User Tag List

Pagina 50 di 70 PrimaPrima ... 4049505160 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 696
  1. #491
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Un Senso a questo PD - Topic di Pierluigi Bersa

    Lucanta ha scritto:
    se un bimbo nasce in italia è italiano.

    è una cosa così inaccettabile? :blink:
    si.
    crea enormi problemi quali
    -il birth tourism
    -gli anchor babies
    -incentiva l'immigrazione anche e soprattutto clandestina
    -tutti gli abitanti dei paesi limitrofi avrebbero incentivi (pure gli svizzeri) a far nascere i loro figli in Italia per fargli avere la doppia cittadinanza (che è sempre utile), a meno che il proprio paese non iponga di scegliere.
    -maggiori costi sia in strutture pre e post natali che per garantire diritti ai nuovi cittadini.

    sostanzialmente la maggior parte dei cittadini esteuropei sarebbero fortissimamente incentivati a far nascere i propri figli in Italia con conseguenze esplosive (e per i comunitari sarebbe facilissimo).

    un partito che proponesse una roba del genere non andrebbe mai oltre al 5% dei voti.

    ovviamente in pochi anni avremmo più zingari noi che romania e serbia messe insieme!!!

    la cittadinanza italiana va acquisita a mio avviso solo se si è figli di almeno un cittadino italiano o se si è vissuto in Italia per tot (da quantificare) anni.

    Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

  2. #492
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Un Senso a questo PD - Topic di Pierluigi Bersa

    infame ha scritto:
    Non è che è inaccettabile,è che si tratta di un tema delicato su cui bisognerebbe muoversi per gradi.
    Io penso che anche Marino lo sappia.
    Io non ppsso sapere cosa Marino sappia o non sappia. Io so, spero, cosa so io e Socrate mi perdoni per questa mia alterigia.

    Nasci in Italia, i tuoi genitori lavorano e pagano le tasse da un paio di anni? Sì?

    Mi basta. Sei automaticamente cittadino italiano per me, sempre che a te interessi qualcosa esserlo.

  3. #493
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Un Senso a questo PD - Topic di Pierluigi Bersa

    il mostro ha scritto:
    Davide Policastro ha scritto:
    P.S.: mostro, aspetta che adesso ti rispondo... aspetta, eh?
    tranqillo, so benissimo che non sei in grado di farlo.
    Tu fai affermare a Marino che lui vuole concedere la cittadinanza al primo nascituro straniero che passa senza alcun criterio di selezione. Dicasi "balla", perché non è così. Marino pone dei criteri (quelli di cui sopra) che si trovano, se non sbaglio, in una proposta di legge presentata dal PD attualmente in Parlamento (toh, dilettanti pure loro?). Che è cosa leggermente diversa. Ma giusto un ciccinìn. Ora sei caldamente invitato a smetterla di tirarmi in ballo in questa discussione, perché le provocazioni su questo forum non sono bene accette.

    Chiaro?
    In hoc Silvio vinces.

  4. #494
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Un Senso a questo PD - Topic di Pierluigi Bersa

    MarcoGhiotti ha scritto:
    Io non ppsso sapere cosa Marino sappia o non sappia. Io so, spero, cosa so io e Socrate mi perdoni per questa mia alterigia.

    Nasci in Italia, i tuoi genitori lavorano e pagano le tasse da un paio di anni? Sì?

    Mi basta. Sei automaticamente cittadino italiano per me, sempre che a te interessi qualcosa esserlo.
    evidentemente per te dare la cittadinanza significa solo dare un titolo o tutt'al più il diritto di voto.

  5. #495
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Un Senso a questo PD - Topic di Pierluigi Bersa

    infame ha scritto:
    MarcoGhiotti ha scritto:
    Io non ppsso sapere cosa Marino sappia o non sappia. Io so, spero, cosa so io e Socrate mi perdoni per questa mia alterigia.

    Nasci in Italia, i tuoi genitori lavorano e pagano le tasse da un paio di anni? Sì?

    Mi basta. Sei automaticamente cittadino italiano per me, sempre che a te interessi qualcosa esserlo.
    evidentemente per te dare la cittadinanza significa solo dare un titolo o tutt'al più il diritto di voto.
    Io intanto lo concedo senza farmi troppe elucubrazioni mentali. Non sei tu, o sbaglio, a voler difendere il suffragio universale?

    Io concedo il voto a chi paga le tasse, cioè a chi contribuisce direttamente all'economia della mia società.

    No taxation without representation.

  6. #496
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Un Senso a questo PD - Topic di Pierluigi Bersa

    MarcoGhiotti ha scritto:
    infame ha scritto:
    Non è che è inaccettabile,è che si tratta di un tema delicato su cui bisognerebbe muoversi per gradi.
    Io penso che anche Marino lo sappia.
    Io non ppsso sapere cosa Marino sappia o non sappia. Io so, spero, cosa so io e Socrate mi perdoni per questa mia alterigia.

    Nasci in Italia, i tuoi genitori lavorano e pagano le tasse da un paio di anni? Sì?

    Mi basta. Sei automaticamente cittadino italiano per me, sempre che a te interessi qualcosa esserlo.
    e' di un semplicismo semplicemente ridicolo. Perchè se poi quei genitori si trasferiscono a vivere in Francia? Nasce un fratellino francese? E l'altro rimane italiano anche se ci è solo nato e mai vissuto e non ci appartiene neanche culturalmente (visto i genitori).
    Against all odds

  7. #497
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Un Senso a questo PD - Topic di Pierluigi Bersa

    MarcoGhiotti ha scritto:

    Io intanto lo concedo senza farmi troppe elucubrazioni mentali. Non sei tu, o sbaglio, a voler difendere il suffragio universale?

    Io concedo il voto a chi paga le tasse, cioè a chi contribuisce direttamente all'economia della mia società.


    No taxation without representation.
    ti avevo letto di fretta,ti chiedo scusa.Messo così come dici,è logico.

  8. #498
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Un Senso a questo PD - Topic di Pierluigi Bersa

    iannis ha scritto:

    e' di un semplicismo semplicemente ridicolo. Perchè se poi quei genitori si trasferiscono a vivere in Francia? Nasce un fratellino francese? E l'altro rimane italiano anche se ci è solo nato e mai vissuto e non ci appartiene neanche culturalmente (visto i genitori).
    Ho una nipote appena nata in questa situazione. E sarei felice se lei ottenesse tutte le cittadinanze possibili ed immaginabili.

    Siete solo voi che ragionate in modo semplicistico, poiché avete terrore di perdere le vostre "radici".

    Le mie sono saldissime, e non dipendono da una bandiera, inno o patria che sia. Le mie radici vengono con me, fossi anche su Marte o Alfa Centauri.

    Evidentemente, per qualcuno tali radici sono così deboli che devono essere difese.

  9. #499
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Un Senso a questo PD - Topic di Pierluigi Bersa

    MarcoGhiotti ha scritto:
    iannis ha scritto:

    e' di un semplicismo semplicemente ridicolo. Perchè se poi quei genitori si trasferiscono a vivere in Francia? Nasce un fratellino francese? E l'altro rimane italiano anche se ci è solo nato e mai vissuto e non ci appartiene neanche culturalmente (visto i genitori).
    Ho una nipote appena nata in questa situazione. E sarei felice se lei ottenesse tutte le cittadinanze possibili ed immaginabili.

    Siete solo voi che ragionate in modo semplicistico, poiché avete terrore di perdere le vostre "radici".

    Le mie sono saldissime, e non dipendono da una bandiera, inno o patria che sia. Le mie radici vengono con me, fossi anche su Marte o Alfa Centauri.

    Evidentemente, per qualcuno tali radici sono così deboli che devono essere difese.
    Figuriamoci, in quanto cattolico per me patria e bandiera o l'inno (soprattutto se ridicolo come il nostro) non significano nulla. Qui c'è solo una serie di problemi pratici, che continueranno a esserci se saremo sempre organizzati come stati nazione con un welfare massiccio tarato su un certo numero di cittadini.
    Against all odds

  10. #500
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Un Senso a questo PD - Topic di Pierluigi Bersa

    Davide Policastro ha scritto:
    il mostro ha scritto:
    Davide Policastro ha scritto:
    P.S.: mostro, aspetta che adesso ti rispondo... aspetta, eh?
    tranqillo, so benissimo che non sei in grado di farlo.
    Tu fai affermare a Marino che lui vuole concedere la cittadinanza al primo nascituro straniero che passa senza alcun criterio di selezione. Dicasi "balla", perché non è così. Marino pone dei criteri (quelli di cui sopra) che si trovano, se non sbaglio, in una proposta di legge presentata dal PD attualmente in Parlamento (toh, dilettanti pure loro?). Che è cosa leggermente diversa. Ma giusto un ciccinìn. Ora sei caldamente invitato a smetterla di tirarmi in ballo in questa discussione, perché le provocazioni su questo forum non sono bene accette.

    Chiaro?
    no, non è chiaro, poichè anche qui menti sapendo di mentire.
    Marino non ha mai scritto in nessun documento ufficiale e nemmeno lo ha detto in nessun discorso ufficiale che vorrebbe imporre "criteri di selezione" per la concessione della cittadinanza ad un nascituro che ha visto la luce sul suolo italiano.
    qui vi è la posizione ufficiale della mozione:
    http://www.ignaziomarino.it/immigraz...-integrazione/
    La proposta di legge di cui parli è di Andrea Sarubbi (mozione franceschini), non impone lo ius soli puro ma uno ius soli spurio, accorcia i tempi per la concessione della cittadinanza e ne modifica i parametri, è una posizione leggermente differente da quella di marino.
    inutile dire che sono contrario anche alla posizione di Sarubbi.

    Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

 

 
Pagina 50 di 70 PrimaPrima ... 4049505160 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Teppisti napoletani contro Pierluigi Bersani
    Di stefanopelloni nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-11-12, 21:17
  2. Le 10 domande a Pierluigi Bersani
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 17:20
  3. Per chi ancora dubitasse di Pierluigi Bersani
    Di Beraldin nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-03-10, 12:40
  4. Ma Pierluigi Bersani ...
    Di Sheera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 12:38
  5. Pierluigi Bersani a Ballarò
    Di arta47 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 08-12-05, 11:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito