[video type=youtube]H107dxSrC1Y[/video]
Se non si vuole dar retta a Peppone, che almeno si dia retta a Don Camillo.

[video type=youtube]H107dxSrC1Y[/video]
Se non si vuole dar retta a Peppone, che almeno si dia retta a Don Camillo.

All'epoca la DC (e l'intera classe politica) era meno... relativista... e la Chiesa era meno... assolutamente ancorata a destra...
In hoc Silvio vinces. ♥

Condannato anche solo in primo grado oppure con sentenza definitiva?

cal451 ha scritto:
Manicheo.Condannato anche solo in primo grado oppure con sentenza definitiva?
Con il primo grado ti dimetti preventivamente.

e un operaio che ha occupato la sua fabbrica per difendere il proprio posto di lavoro non lo facciamo entrare in parlamento?
o uno che 10 anni prima ha fatto una rissa in un locale, nemmeno?
o un ex scugnizzo che poi ha abbandonato la cattiva strada magari impegnandosi nel recupero di chi era nella sua stessa condizione, nemmeno?
mah, questo tipo di giustizialismo non mi piace.
io credo che uno che commetta un reato deve pagare con la galera, dura e lavorativa, e anche con pene più elevate di quelle che vi sono oggi, ma una volta uscito, una volta che ha scontato la sua pena, per me ha il diritto di essere eletto ovunque, la scelta sia degli elettori (che comunque devono sapere, altro che oblio).
Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo. [Presidente Deng Xiaoping]

MarcoGhiotti ha scritto:
oppure facciamo la "sospensione".cal451 ha scritto:
Manicheo.Condannato anche solo in primo grado oppure con sentenza definitiva?
Con il primo grado ti dimetti preventivamente.
poi, se ti assolvono, ti riammettiamo (sempre che non finisca prima la legislatura :woohoo: :woohoo: :woohoo: ).
così magari li incentiviamo a velocizzare i processi :P

il mostro ha scritto:
Condivido...........
io credo che uno che commetta un reato deve pagare con la galera, dura e lavorativa, e anche con pene più elevate di quelle che vi sono oggi, ma una volta uscito, una volta che ha scontato la sua pena, per me ha il diritto di essere eletto ovunque, la scelta sia degli elettori (che comunque devono sapere, altro che oblio).
cal451 ha scritto:
La mia idea che in Parlamento non dovrebbe essere ammesso chi ha una sentenza di 1° grado e quindi è in attesa di giudizio negli altri gradi. Idem per coloro per i quali la pena sia stata determinata in modo definitivo. Mi pare esista già una interdizione ai pubblici uffici quindi varrebbe quella . Magari rivista, estendendo di molto l'interdizione per qui reati che sono collaterali alla vita politica (concussione, truffa, ecc.) .Condannato anche solo in primo grado oppure con sentenza definitiva?
Non sono invece d'accordo per chi nel corso della sua carica riceve una condanna di 1° grado. è giusto che continui fino alla fine del mandato. Per assicurare una certa naturale debolezza del parlamentare ad essere attaccato. ovviamente via qualunque tipo di immunità o procedura particolare per i reati non legati all'attività del parlamentare stesso.
E' corretto quello che propone Grillo ovvero che un parlamentare non possa estendere la propria attività oltre un certo tempo. forse sarebbe più corretto calcolare gli anni e non le legislature diciamo 10 anni complessivi mi pare abbastanza.
questa la mia idea sull'argomento.
Red 5

il mostro ha scritto:
Ma che c'entra, se uno ha scontato tutta la sua pena non deve dare spiegazioni a nessuno, ci mancherebbe altro…e un operaio che ha occupato la sua fabbrica per difendere il proprio posto di lavoro non lo facciamo entrare in parlamento?
o un ex scugnizzo che poi ha abbandonato la cattiva strada magari impegnandosi nel recupero di chi era nella sua stessa condizione, nemmeno?
Che discorsi sono…si sta parlando di tutt'altro…
Corriamo da una fotografia in macchina.

Salvatore Borghese ha scritto:
A questo punto Salvatore dovresti spiegarmi tu di cosa si sta parlando.il mostro ha scritto:
Ma che c'entra, se uno ha scontato tutta la sua pena non deve dare spiegazioni a nessuno, ci mancherebbe altro…e un operaio che ha occupato la sua fabbrica per difendere il proprio posto di lavoro non lo facciamo entrare in parlamento?
Che discorsi sono…si sta parlando di tutt'altro…
Il discorso di mostro mi sembrava corretto e condivisibile.
Perchè dici che si parla d'altro?