quasi una scusa per salutare e provare la nuova interfaccia.
Ma c'è qualcuno oltre a me che sta seguendo le elezioni in India?
Mi sembra che i risultati finali saranno annunciati il 16 di questo mese.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

beh, "seguendo"... per quanto si possano seguire delle elezioni spalmate su sei (giusto?) turni per la durata complessiva di un mese...
cmq mi par di capire che i comunisti o il partito dei dalit potrebbero essere decisivi... e in caso con chi potrebbero andare al governo? sia con il Congresso che con il BJP?
non è che sia granchè ferrato in materia indiana...

Dalit e Commi con BJP è impossibile.
Lo scenario possibile per me è che il Congress non ottenga la maggioranza e debba allearsi col terzo polo, spostandosi verso un centro-sinistra e probabilmente perdendo per strada un'altra fetta di elettorato a favore di BJP.
Sarebbe una situazione abbastanza simile a quella dell'ultimo governo Prodi.

benaugurante, allora... :SDalit e Commi con BJP è impossibile.
Lo scenario possibile per me è che il Congress non ottenga la maggioranza e debba allearsi col terzo polo, spostandosi verso un centro-sinistra e probabilmente perdendo per strada un'altra fetta di elettorato a favore di BJP.
Sarebbe una situazione abbastanza simile a quella dell'ultimo governo Prodi.

Perseo ha scritto:
Ti va di scriverci un articolo sopra?Dalit e Commi con BJP è impossibile.
Sarebbe una situazione abbastanza simile a quella dell'ultimo governo Prodi.![]()
In hoc Silvio vinces. ♥

Anche io non conosco completamente la situazione, in particolare non so molto delle scelte politiche del partito del congresso ultimamente. Ma se non avete di meglio sottomano posso buttare giù qualcosa prima del 16. Poi lo posto qua ?

Se vuoi provare a me farebbe piacere. Poi magari lo pubblichiamo pure come niùs sul sito.![]()
In hoc Silvio vinces. ♥

http://www.italindia.it/
ci scrivono un po' di cervelloni![]()

Maggioranza per Sonia e Rahul Gandhi. Il Partito del Congresso ha nettamente vinto. Disfatta per i nazionalisti.
http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3664962
Il partito del Congresso ha vinto le elezioni indiane. L'alleanza da esso guidata ha conquistato dai 243 ai 250 seggi, secondo quanto riferisce il canale televisivo NDTV. Si tratta, ha detto un portavoce, di una "maggioranza sicura" per il governo del Paese. L'opposizione nazionalista indu', che si riconosce guidata dal partito Bharatiya Janata ha conquistato finora 149 seggi.
\"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
Vaclav Havel

I seggi sono 543, quindi gliene servono minimo 275, qualche piccola alleanza dovranno farla, resta da vedere con chi.