User Tag List

Pagina 11 di 70 PrimaPrima ... 1011122161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 696
    Maria Di Donna Presidente
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re:Un Senso a questo PD - Topic di Pierluigi Bersa

io mi sono iscritto solo per votare Bersani,figuriamoci...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

infame ha scritto:
    Ed allora la pensiamo allo stesso modo, solo con due obbiettivi diversi.

Maria Di Donna Presidente
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    infame ha scritto:
    Ed allora la pensiamo allo stesso modo, solo con due obbiettivi diversi.
    ;-)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Un Senso a questo PD - Topic di Pierluigi Bersani

Lorenzo Pregliasco ha scritto:
    StefanoCompagno ha scritto:
    Uno va da Comunione e Liberazione QUINDI è appoggiato da CL,ma che ragionamenti sono ?

Di quali industriali parli ?
    Beh ci sono le dichiarazioni di Vignali, capo della compagnia delle opere ("se si fosse candidato nel 2007 avremmo potuto votarlo"); che poi Bersani sia ben visto da CL è risaputo, non è solo ospite fisso del meeting da anni.

Dai, su, basta far finta che la mozione Bersani sia quella di sinistra e cigiellina, questo è uno specchietto per le allodole che può andar bene al massimo per adescare qualche vecchio militante del PCI
    Bersani piace a destra,al centro e a sinistra per la sua concretezza,il suo stile politico e la sua esperienza,questo non può che farmi piacere.
    Ora se Vignali dice quello,sai cosa me ne importa,non sminuisce il fatto che io sono FERMAMENTE convinto che si,la mozione Bersani è quella più di sinistra e quella più vicina alle posizioni della CGIL,io alle prime iniziative della CGIL contro questo Governo e la Crisi ci ho visto Bersani,D'Alema e la Bindi,Veltroni e il suo vice-Franceschini all'inizio non c'erano,poi il Francho capita l'antifona partecipò ma con molto ritardo rispetto a Bersani e D'Alema,Marino boh,certi suoi poi sono parecchio distanti dalle posizioni di Epifani e compagni.

Quindi non si tratta di adescare nessuno,è il mio punto di vista personale,Bersani=Sinistra e rapporto con la CGIL come ai tempi dei DS,come ha detto Rosy Bindi dobbiamo far si che 'sto Pd sia un punto di riferimento per i sindacati,non che la CGIL si senta sola contro il Governo.Con Bersani sono certo che non succederà più,con Franceschini (e Veltroni) abbiamo già sperimentato (sembravamo la diretta emanazione della Margherita,che non andava mai da nessuna parte se non si muovevano tutti i sindacati) e con Marino ripeto h.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

StefanoCompagno ha scritto:

Bersani piace a destra,al centro e a sinistra per la sua concretezza,il suo stile politico e la sua esperienza,questo non può che farmi piacere.
    Ora se Vignali dice quello,sai cosa me ne importa,non sminuisce il fatto che io sono FERMAMENTE convinto che si,la mozione Bersani è quella più di sinistra e quella più vicina alle posizioni della CGIL,io alle prime iniziative della CGIL contro questo Governo e la Crisi ci ho visto Bersani,D'Alema e la Bindi,Veltroni e il suo vice-Franceschini all'inizio non c'erano,poi il Francho capita l'antifona partecipò ma con molto ritardo rispetto a Bersani e D'Alema,Marino boh,certi suoi poi sono parecchio distanti dalle posizioni di Epifani e compagni.

Quindi non si tratta di adescare nessuno,è il mio punto di vista personale,Bersani=Sinistra e rapporto con la CGIL come ai tempi dei DS,come ha detto Rosy Bindi dobbiamo far si che 'sto Pd sia un punto di riferimento per i sindacati,non che la CGIL si senta sola contro il Governo.Con Bersani sono certo che non succederà più,con Franceschini (e Veltroni) abbiamo già sperimentato (sembravamo la diretta emanazione della Margherita,che non andava mai da nessuna parte se non si muovevano tutti i sindacati) e con Marino ripeto h.
    Bersani piacerà agli astensionisti? Perché è lì che il centrosinistra ha perso. Se non raccoglie l'elettorato deluso, per la conservazione dell'energia, o rubi voti a Bossi, Casini e Berlusconi, oppure t'attacchi al tram.

Capitalismo e Militarismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Marco: fai un bel respiro profondo... cosi... cosi..., bravo, ora fai uscire l'aria... bravo... butta tutto fuori... fuori... ok... ok... Marco, rilassati, è solo un congresso!!!

qui non è una questione di tessera o non tessera, figurati, il 25 ottobre potrà votare anche chi non ha mai nemmeno pensato di votare per il PD...

il NOI è riferito a tutti coloro i quali vogliono un'alternativa a questo governo, e se tu ti stai impegnando in questo congresso fai implicitamente (forse anche solo inconsciamente) parte di questo insieme, esattamente come me e qualche altro milioncino di persone.
    Non c'è alternativa a questo governo senza il PD, questo lo capiscono pure i ciucci, e tu, come tanti altri, in modo responsabile avete deciso di iscrivervi per contribuire con le vostre idee, che sono e devono essere sempre bene accette.

ora... che hai deciso di salire su questa barca insieme a tutti NOI... rema nel verso giusto, mi raccomando!

Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il mostro ha scritto:
    Marco: fai un bel respiro profondo... cosi... cosi..., bravo, ora fai uscire l'aria... bravo... butta tutto fuori... fuori... ok... ok... Marco, rilassati, è solo un congresso!!!

qui non è una questione di tessera o non tessera, figurati, il 25 ottobre potrà votare anche chi non ha mai nemmeno pensato di votare per il PD...

il NOI è riferito a tutti coloro i quali vogliono un'alternativa a questo governo, e se tu ti stai impegnando in questo congresso fai implicitamente (forse anche solo inconsciamente) parte di questo insieme, esattamente come me e qualche altro milioncino di persone.
    Non c'è alternativa a questo governo senza il PD, questo lo capiscono pure i ciucci, e tu, come tanti altri, in modo responsabile avete deciso di iscrivervi per contribuire con le vostre idee, che sono e devono essere sempre bene accette.

ora... che hai deciso di salire su questa barca insieme a tutti NOI... rema nel verso giusto, mi raccomando!
    Tiro il fiato come da te consigliato. Ecco qui cosa ne viene fuori.

Un mio problema, lo ammetto, prendo i Congressi Nazionali del primo partito dell'Opposizione in Italia troppo seriamente.

Il PD ha una grossa responsabilità e chiunque sarà il segretario tale responsabilità se la deve prendere tutta. Dall'inizio alla fine. Devi scusarmi, io ragiono sempre in questi termini, e se faccio una cosa la faccio al 110% delle mie forze, altrimenti lascio perdere. E mi aspetto che chi si sobbarca la responsabilità di fare opposizione in italia abbia gli attributi icosaedrici sotto. Non sventolare le bandierine come allo stadio.

Mio caro, io non mi sono iscritto al PD per cambiare l'Italia, ma per cambiare il PD. Prima di cambiare l'Italia, ci sono passi intermedi da compiere. Qualcuno nel PD non se n'è ancora accorto, probabilmente perché pensa che sia tutto uno scherzo, un gioco, una conta congressuale fine a se stessa e chi vince ottiene la coppa del nonno e vince a Risiko con i carrarmatini rossi. Un po' come gli ecologisti d'attacco: vogliono salvare il mondo, le sue specie, la flora, la fauna e poi non sanno neanche badare a loro stessi.
    Mi auguro che qualcuno nel PD prenda il Congresso sul serio. Molto sul serio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bersani, intervistato da un appartenente al meetup di Grillo (RA) sull'immunità parlamentare a Latorre e Margiotta

[video type=youtube]LtoUsbJ0CWI[/video]

Avviso che la stessa domanda a cui Bersani ha risposto stizzito, quasi come se non fosse d'uopo farla, la ripresenterò nella discussione congressuale di circolo.

E poiché io sono iscritto ed avendo ricevuto da Bersani quella calorosa email sulla partecipazione attiva durante il Congresso, esigo che qualcuno mi dia delle risposte chiare.

Oltre a ciò, le mie domande verteranno su

1) giunta Bassolino e le indagini della procura campana
    2) conflitto d'interesse
    3) immunità a D'Alema sul caso Unipol e caso Unpol stesso
    4) caso Bersani-Ior

Spero di avere tempo a sufficienza, ma dubito.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,450
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    Bersani, intervistato da un appartenente al meetup di Grillo (RA) sull'immunità parlamentare a Latorre e Margiotta

Avviso che la stessa domanda a cui Bersani ha risposto stizzito, quasi come se non fosse d'uopo farla, la ripresenterò nella discussione congressuale di circolo.

E poiché io sono iscritto ed avendo ricevuto da Bersani quella calorosa email sulla partecipazione attiva durante il Congresso, esigo che qualcuno mi dia delle risposte chiare.

2) conflitto d'interesse
    4) caso Bersani-Ior

Non sono edotto sul caso Bersani-IOR...
    Against all odds

Capitalismo e Militarismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:

2) conflitto d'interesse
    4) caso Bersani-Ior

ah, vuoi proprio andare a toccare i principali problemi degli Italiani...
    le questioni di cui tutti parlano nei bar...

No, io invece al mio congresso di circolo cercherò di ragionare con gli altri su come costruire un Partito radicato tra i ceti popolari e quelli produttivi, quelli che quando si alzano la mattina l'ultimo loro pensiero va allo IOR e ad UNIPOL, prima ci sono lavoro (che molte volte non c'è!!!), famiglia e soldi...

Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

Pagina 11 di 70 PrimaPrima ... 1011122161 ... UltimaUltima