Re:SeL: risultato incoraggiante per il futuro
Con tutto il rispetto, cari amici e compagni, ma state a fare gli avvoltoi da mesi e mi pare che vi abbiamo già smentito ;)
Mostro, guarda TUTTI i dati delle amministrative, non solo quelli del Nord e dei feudi rossi in cui il PD controlla tutto ciò che si muove, dal postino all'idraulico :laugh: Sinistra e Libertà, o i partiti che la compongono, in tutto il centrosud sono tra il 3 e il 5% minimo. Bisogna lavorare e molto sul Nord, ma questa mica è una novità !
Non mi tirate fuori i dati di Bologna e di Firenze, suvvia, siamo onesti, lì la sinistra non è mai esistita al di fuori del recinto del PD.
Zukov, caro compagno, finora i nostri dirigenti hanno tutti sposato l'idea di andare avanti: si sono smarcati Craxi e Del Bue da noi, ma sono recuperabili se la Costituente prenderà forme confederali e si aprirà ai radicali, e Bonelli, che stava già con un piede nel PD e non ci ha nemmeno votati alle Europee.
Piuttosto, leggi le dichiarazioni dei tuoi leaders, Diliberto e Ferrero già hanno smesso di parlare di partito unico e chiedono a gran voce un coordinamento comunista il primo e un fronte della sinistra il secondo :side: :P
Re:SeL: risultato incoraggiante per il futuro
StefanoCompagno ha scritto:
Questa era più o meno l'unica occasione di risalire la china,dato che non siete riusciti a mettervi d'accordo è chiaro che lo spazio a sinistra del Pd è poco,la coperta è corta,per questo dico a Vendola,socialisti e Sd (i Verdi ormai sono residuati bellici),fate il grande passo e via su,il Pd ha bisogno di voi e vuole ospitarvi.
Più di questo.[/quote]
Stefano, io non faccio l'ospite, perchè so bene cosa voi ex comunisti fate agli ospiti: ricordo distintamente Lucia Annunziata a Otto e Mezzo quando c'era ancora Ferrara. Gli fu chiesto " Ma perchè i DS non hanno valorizzato l'esperienza socialista ?".
Lei rispose "Beh, ma questi sono ospiti, mica gli si può dare la chiave di casa".
Ecco, farmi ospitare da voi per venire chiuso nello sgabuzzino non è proprio una cosa che mi interessi. Farei anche meno il sussiegoso, perchè state prendendo batoste storiche in zone rossissime: nelle Marche e nell'Umbria il PDL è primo partito, e la Lega è tra il 3 e il 5% !
Re:SeL: risultato incoraggiante per il futuro
Manfr ha scritto:
Citazione:
Sinistra e Libertà, o i partiti che la compongono, in tutto il centrosud sono tra il 3 e il 5% minimo.
come dove il Pd gioca in casa (regioni rosse) non si può venir a dire che Sinistra e libertà è andata male e invece dove Sinistra e libertà giocava un pò in casa (Puglia ti dice niente?oppure i socialisti in campania ?) allora è un dato esaltante ?
C'era un obiettivo,si chiamava 4%.Non è stato raggiunto,quindi il progetto è fallito.
Ti dirò di più,c'era un reale obiettivo di fondo,eroderci a sinistra,non è stato raggiunto,il Pd rimane il vostro unico,forte,interlocutore,se volete continuare a far finta di questo amen,continuate per la vostra strada,volete sforse toccare il fondo e continuare a scavare ?
Re:SeL: risultato incoraggiante per il futuro
Manfr ha scritto:
Citazione:
Sinistra e Libertà, o i partiti che la compongono, in tutto il centrosud sono tra il 3 e il 5% minimo.
uuuhhhhhhhhh ma allora siete potenti!!!!!!!!!!!!!!!!B)
Re:SeL: risultato incoraggiante per il futuro
Manfr ha scritto:
Citazione:
Ecco, farmi ospitare da voi per venire chiuso nello sgabuzzino non è proprio una cosa che mi interessi. Farei anche meno il sussiegoso, perchè state prendendo batoste storiche in zone rossissime: nelle Marche e nell'Umbria il PDL è primo partito, e la Lega è tra il 3 e il 5% !
Continuate a fare i preziosi e finirete peggio di oggi,niente parlamento italiano,niente parlamento europeo,volete farvi eleggere ad Hammamet ?
Re:SeL: risultato incoraggiante per il futuro
Dal sito del PS:
Per Marco Di Lello, Coordinatore nazionale della Segreteria, “Il Pd nel tentativo, peraltro fallito, di contenere la propria disfatta è riuscito ad estromettere dal Parlamento europeo la sinistra italiana e il 10% degli elettori che si riconoscono in essa. Per quanto riguarda noi di Sinistra e Libertà – conclude Di Lello - partiamo da quasi un milione di elettori che ci hanno affidato il compito di ricostruire la Nuova Sinistra italiana.”
Di Lello meglio di Luttazzi!!!
Re:SeL: risultato incoraggiante per il futuro
Manfr ha scritto:
Citazione:
StefanoCompagno ha scritto:
Questa era più o meno l'unica occasione di risalire la china,dato che non siete riusciti a mettervi d'accordo è chiaro che lo spazio a sinistra del Pd è poco,la coperta è corta,per questo dico a Vendola,socialisti e Sd (i Verdi ormai sono residuati bellici),fate il grande passo e via su,il Pd ha bisogno di voi e vuole ospitarvi.
Più di questo.
Stefano, io non faccio l'ospite, perchè so bene cosa voi ex comunisti fate agli ospiti: ricordo distintamente Lucia Annunziata a Otto e Mezzo quando c'era ancora Ferrara. Gli fu chiesto " Ma perchè i DS non hanno valorizzato l'esperienza socialista ?".
Lei rispose "Beh, ma questi sono ospiti, mica gli si può dare la chiave di casa".
Ecco, farmi ospitare da voi per venire chiuso nello sgabuzzino non è proprio una cosa che mi interessi. Farei anche meno il sussiegoso, perchè state prendendo batoste storiche in zone rossissime: nelle Marche e nell'Umbria il PDL è primo partito, e la Lega è tra il 3 e il 5% ![/quote]
e aveva ragione,rubano pure e ci fan fare brutte figure. ! ! ! :laugh:
Re:SeL: risultato incoraggiante per il futuro
Manfr ha scritto:
Citazione:
Ecco, farmi ospitare da voi per venire chiuso nello sgabuzzino non è proprio una cosa che mi interessi. Farei anche meno il sussiegoso, perchè state prendendo batoste storiche in zone rossissime: nelle Marche e nell'Umbria il PDL è primo partito, e la Lega è tra il 3 e il 5% !
vatti a vedere i risultati delle provinciali e comunali a Perugia e Terni, poi ne riparliamo.
Re:SeL: risultato incoraggiante per il futuro
salvatore.borghese ha scritto:
Citazione:
Dal sito del PS:
Per Marco Di Lello, Coordinatore nazionale della Segreteria, “Il Pd nel tentativo, peraltro fallito, di contenere la propria disfatta è riuscito ad estromettere dal Parlamento europeo la sinistra italiana e il 10% degli elettori che si riconoscono in essa. Per quanto riguarda noi di Sinistra e Libertà – conclude Di Lello - partiamo da quasi un milione di elettori che ci hanno affidato il compito di ricostruire la Nuova Sinistra italiana.”
Di Lello meglio di Luttazzi!!!
Socialisti,sempre i migliori a raccontare balle. :laugh:
Re:SeL: risultato incoraggiante per il futuro
Peccato che grazie ha voi e al caro Vendola in Europa dopo anni non ci saranno rappresentanti di sinistra