User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E' morto Mike Bongiorno

    Semplice, lapidario, come da titolo.
    Il primo che mi dice "e che c'entra questo con un forum di politica" lo meno.

    Tra le varie agenzie, la prima che mi è capitata sotto mano. Che, curiosamente, neanche parla direttamente del povero Mike.

    Tv: Berlusconi, Mike Buongiorno era un grande amico


    MILANO (MF-DJ)--"Un grande amico, un protagonista della storia della tv italiana".

    Cosi' Silvio Berlusconi, ha parlato di Mike Buongiorno appena appresa la notizia della scomparsa del celebre presentatore. "Mi dispiace molto, ha aggiunto il premier, aveva un grande sogno che era quello di diventare senatore a vita".

    A chi gli chiedeva poi dell'ultimo periodo e degli attriti che ci sono stati tra Mediaset e Mike Buongiorno, Berlusconi ha spiegato che con lui non ci sono mai state controversie e che la vicenda con Mediaset e' stata "un misunderstanding".


    http://www.borsaitaliana.it/borsa/ar...644074&lang=it
    In hoc Silvio vinces.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:E' morto Mike Buongiorno

    Notizia che mi ha messo tristezza. Riposi in pace!
    Against all odds

  3. #3
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:E' morto Mike Buongiorno

    Certo che fa uno strano effetto. Mike è Mike, esiste da sempre.
    Riposi in pace, davvero.
    In hoc Silvio vinces.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:E' morto Mike Buongiorno

    Capisco le condoglianze per la morte di una persona importante per la società italiana, ma non capisco la "tristezza" per la sua scomparsa. Per chi, come me, crede che la televisione abbia avuto un impatto sociale enorme, Bongiorno è molto probabilmente l'artefice principale di tale impatto. Io non mi scorderò mai le sue parole nel lontano 1994 e come l'abuso della sua posizione mediatica rese il dibattito politico improvvisamente uno scontro televisivo. Posso rispettare la sua professionalità, ma non posso rispettare di certo la sua invasività nel creare modelli sociali per me estremamente negativi.

    Riposi in pace, ci mancherebbe altro, ma da qui a sentirsi tristi per la sua mancanza scorre il Fiume Giallo.

  5. #5
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:E' morto Mike Buongiorno

    Oh, a me dispiace.
    In hoc Silvio vinces.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:E' morto Mike Buongiorno

    MarcoGhiotti ha scritto:
    Capisco le condoglianze per la morte di una persona importante per la società italiana, ma non capisco la "tristezza" per la sua scomparsa. Per chi, come me, crede che la televisione abbia avuto un impatto sociale enorme, Bongiorno è molto probabilmente l'artefice principale di tale impatto. Io non mi scorderò mai le sue parole nel lontano 1994 e come l'abuso della sua posizione mediatica rese il dibattito politico improvvisamente uno scontro televisivo. Posso rispettare la sua professionalità, ma non posso rispettare di certo la sua invasività nel creare modelli sociali per me estremamente negativi.

    Riposi in pace, ci mancherebbe altro, ma da qui a sentirsi tristi per la sua mancanza scorre il Fiume Giallo.
    Non capisco quali modelli sociali abbia creato. Ha fatto dei quiz, cosa che esiste in tutto il mondo. E allora?
    Nel '94 disse di apoggiare Berlusconi, fu trasparente. Anche in Usa i personaggi TV o del cinema dicono chi appoggiano. In più lo fece quando ormai era già un'istituzione e non aveva quindi bisogno di appoggi di chicchessia.
    Ma aspetto la risposta sui modelli sociali
    Against all odds

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:E' morto Mike Buongiorno

    E' morto Mike Bongiorno. Prima o poi doveva accadere, per molti di noi Mike c'è sempre stato, è sempre stato li, in quella scatola magica chiamata tv. Ha aperto le danze della tv di stato, ha contribuito a creare la fama delle reti private di Berlusconi, negli ultimi mesi aveva poi abbracciato il progetto di Sky, dove avrebbe dovuto condurre un suo vecchio successo "Rischiatutto".

    Se ne è andato nel sonno, per un infarto, ad 85 anni ancora in piena attività. Forse la morte "perfetta" per il simbolo della Tv italiana. Un uomo medio che ha rappresentato appieno una certa "stagione" della nostra società.

    Qualcuno ora dirà che la tv senza di lui non sarà piu la stessa. Io aggiungo che la tv "alla Mike" è morta da molto tempo, sostituita dal trash puro alla ricerca del gossip e del sensazionalismo con pochi contenuti e molta approssimazione.

    Saluti a Mike
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:E' morto Mike Buongiorno

    iannis ha scritto:

    Non capisco quali modelli sociali abbia creato. Ha fatto dei quiz, cosa che esiste in tutto il mondo. E allora?
    Nel '94 disse di apoggiare Berlusconi, fu trasparente. Anche in Usa i personaggi TV o del cinema dicono chi appoggiano. In più lo fece quando ormai era già un'istituzione e non aveva quindi bisogno di appoggi di chicchessia.
    Ma aspetto la risposta sui modelli sociali
    Proprio perché era già un'istituzione il suo messaggio ebbe un impatto enorme. Fosse stato pincopallo, nessuno gli avrebbe dato retta. Mi sembra palese.

    Il modello sociale è presto detto: spettacolarizzazione della cultura da quiz, una sorta di wikipedia pro-tempore. Io non sono mai stato favorevole a concedere premi monetari in televisione, così come lotterie e robaccia simili, vera panacea per i poveri per rendere ancora più tragica la propria umiliazione sociale. Gli psicologi e sociologi sono d'accordo con me, non con Buongiorno. Da quel genere televisivo nacque poi tutta la serie dei giochi a premi, che ritengo volgare e diseducativo. Ha creato (lui come tanti altri) dei mitologici sogni di presunta ricchezza facile. Di certo non è il ricco che vorrebbe partecipare alla ruota della fortuna (già il nome è un programma) o a telemike. Il povero sì. Uno su un miliardo riuscirà a vincere qualcosa, e tutti gli altri continueranno a sperare qualcosa che mai arriverà. Bel modello sociale.

    Comunque ripeto, le mie condoglianze rimangono, a lui e la sua famiglia. Queste critiche bisognava muovergliele quando era in vita, non ora che è morto ed è sempre facile attaccare.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:E' morto Mike Buongiorno

    voglio ricordarlo con questo video tratto da TeleMike di una ventina di anni fa quando Bongiorno mise in riga il solito Sgarbi:

    [video type=youtube]1se9guV8I7g[/video]
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:E' morto Mike Buongiorno

    Arrestato dai nazisti, trascorse sette mesi nel carcere milanese di San Vittore.

    Riposi in pace.

    Basta con i cialtroni.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mike Bongiorno
    Di FrancoAntonio nel forum Monarchia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-11-09, 15:27
  2. E' morto mike Bongiorno...
    Di alexeievic nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-09-09, 20:40
  3. E' morto Mike Bongiorno
    Di Fenris nel forum Fondoscala
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 09-09-09, 14:17
  4. Mike Bongiorno torna in RAI!
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 16:38
  5. Genius di Mike Bongiorno
    Di Drieu (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-05-05, 15:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito