Visualizzazione Stampabile
-
Re:E dopo la crisi?
KiraTheCat ha scritto:
Citazione:
il conto alla rovescia verso il default è partito...ora bisogna solo attendere il botto e assistere al funerale del nostro stato causato da 40 anni di lassismo, clientelismo e spreco infinito di denaro pubblico.
C'è, tra i miliardi adottati ed usati nel mercato, uno strumento derivato multinome chiamato "first-to-default".
Giochino: chi sarà il "first-to-default"?
-
MarcoGhiotti ha scritto:
Citazione:
KiraTheCat ha scritto:
Citazione:
il conto alla rovescia verso il default è partito...ora bisogna solo attendere il botto e assistere al funerale del nostro stato causato da 40 anni di lassismo, clientelismo e spreco infinito di denaro pubblico.
C'è, tra i miliardi adottati ed usati nel mercato, uno strumento derivato multinome chiamato "first-to-default".
J.P. Morgan l'ha già detto quei tre mesi fa, confrontando tutta l'Eurozona...
-
davide.policastro ha scritto:
Citazione:
MarcoGhiotti ha scritto:
Citazione:
KiraTheCat ha scritto:
Citazione:
J.P. Morgan l'ha già detto quei tre mesi fa, confrontando tutta l'Eurozona...
JP Morgan non capisce nulla di rischio. Lo ha solo INVENTATO!
-
Giùro che non ho capito. Ma temo di non voler neanche capire... :p
-
Fitch sull'Italia
Credit Ratings
Long Term Issuer Default Rating: AA- 06-DEC-2007 Affirmed
Outlook: Stable
Short Term Issuer Default Rating: F1+ 06-DEC-2007 Affirmed
Local Currency Long Term Issuer Default Rating: AA- 06-DEC-2007 Affirmed Outlook: Stable
United Kingdom ha AAA invece di AA-.
Stessa cosa la Francia, Germania e Spagna.
Auguri e figli maschi
-
Citazione:
Ero ironico. JP Morgan sa il fatto suo, altro che balle. Ed infatti Fitch conferma.
-
MarcoGhiotti ha scritto:
Citazione:
Citazione:
Ero ironico. JP Morgan sa il fatto suo, altro che balle. Ed infatti Fitch conferma.
Dopo le figuracce fatte in autunno con corporation quotate a massimo e invece con asset marci dentro, credo non possano più parlare
-
iannis ha scritto:
Citazione:
MarcoGhiotti ha scritto:
Citazione:
Citazione:
Dopo le figuracce fatte in autunno con corporation quotate a massimo e invece con asset marci dentro, credo non possano più parlare
Mio caro,
sai qual'è la differenza tra politica e istituti di rating? Che in politica se non mantieni le promesse rimani Presidente del Consiglio. In un'agenzia di rating, se sbagli le previsioni ti licenziano, con pubbliche scuse.
A Fitch e S&P è capitato proprio questo: licenziamenti, nuove assunzioni, rivalutazione dei modelli di rating e scuse ufficiali. Ho ascoltato di persona le scuse ufficiali in una conferenza di un esponente di primo piano in Fitch.
-
MarcoGhiotti ha scritto:
Citazione:
iannis ha scritto:
Citazione:
MarcoGhiotti ha scritto:
Citazione:
Citazione:
Mio caro,
sai qual'è la differenza tra politica e istituti di rating? Che in politica se non mantieni le promesse rimani Presidente del Consiglio. In un'agenzia di rating, se sbagli le previsioni ti licenziano, con pubbliche scuse.
A Fitch e S&P è capitato proprio questo: licenziamenti, nuove assunzioni, rivalutazione dei modelli di rating e scuse ufficiali. Ho ascoltato di persona le scuse ufficiali in una conferenza di un esponente di primo piano in Fitch.
Dovremo avere controprove nel tempo per vedere se veramente hanno cambiato i loro metodi di valutazione
-
iannis ha scritto:
Citazione:
MarcoGhiotti ha scritto:
Citazione:
iannis ha scritto:
Citazione:
MarcoGhiotti ha scritto:
Citazione:
Citazione:
Mio caro,
Dovremo avere controprove nel tempo per vedere se veramente hanno cambiato i loro metodi di valutazione
Questo nessuno lo mette in dubbio, ed infatti sono guardati a vista. Anche se, a loro discolpa, se è vero che hanno sbagliato con Parmalat e Lehman (per citare due casi famosi), è anche vero che in generale hanno spesso azzeccato le previsioni. Diciamo che la statitistica di errore sta ancora molto dalla loro parte. Il loro vero problema è che se sbagliano con la SPA pinco pallo, il mercato non ne risente (al limite glishareholders di quella SPA). Se toppano con Lehman, beh, qualche problemino lo arrecano a tutti.
Possiamo dire la stesaa cosa dei politici che non mantengono le loro promesse elettorali?
Iannis, chi tra i due contendenti è maggiormente posto al giudizio della meritocrazia e dell'onestà deontologica?
Puoi anche non rispondere, era e rimane una domanda retorica.