Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Obama e la riforma sanitaria

    Sanità, primo scivolone di Obama
    "Ma non sarà la mia Waterloo"



    Sanità, primo scivolone di Obama "Ma non sarà la mia Waterloo"
    NEW YORK - Un sondaggio che è un grido d'allarme, e una risposta che è un grido di battaglia. Ieri l'America ha mandato un segnale fortissimo al presidente più amato, crollato nei sondaggi di sei punti in un solo mese, e il cui gradimento è sceso per la prima volta sotto la soglia del 60 per cento, fermo al 57. Una raffica di percentuali sparate da Abc e Washington Post ha fatto tremare Washington: soprattutto sulla riforma sanitaria, la rivoluzione voluta da Obama ma foriera, secondo molti, di nuove tasse, e in cui adesso si riconoscono soltanto 49 americani su cento. Ma la risposta del presidente non s'è fatta attendere. Anzi.

    Con i sondaggi ancora grondanti ieri Barack si è presentato davanti ai giornalisti al Children National Medical Center: "Anche se le famiglie americane sono state colpite da una spirale crescente di costi, le compagnie assicurative e i loro manager hanno continuato a fare profitti". Un discorso durissimo. Con l'obiettivo ben chiaro: la riforma deve passare in commissione alla Camera entro la fine dei lavori in agosto, per approvare la legge entro l'autunno. "Anno dopo anno abbiamo continuato a fare resistenza. Ma se non agiamo, e se non agiamo adesso, nulla potrà mai cambiare". David Axelrod, il suo consigliere, l'aveva anticipato: quando la situazione si fa dura, tocca al presidente mettersi in gioco. Ma il tempo stringe.
    Dall'aprile scorso, quando è stata lanciato il primo progetto di riforma, gli americani che lo sostengono sono passati dal 57 al 49 per cento. Gli oppositori sono cresciuti in una proporzione ancora maggiore, dal 29 al 44, confermando l'effetto negativo che la mobilitazione sul tema ha portato.

    L'America, l'unico Paese sviluppato al mondo che non ha una copertura sanitaria per tutti, teme che il piano finisca sulle spalle dei contribuenti. Il presidente continua a sostenere che a pagare devono essere solo i ricchi. Il New York Times racconta il mal di pancia dei senatori democratici che provengono dalle zone più benestanti: con che faccia ci presentiamo agli elettori? Scende in campo la speaker della Camera, Nancy Pelosi. Gli aumenti riguardano i redditi superiori ai 350mila dollari a famiglia? "Portiamo il limite più in alto, pensiamo a un tetto da mezzo milione", dice in un'intervista a ThePolitico, "facciamo capire che a pagare saranno soltanto gli americani ricchi davvero".

    A sei mesi dall'elezione, la riforma sanitaria rischia di trasformarsi nell'Obama test. Il Washington Post, oltre a servirgli lo scherzo del sondaggio, ricorda che Bill Clinton scivolò proprio sulla sua riforma sanitaria, un fallimento che provocò, nel '94, l'inondazione repubblicana. Michael Steele, chairman dei repubblicani, attacca: dice che la riforma del presidente è "socialista", dice che l'idea di un'assicurazione sanitaria statale che affianchi quelle private "è un esperimento rischioso, che rischia di compromettere l'economia". Il più scatenato è Jim DeMint, il senatore ultraconservatore che fu già fustiga-spese perfino sotto Bush: "Dobbiamo fermarlo su questo, e se lo fermeremo su questo sarà la sua Waterloo". Ma Obama non s'è tirato indietro di fronte alla provocazione. E, tranquillo, ha ribadito in diretta tv: "Ho sentito dire che questa dovrebbe diventare la mia Waterloo. Guardate, non è un problema del presidente. È un problema politico. Il problema di un sistema sanitario che sta distruggendo le famiglie americane".

    Sanità, primo scivolone di Obama "Ma non sarà la mia Waterloo" - esteri - Repubblica.it
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    2,808
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Obama e la riforma sanitaria

    Il leccapiedi Zucconi mi pare sia già corso in aiuto del protetto Barak con un editoriale in ginocchio.
    Che tristezza.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Obama e la riforma sanitaria

    ---bisogna vedere se quei sondaggi sono farlocchi e su questo gli americani non si impressionano,non sono come gli italici:loro vanno fino in fondo o a fondo ma non desistono e fanno bene.

  4. #4
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Obama e la riforma sanitaria

    Comunque una riforma sanitaria ci vuole. Gli Stati Uniti sono il paese al mondo che spende di più nella Sanità, perché è bene metterlo in chiaro: le aziende private NON riscirebbero a chiudere i bilanci senza i soldi che gli passa lo Stato. Di recente c'è stato un rischio crollo sistemico, se non fosse intervenuto in extremis il Governo con una inizione di liquidità le aziende sanitarie sarebbero in gran parte fallite.

    Quindi fare la morale liberalista in questo caso è grottesco, visto che i privati campano comunque coi soldi del contribuente, l'unica differenza è che oltreoceano fanno gli snob su chi curare e chi no.
    Ultima modifica di Cesare; 21-07-09 alle 23:23
    .

  5. #5
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Obama e la riforma sanitaria

    quoto lucas, il sistema sanitario usa è assurdo.. andrebbe riformato drasticamente..
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Obama e la riforma sanitaria

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Sanità, primo scivolone di Obama
    "Ma non sarà la mia Waterloo"



    Sanità, primo scivolone di Obama "Ma non sarà la mia Waterloo"
    NEW YORK - Un sondaggio che è un grido d'allarme, e una risposta che è un grido di battaglia. Ieri l'America ha mandato un segnale fortissimo al presidente più amato, crollato nei sondaggi di sei punti in un solo mese, e il cui gradimento è sceso per la prima volta sotto la soglia del 60 per cento, fermo al 57. Una raffica di percentuali sparate da Abc e Washington Post ha fatto tremare Washington: soprattutto sulla riforma sanitaria, la rivoluzione voluta da Obama ma foriera, secondo molti, di nuove tasse, e in cui adesso si riconoscono soltanto 49 americani su cento. Ma la risposta del presidente non s'è fatta attendere. Anzi.

    Con i sondaggi ancora grondanti ieri Barack si è presentato davanti ai giornalisti al Children National Medical Center: "Anche se le famiglie americane sono state colpite da una spirale crescente di costi, le compagnie assicurative e i loro manager hanno continuato a fare profitti". Un discorso durissimo. Con l'obiettivo ben chiaro: la riforma deve passare in commissione alla Camera entro la fine dei lavori in agosto, per approvare la legge entro l'autunno. "Anno dopo anno abbiamo continuato a fare resistenza. Ma se non agiamo, e se non agiamo adesso, nulla potrà mai cambiare". David Axelrod, il suo consigliere, l'aveva anticipato: quando la situazione si fa dura, tocca al presidente mettersi in gioco. Ma il tempo stringe.
    Dall'aprile scorso, quando è stata lanciato il primo progetto di riforma, gli americani che lo sostengono sono passati dal 57 al 49 per cento. Gli oppositori sono cresciuti in una proporzione ancora maggiore, dal 29 al 44, confermando l'effetto negativo che la mobilitazione sul tema ha portato.

    L'America, l'unico Paese sviluppato al mondo che non ha una copertura sanitaria per tutti, teme che il piano finisca sulle spalle dei contribuenti. Il presidente continua a sostenere che a pagare devono essere solo i ricchi. Il New York Times racconta il mal di pancia dei senatori democratici che provengono dalle zone più benestanti: con che faccia ci presentiamo agli elettori? Scende in campo la speaker della Camera, Nancy Pelosi. Gli aumenti riguardano i redditi superiori ai 350mila dollari a famiglia? "Portiamo il limite più in alto, pensiamo a un tetto da mezzo milione", dice in un'intervista a ThePolitico, "facciamo capire che a pagare saranno soltanto gli americani ricchi davvero".

    A sei mesi dall'elezione, la riforma sanitaria rischia di trasformarsi nell'Obama test. Il Washington Post, oltre a servirgli lo scherzo del sondaggio, ricorda che Bill Clinton scivolò proprio sulla sua riforma sanitaria, un fallimento che provocò, nel '94, l'inondazione repubblicana. Michael Steele, chairman dei repubblicani, attacca: dice che la riforma del presidente è "socialista", dice che l'idea di un'assicurazione sanitaria statale che affianchi quelle private "è un esperimento rischioso, che rischia di compromettere l'economia". Il più scatenato è Jim DeMint, il senatore ultraconservatore che fu già fustiga-spese perfino sotto Bush: "Dobbiamo fermarlo su questo, e se lo fermeremo su questo sarà la sua Waterloo". Ma Obama non s'è tirato indietro di fronte alla provocazione. E, tranquillo, ha ribadito in diretta tv: "Ho sentito dire che questa dovrebbe diventare la mia Waterloo. Guardate, non è un problema del presidente. È un problema politico. Il problema di un sistema sanitario che sta distruggendo le famiglie americane".

    Sanità, primo scivolone di Obama "Ma non sarà la mia Waterloo" - esteri - Repubblica.it
    Per Nancy Pelosi, chi guadagna circa 29.000 dollari al mese non è ricco...che strano...forse ha paura che lei e i suoi colleghi del Congresso dovranno accollarsi le Spese sanitarie, secondo la riforma Obama...
    "Ciò che non siamo, ciò che non vogliamo"

    Eugenio Montale

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Obama e la riforma sanitaria

    Io avevo letto che obama ha una tra le più basse percentuali di approvazione tra i presidenti del dopo guerra... terz'ultimo se non ricordo male
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Obama e la riforma sanitaria

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    Io avevo letto che obama ha una tra le più basse percentuali di approvazione tra i presidenti del dopo guerra... terz'ultimo se non ricordo male
    Contano i fatti, non i sondaggi.
    Diamo tempo al tempo.
    "Ciò che non siamo, ciò che non vogliamo"

    Eugenio Montale

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,104
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2427 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Obama e la riforma sanitaria

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Comunque una riforma sanitaria ci vuole. Gli Stati Uniti sono il paese al mondo che spende di più nella Sanità, perché è bene metterlo in chiaro: le aziende private NON riscirebbero a chiudere i bilanci senza i soldi che gli passa lo Stato. Di recente c'è stato un rischio crollo sistemico, se non fosse intervenuto in extremis il Governo con una inizione di liquidità le aziende sanitarie sarebbero in gran parte fallite.

    Quindi fare la morale liberalista in questo caso è grottesco, visto che i privati campano comunque coi soldi del contribuente, l'unica differenza è che oltreoceano fanno gli snob su chi curare e chi no.
    Bisognerebbe andare a fondo su questo (e magari chiedersi perche' le aziende in perdita non si lasciano fallire...).

    In ogni caso, va be' riformare... ma la riforma di obama significa "collettivizzare", e non mi trova daccordo.

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,104
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2427 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Obama e la riforma sanitaria

    Citazione Originariamente Scritto da Nik Machiavelli Visualizza Messaggio
    Contano i fatti, non i sondaggi.
    Diamo tempo al tempo.
    Che fatti ? Di fatto, anche se i sondaggi fossero buoni, avremmo solo dimostrato che la maggiornaza e' daccordo di farsi pagare le cure mediche dalla minoranza.

    Non solo non mi pare giusto, ma innesca un meccanismo perverso che distrugge le aziende private che offorno sul mercato servizi equivalenti a quelli statali ... lentamente cancellandole. Cosi la sanita' pubblcia crescera' inesorabilmente... e il socialismo avra' segnato un'altro punto, a scapito della liberta'.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Primo no alla riforma sanitaria di Obama
    Di Abbott nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-12-10, 20:50
  2. si realizzerà la riforma sanitaria voluta da Obama?
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-09, 12:32
  3. Obama ha dato il via alla riforma sanitaria.
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-09-09, 11:44
  4. In attesa della riforma sanitaria di Obama.
    Di MarcoGhiotti nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-09, 10:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito