Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    IL CENTRODESTRA UNITO
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito [*Pdl*]: Pd al 23.5, -10% in un anno

    Di poco. Ma l'obiettivo sembra a portata di mano. Il Popolo della Libertà - stando ai sondaggi top secret che circolano in ambienti della maggioranza e che Affaritaliani.it ha avuto modo di consultare - si attesta infatti al 40,3%. Un risultato di circa tre punti superiore a quello delle elezioni politiche dell'anno scorso. Previsto anche un incremento della Lega Nord alle Europee del 6-7 giugno; il Carroccio ottiene nelle intenzioni di voto il 9%. Drammatico il dato del Partito Democratico che, stando alle stime del Pdl, non andrebbe oltre il 23,5%: ovvero dieci punti in meno rispetto alla consultazione del 2008.

    In ambienti parlamentari si sottolinea soprattutto la difficoltà del partito di Dario Franceschini al Sud e nelle Isole, dove sarebbe attorno al 20%. Modesta la percentuale anche nel Nord-Est. Il Pd resiste come prima forza soltanto nelle Regioni rosse, anche se una flessione dovrebbe esserci pure in Toscana e in Emilia Romagna. L'Udc si mantiene stabile - stando agli ultimi rumors - attorno al 5,5-6%. Tra i partiti minori quello che appare avere maggiori chance di superare lo sbarramento del 4% è la lista comunista di Ferrero e Diliberto, più difficile l'impresa per Sinistra e Libertà di Nichi Vendola. Attorno al 3% la stima per il cartello formato da Mpa-Storace-Pionati-Pensionati. Inchiodato all'1% il duo Pannella-Bonino, nonostante lo sciopero della fame dello storico leader radicale.
    Sondaggi segreti del Pdl sulle Europee/ Il Pd al 23,5%, meno dieci in un anno - Affaritaliani.it

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: [*Pdl*]: Pd al 23.5, -10% in un anno

    Secondo me sovrastima del PDL a danni di PD e Lega, ma tutto sommato it's possiboll.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2009
    Messaggi
    151
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: [*Pdl*]: Pd al 23.5, -10% in un anno

    vi do il sondaggio corretto

    PDL 40,5% - 33 seggi

    NO 38,8%
    NE 32,6%
    C 41,1%
    S 48,3%
    Is 42,8%



    PD 23,5% - 19 seggi

    NO 18,3%
    NE 22,0%
    C 32,5%
    S 22,7%
    Is 23,7%


    Lega 10,3% - 9 seggi

    NO 21,2%
    NE 21,2%
    C 1,1%
    S <1%
    Is <1%



    IDV 7,4% - 6 seggi

    NO 7,6%
    NE 7,8%
    C 7,3%
    S 8,6%
    Is 3,9%



    UDC 6,1% - 5 seggi

    NO 4,6%
    NE 5,2%
    C 5,2%
    S 7,7%
    Is 9,6%



    LA 3,3%

    NO 1,9%
    NE 1,8%
    C 2,5%
    S 3,5%
    Is 11,1%



    RC 2,5%

    NO 2,2%
    NE 2,2%
    C 3,1%
    S 2,4%
    Is 3,3%



    SL 2,3%

    NO 1,8%
    NE 1,8%
    C 2,7%
    S 3,0%
    Is 2,8%

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Località
    ZOG
    Messaggi
    3,275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: [*Pdl*]: Pd al 23.5, -10% in un anno

    più probabile tale sondagio dato da libero ma secondo me , soppravalutate l'udc non c'è motivo davvero per votare udc al nord e al sud il pdl prende parte del suo elettorato.
    Secondo me l'udc neanche supererà il 4%. e si sottovaluta la destra al nord rispetto alle scorse elezioni dove prese qualche punto percentuale in più che basterebbe per farla passare.
    .

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 31-07-13, 16:14
  2. Spagna: - 9% la produzione industriale anno su anno a giugno
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-08-08, 16:04
  3. Quest'anno in russia è l'anno del topo...
    Di umberto (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-12-07, 22:26
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-01-07, 10:45
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 11:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito