Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bologna piange di nuovo

Non bastava la totale reticenza da parte delle Istituzioni di fornire finalmente un decoroso processo ad una delle più atroci tragedie della storia repubblicana. Ora, come ciliegina sulla torta, Fioravanti è libero e forse più in là pure la Mambro. Su Ciavardini non mi pronuncio.
    I mandanti chissà dove sono.

I partiti tutti si dovrebbero vergognare di consentire questo miserabile stato di cose. 60 anni, mille e più commissioni, soldi pubblici sprecati, politici sorridenti e vittime sparse su tutto il territorio.

E poi c'è ancora qualcuno che mi critica quando chiedo che TUTTA la classe politica italiana venga radiata.

Sono disgustato.

Maria Di Donna Presidente
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re:Bologna piange di nuovo

Ma la decisione non è del magistrato di sorveglianza?E se sì,cosa c'entra(almeno stavolta)la politica?

P.S.
    a me risulta che il governo Prodi volesse togliere il segreto di Stato,poi - guarda caso - è cascato.

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Fioravanti e Mambro dovrebbero rimanere in prigione per altre cose che hanno fatto, ma con Bologna non c'entrano. Bologn ha bisogno di sapere chi è stato veramente e perchè.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

infame ha scritto:
    Ma la decisione non è del magistrato di sorveglianza?E se sì,cosa c'entra(almeno stavolta)la politica?

P.S.
    a me risulta che il governo Prodi volesse togliere il segreto di Stato,poi - guarda caso - è cascato.
    Perchè secondo te la gravità della strage di Bologna è dovuta al fatto che il magistrato abbia applicato la legge ORA?

Fossi uno dei parenti delle vittime della strage eviterei di trovarmi di fronte ad un membro delle Istituzioni (le stesse che depistarono le indagini, ecco cosa c'entra la politica. Ricerco le cause, non i sintomi).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perseo ha scritto:
    Fioravanti e Mambro dovrebbero rimanere in prigione per altre cose che hanno fatto, ma con Bologna non c'entrano. Bologna ha bisogno di sapere chi è stato veramente e perchè.
    Siamo un paese in cui quando un cittadino va in carcere, prima ti devi chiedere se sia lui il colpevole. Poi ti devi chiedere se sia solo lui il colpevole. Infine ti devi chiedere quanto tempo resterà in carcere.

Nel frattempo le istituzioni, che dovrebbero difendere i cittadini, organizzano party e commemorazioni per le vittime con tanto di salatini ed analcolici.

Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    1)Perchè secondo te la gravità della strage di Bologna è dovuta al fatto che il magistrato abbia applicato la legge ORA?

Fossi uno dei parenti delle vittime della strage eviterei di trovarmi di fronte ad un membro delle Istituzioni (le stesse che depistarono le indagini, ecco cosa c'entra la politica. Ricerco le cause, non i sintomi).
    1)E chi c... ha scarcerato Giusva e la Mambro?Mia nonna?

2)Anche qui.Chi ha depistato le indagini?D'Alema?Bersani?Franceschini?
    Fratè',io posso capire e giustificare che i politici ti stanno sui maroni,ma non ti puoi attaccare a qualsiasi cosa.Al mio paese la responsabilità è personale.Se te la vuoi prendere coi politici,prenditela con quei politici che coi loro nomi e cognomi hanno depistato le indagini.

Siamo un paese in cui quando un cittadino va in carcere, prima ti devi chiedere se sia lui il colpevole. Poi ti devi chiedere se sia solo lui il colpevole. Infine ti devi chiedere quanto tempo resterà in carcere.
    esatto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

infame ha scritto:
    2)Anche qui.Chi ha depistato le indagini?D'Alema?Bersani?Franceschini?
    Fratè',io posso capire e giustificare che i politici ti stanno sui maroni,ma non ti puoi attaccare a qualsiasi cosa.Al mio paese la responsabilità è personale.Se te la vuoi prendere coi politici,prenditela con quei politici che coi loro nomi e cognomi hanno depistato le indagini.
    Immagino che le persone che hai citato non avrebbero alcun problema a dedicare i prossimi anni della loro esperienza parlamentare a svelare i mandanti delle stragi di Stato. Non hanno nulla da nascondere, no?

Non intendo qui una semplice commissione condotta da terzi: intendo proprio loro 3, in prima persona, con le loro facce, le loro dignità professionali, in prima linea nel mobilitare ogni settore dello Stato per riaprire tutti i fascicoli, da Portella sino alla strage di Via d'Amelio. Una commissione pubblica, in cui ogni settimana venga redatto lo stato di cose.
    E garantiscano un processo che esamini tutti i nuovi documenti e che tutti i testimoni vengano ascoltati e valutati secondo il loro grado di attendibilità.
    E fino a quando tutti i faldoni non verranno resi pubblici, nessuno dei tre si potrà imbarcare in altre attività politiche. Altri al loro posto potranno farlo.

Se lo faranno, allora eviterò di essere generalista. Sino a quel momento, sarò estremamente generalista.

E' ora che i politici si assumano le proprie responsabilità, altrimenti risulteranno ai miei occhi co-responsabili.

Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

questa discussione mi pare un capolavoro di surrealismo(dire che D'Alema e Bersani hanno messo la bomba a Bologna va ben oltre la frontiera del mirror climbing).Proverò comunque,sebbene con molta fatica,a ristabilire un minimo di logica almeno con riguardo a due punti.

1)il governo Prodi - lo ripeto - stava per togliere il segreto di Stato su alcuni documenti dei Servizi Segreti.Il sottosegretario Brutti stava insistendo su questo punto.Poi il governo Prodi è caduto,anche grazie a straordinari personaggi la cui tesi era molto simile alla tua(rossi e neri tutti uguali.Ma che siamo in un film di Alberto Sordi?).

2)Giova ricordare che-così si sostiene da più parti-buona parte delle stragi di Stato avevano come obiettivo quello di fermare il partito politico di cui facevano parte D'Alema e Bersani.Nel caso della strage di Portella da te citata,questo obiettivo era palese.Ah già,dimenticavo,il PCI era un partito corrotto e dunque si è messo d'accordo con gli altri partiti uguali a lui per sparare ai suoi militanti...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stai mettendo nella mia bocca parole che non ho mai proferito.

Leggi bene quello che ho scritto. Le parole sono chiare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ora che mi ricordo: scrissi un articolo per il blog sul caso del segreto si stato

http://www.repubblica.it/2008/04/sez...o-abolito.html

Volevo rendere pubblici i documenti sul caso Moro. Problema è che quei dati li puoi consultare ma non divulgare. Così mi scrisse in una email il responsabile del Senato. Quel mio articolo è ancora in "privati" nel blog di wordpress. Il documento a cui faccio riferimento è questo
    http://www.archivioinchieste.senato....ultazione.htm#

ma come noterete la pagina non esiste più, così come i documenti .pdf.

La mia memoria sta iniziando a vacillare. Devo togliere un po' di ombre delle idee.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima