Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 123
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sono cose che possono succedere

    Paolo Bonaiuti tenta un'improbabile difesa: "Questi sono momenti di estrema concitazione, sono cose che possono succedere"

    Le donne che votano Berlusconi (secondo gli indicatori sociodemografici, la maggioranza delle italiane) come hanno recepito questo commento di Bonaiuti, portavoce di Berlusconi all'insulto rivolto a Rosy Bindi?

    Poiché il buon Bonaiuti sostiene che nella concitazione queste cose possano capitare, allora non vorrei mai che il sempre buon Bonaiuti frignasse nel caso in cui si ripetessero gli insulti a Berlusconi durante altri momenti di "concitazione".

    Capisco che Berlusconi faccia colpo sulla psiche femminile di un certo tipo, ma non si sentono profondamente offese queste signore?

    Io, che non sono una donna, se avessi avuto un uomo che mi tratta in quel modo di fronte, mi sarei alzato dalla sedia e gli avrei tirato un calcio nelle parti basse.

    Ma sappiamo tutti che Berlusconi, coraggiosamente, era al telefono mentre insultava la Bindi.

    Una gran bella dimostrazione di civiltà verso le donne da parte del Primo Ministro.

    Complimenti a lui e chi ancora lo vota. Specie le donne.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Sono cose che possono succedere

    Solo Battiato avrebbe potuto dirlo meglio

    Siamo a una Povera Patria 2?
    «Ma no. Mi rendo conto che è tempo perso, ormai quest’onda è difficile da invertire: anche se si commettono azioni ignobili da galera, tutto diventa scusato e scusabile. C’è una parte rassegnata, un’altra che se ne frega, un’altra che subisce soprusi da un’altra che usa un potere disgustoso. Come dice un proverbio siciliano: comandare “è megghiu che futtiri”. Per me vale ciò che disse Maria Callas mentre stava facendo la sua unica regia al Regio di Torino. Una giornalista le chiese: “È bello comandare?”. E lei: “A me non piace né comandare né essere comandata”».

    Lei resta un solitario, nell’arte e nella vita...
    «Sto bene con i miei compagni di viaggio: le piante, il mio giardino, l’aria, le nuvole, i miei film».
    Ed infatti lo ha detto Battiato.

  3. #3
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Sono cose che possono succedere

    Ma io vorrei assolutamente spezzare una lancia a favore dell'impavido conduttore che sprezzante del pericolo ha difeso la sua ospite con una malcelata risatina sotto i baffi. Davvero un eroe, commovente quasi.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Sono cose che possono succedere

    Isa ha scritto:
    Ma io vorrei assolutamente spezzare una lancia a favore dell'impavido conduttore che sprezzante del pericolo ha difeso la sua ospite con una malcelata risatina sotto i baffi. Davvero un eroe, commovente quasi.
    Dove gliela vorresti spezzare, la lancia? :P
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  5. #5
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Sono cose che possono succedere

    Emanuele ha scritto:
    Isa ha scritto:
    Ma io vorrei assolutamente spezzare una lancia a favore dell'impavido conduttore che sprezzante del pericolo ha difeso la sua ospite con una malcelata risatina sotto i baffi. Davvero un eroe, commovente quasi.
    Dove gliela vorresti spezzare, la lancia? :P
    Che domanda difficile...:unsure:

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Sono cose che possono succedere

    QUEST'UOMO OFFENDE NOI DONNE FERMIAMOLO

    È ormai evidente che il corpo della donna è diventato un'arma politica di capitale importanza, nella mano del Presidente del consiglio. È usato come dispositivo di guerra contro la libera discussione, l'esercizio di critica, l'autonomia del pensiero. La donna come lui la vede e l'anela è avvenenza giovanile, seduzione fisica, ma in primissimo luogo è completa sottomissione al volere del capo. È lì per cantare con il capo, per fare eco al capo, per mettersi a disposizione del capo, come avviene nelle fiere promozionali o nei dispotismi retti sul culto della personalità. Le qualità giudicate utili per gli show pubblicitari si trasformano in doti politiche essenziali, producendo indecenti confusioni di genere: ubbidienza e avvenenza diventano l'indispensabile tirocinio per candidarsi a posti di massima responsabilità. Diventano il burqa gettato sul corpo femminile, per umiliarlo sulle scene televisive e tramutarlo in arma che ferisce tutti e tutto. Contro questa cretinizzazione delle donne, della democrazia, della politica stessa, protestiamo. Quest'uomo offende le donne e la democrazia. Fermiamolo.

    Michela Marzano

    Barbara Spinelli

    Nadia Urbinati



    PS: Io direi che offende anche gli uomini, facendoli passare tutti per quello che è lui.


    DONNE, DIFENDETE LA VOSTRA DIGNITA' ! UOMINI, DISSOCIATEVI ! Andate qui e FIRMATE !


    http://temi.repubblica.it/repubblica...appello=391110
    Basta con i cialtroni.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Sono cose che possono succedere

    Emanuele ha scritto:
    Isa ha scritto:
    Ma io vorrei assolutamente spezzare una lancia a favore dell'impavido conduttore che sprezzante del pericolo ha difeso la sua ospite con una malcelata risatina sotto i baffi. Davvero un eroe, commovente quasi.
    Dove gliela vorresti spezzare, la lancia? :P
    Non dico cosa farei io con quella lancia. Dico solo che non la spezzerei. C'è da aggiungere, però che, oltre al conduttore, anche tutti gli altri uomini presenti, da quanto ho potuto leggere, non hanno fiatato e non si sono dissociati, rendendosi così complici. A loro perpetua vergogna.
    Basta con i cialtroni.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    2,767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Sono cose che possono succedere

    non si spiega come mai il cav.sia cosi'popolare fra il gentilsesso.......ve lo volete voi,evidentemente..... a parte una eletta minoranza di rompipalle,che non ne vogliono sapere delle galanterie,comunque lui avra'sempre dalla sua la stragrande maggioranza delle elettrici italiche in quanto dipendenti dall'uomo fallocratico,se e' per me il diritto di voto ve lo negherei e vi farei ritornare a prima del 1946,vieterei l'aborto e il divorzio,cosi've lo meritate........e forse vi dareste una svegliata salutare......forse......ma ci credo poco,che schifo

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    09 May 2009
    Messaggi
    599
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Sono cose che possono succedere

    Quello che è successo ieri è vergognoso ma il vero problema sono gli italiani che lo votano che di battute cosi le hanno sempre fatte. Ieri alla Zanzara Cruciani ha chiamato Sgarbi e che si è preso i diritti di autore della battuta che fece quasi 10 anni fa sempre sulla povera Bindi. Sgarbi ha incontrato proprio l'altra sera B. ai musei Vaticani dove si era poco prima che lui telefonasse in diretta da Vespa e l'ipotesi è che la battuta gli sia venuta proprio per una sorta di associazione mentale un po' come quando si sente un odore e ci si ricorda di qualche accadimento magari molto antico ad esso connesso.

    questo articolo di Bocca è davvero illuminante, il problema Berlusconi è solo temporaneo. B. è un catalizzatore ed un amplificatore. una disgrazia ma che continuerà anche quando B. si farà da parte.

    http://www.unita.it/news/italia/8953..._berlusconismo
    Red 5

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Sono cose che possono succedere

    rediga ha scritto:
    non si spiega come mai il cav.sia cosi'popolare fra il gentilsesso.......ve lo volete voi,evidentemente..... a parte una eletta minoranza di rompipalle,che non ne vogliono sapere delle galanterie,comunque lui avra'sempre dalla sua la stragrande maggioranza delle elettrici italiche in quanto dipendenti dall'uomo fallocratico,se e' per me il diritto di voto ve lo negherei e vi farei ritornare a prima del 1946,vieterei l'aborto e il divorzio,cosi've lo meritate........e forse vi dareste una svegliata salutare......forse......ma ci credo poco,che schifo
    Berlusconi ha il 35% dei consensi. Vogliasmo fare che, di questo 35%, ha il 60% di voto femminile? Bene. Ti pare la maggioranza delle donne italiane?

    PS: sei peggio di lui. colpevolizzi le offese e non l' offensore e "ragioni" come un volgare sciovinista. Io il diritto di voto lo toglierei a te.



    VERGOGNATI
    Basta con i cialtroni.

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le cose che non si possono dire..
    Di testadiprazzo nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-04-10, 14:16
  2. Cose che possono succedere...
    Di Alessandro.83 nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-09-07, 03:01
  3. Quali sono le cose che si possono fare solo a 20 anni..?
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 31-08-07, 22:28
  4. cose che non dovrebbero succedere...
    Di Lutzianu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-09-05, 22:57
  5. Ci sono cose che non si possono comprare...
    Di Spirit nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-03, 17:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito