Franceschini in conferenza stampa.....
foooorse han imparato qualcosina
ma quanta fatica...

Franceschini in conferenza stampa.....
foooorse han imparato qualcosina
ma quanta fatica...

Però poteva evitare di mettersi a fare i conti dei voti del PD dicendo che ha perso solo il 4,5 perchè quest'anno non c'erano i radicali un po' grossolano come conto...
\"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
Vaclav Havel

Beh, allora perchè Veltroni non disse lo stesso l'anno scorso, visto che le forze di governo hanno avuto gli stessi voti e il PD aveva il 33%?
Io non credo che imitando alcuni di destra nella polemica strumentale ci guadagni, o meglio, magari ci guadagno solo all'interno del csx
Against all odds

iannis ha scritto:
al momento la priorita' e' quellaBeh, allora perchè Veltroni non disse lo stesso l'anno scorso, visto che le forze di governo hanno avuto gli stessi voti e il PD aveva il 33%?
Io non credo che imitando alcuni di destra nella polemica strumentale ci guadagni, o meglio, magari ci guadagno solo all'interno del csx
Quando il PD si riffaccera' sopra i 30 e quindi diventera' un competiro temibili per la PDL se ne riparlera'

PD Aprile 08 - 33
PD Giugno 09 - 26
Differenza : 7 punti.
Sa+Ps Aprile 08 - 4%
Sel+Prc-Pdci Giugno 09 - 6,5
Aumento : 2,5%
Voto utile tornato a sinistra : diciamo 2% ?
Radicali Aprile 08 - nel Pd,non calcolabili
Radicali Giugno 09 - 2,4%
Voto radicale prima Pd ora Pannella : diciamo anche qui 2% ?
Italia dei valori aprile 08 : 4,4
Italia dei valori giugno 09 : 8
Aumento : 3,6%
Voto Pd passato a Idv : diciamo 3 ?
2+2+3 : 7,si torna a quel 7 punti persi dal Pd.Quindi i voti veramente PERSI,nel senso che erano Piddini convinti sono quel 3,3 e qualcosa andato da Di Pietro,un ritorno all'ovile del voto utile era prevedibile (eran voti Pd col naso turato) e i radicali erano ospiti quindi chi era radicale votò Pd perchè c'erano i candidati radicali ed è possibile che già nel 2008 fossero il 2%,dato che non credo che per i pochi mesi di elezioni sia tornato tutto questo appeal dei radicali nei confronti degli elettori.
Tutto bene quindi ? neanche per sogno,questi 7 punti li rivoglio tutti,MA per come doveva andare a finire secondo certi uccelli del malaugurio è andata bene.