http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=M95Y9
L'expo' e' un evento del secolo scorso
:woohoo:


http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=M95Y9
L'expo' e' un evento del secolo scorso
:woohoo:


In effetti l'Expo era un evento eccezionale a inizio Novecento, secondo me con la globalizzazione e lo sviluppo dei trasporti ha perso molto del suo fascino.


ricchi premi e cotillon per chi mi sa dire dov'è stato l'ultimo expo e qual'era l'esposizione principale


Kowalsky ha scritto:
Senza googlare... Smirne forse?ricchi premi e cotillon per chi mi sa dire dov'è stato l'ultimo expo e qual'era l'esposizione principale


no aspè',Smirne l'ha battuta Milano


Che belli gli expo con strutture di vetro-alluminio in stile liberty del XIX secolo. Quando le mongolfiere e gli zeppelin facevano la loro porca figura ed Amundsen e Nobile scoprivano terre sconosciute ai più.
Se ne sente la mancanza infatti.


MarcoGhiotti ha scritto:
e magari da piccoli si faceva i balilla...Che belli gli expo con strutture di vetro-alluminio in stile liberty del XIX secolo. Quando le mongolfiere e gli zeppelin facevano la loro porca figura ed Amundsen e Nobile scoprivano terre sconosciute ai più.
Se ne sente la mancanza infatti.


Anche, e si giocava ad obbligo/verità e con i noccioli di pesca si giocava a "5". Con le cocis si giocava sulla spiaggia, con costumino azzurro, facendo i canali con il fondoschiena. Si mangiava lo stick alla menta piperita e si ballava la musica dei Righeira.
D'estate si andava in colonia, e si tornava raccontando di aver limonato per la prima volta con la lingua.
Ah, che Proust non ce ne voglia di questa memoria.


lorenzo.pregliasco ha scritto:
saragozzaKowalsky ha scritto:
Senza googlare... Smirne forse?ricchi premi e cotillon per chi mi sa dire dov'è stato l'ultimo expo e qual'era l'esposizione principale
Visitatori [modifica]
Al termine della Expo gli organizzatori dichiararono[4] che il numero totale di visitatori fu 5.650.941, con provenienza:
* 56,7% da Saragozza
* 38,8% dal resto di Spagna
* 5,69% da Barcellona
* 5,55% da Madrid
* 4,45% da altri Paesi


Kowalsky ha scritto:
Un successone internazionale ... Di quel 4,45%, quanti standisti & crew?lorenzo.pregliasco ha scritto:
saragozzaKowalsky ha scritto:
Senza googlare... Smirne forse?ricchi premi e cotillon per chi mi sa dire dov'è stato l'ultimo expo e qual'era l'esposizione principale
Visitatori [modifica]
Al termine della Expo gli organizzatori dichiararono[4] che il numero totale di visitatori fu 5.650.941, con provenienza:
* 56,7% da Saragozza
* 38,8% dal resto di Spagna
* 5,69% da Barcellona
* 5,55% da Madrid
* 4,45% da altri Paesi
E dire che le strutture che crearono erano pure carine. Ci fece un servizio La7.