Re:Trattative Stato-Mafia
Posso anche considerare legittime le scelte di trattativa, ma ESIGO che chi lo abbia deciso, lo affermi pubblicamente.
Voglio vederli in faccia questi pragmatici uomini politici. A difesa delle istituzioni democratiche.
E poi voglio vedere in quali liste elettorali si siano presentati.
Re:Trattative Stato-Mafia
MarcoGhiotti ha scritto:
Citazione:
Posso anche considerare legittime le scelte di trattativa, ma ESIGO che chi lo abbia deciso, lo affermi pubblicamente.
Voglio vederli in faccia questi pragmatici uomini politici. A difesa delle istituzioni democratiche.
E poi voglio vedere in quali liste elettorali si siano presentati.
Ahimè, alcuni aderiscono al PD.
Re:Trattative Stato-Mafia
red5goahead ha scritto:
Citazione:
bsiviglia ha scritto:
Citazione:
E' la giustificazione di quel ministro di un governo Berlusconi, del quale non ricordo il nome, che disse: "si deve convivere con la mafia". A me, questa "convivenza" sa di reato: favoreggiamento, concorso esterno... non so bene. Bisogna che interpelli Quazzy.
Lunardi.
Grazie :)
Re:Trattative Stato-Mafia
bsiviglia ha scritto:
Citazione:
MarcoGhiotti ha scritto:
Citazione:
Posso anche considerare legittime le scelte di trattativa, ma ESIGO che chi lo abbia deciso, lo affermi pubblicamente.
Voglio vederli in faccia questi pragmatici uomini politici. A difesa delle istituzioni democratiche.
E poi voglio vedere in quali liste elettorali si siano presentati.
Ahimè, alcuni aderiscono al PD.
Ahimé? E perché mai? Te li sei sposati?
Voglio sentire Violante a proposito, o Mancino. Violante il quale rischiò di entrare dentro la Consulta.
Forniteci il voto diretto dei rappresentanti politici ed io vi concederò navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
Re:Trattative Stato-Mafia
MarcoGhiotti ha scritto:
Citazione:
bsiviglia ha scritto:
Citazione:
MarcoGhiotti ha scritto:
Citazione:
Posso anche considerare legittime le scelte di trattativa, ma ESIGO che chi lo abbia deciso, lo affermi pubblicamente.
Voglio vederli in faccia questi pragmatici uomini politici. A difesa delle istituzioni democratiche.
E poi voglio vedere in quali liste elettorali si siano presentati.
Ahimè, alcuni aderiscono al PD.
Ahimé? E perché mai? Te li sei sposati?
Voglio sentire Violante a proposito, o Mancino. Violante il quale rischiò di entrare dentro la Consulta.
Forniteci il voto diretto dei rappresentanti politici ed io vi concederò navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
Di più. Violante era anche uno dei papabili per la Presidenza della Repubblica. Anche in virtù del suo passato "antimafia". Io sposare uno di quei due? Mi sono sposata due volte e, in tutti e due i casi, erano persone che non avevano scheletri nell'armadio. ;)
Re:Trattative Stato-Mafia
Se la domanda è perché trattarono con la mafia sì e con i terroristi no, sinceramente la risposta più banale mi pare quella di iannis, che in gran parte sposo. Sarà una motivazione del cavolo, come è stata bollata qualche post dopo, però è la semplice realtà. Con una piccola postilla. Le infiltrazioni mafiose all'interno dello Stato e della politica. Che la mafia potesse contare su appoggi più "convincenti" dei terroristi e di "rematori contro" la fermezza molto più efficaci anche all'interno delle istituzioni non mi pare essere idea peregrina.
Però oggettivamente tra terroristi e mafia si ragiona su ordini di grandezza incomparabilmente diversi. Dichiarare guerra a degli invasati estremisti politici senza radicamento non è la stessa cosa che dichiararla ad una sorta di "mezzo stato" che t'ha farcito di quinte colonne per decenni.
Re:Trattative Stato-Mafia
Davide Policastro ha scritto:
Citazione:
Se la domanda è perché trattarono con la mafia sì e con i terroristi no, sinceramente la risposta più banale mi pare quella di iannis, che in gran parte sposo. Sarà una motivazione del cavolo, come è stata bollata qualche post dopo, però è la semplice realtà. Con una piccola postilla. Le infiltrazioni mafiose all'interno dello Stato e della politica. Che la mafia potesse contare su appoggi più "convincenti" dei terroristi e di "rematori contro" la fermezza molto più efficaci anche all'interno delle istituzioni non mi pare essere idea peregrina.
Però oggettivamente tra terroristi e mafia si ragiona su ordini di grandezza incomparabilmente diversi. Dichiarare guerra a degli invasati estremisti politici senza radicamento non è la stessa cosa che dichiararla ad una sorta di "mezzo stato" che t'ha farcito di quinte colonne per decenni.
Appunto.
Utilizzando questo metro di giudizio che non condivido, sarebbe molto più importante fare questa guerra a chi potrebbe davvero colpirti, invece che perdere tempo con chi non ha reali possibilità di impensierirti
Re:Trattative Stato-Mafia
Al di là del fatto che chi sequestra il Presidente del Consiglio, gambizza ed ammazza giornalisti, politici e magistrati, e amenità del genere, non mi pare esattamente che "non abbia reali probabilità di impensierire", poi mi spieghi come sia politicamente praticabile la sospensione dei diritti costituzionali in cinque regioni italiane, seguiti da anni, anni ed anni di guerra civile, e via così con una struttura che, nuovamente, è farcita di quinte colonne. Per non parlare di tutti i problemi che ci sarebbero ugualmente se la struttura stessa fosse perfettamente sana, ovviamente.
Re:Trattative Stato-Mafia
Davide Policastro ha scritto:
Citazione:
Al di là del fatto che chi sequestra il Presidente del Consiglio, gambizza ed ammazza giornalisti, politici e magistrati, e amenità del genere, non mi pare esattamente che "non abbia reali probabilità di impensierire", poi mi spieghi come sia politicamente praticabile la sospensione dei diritti costituzionali in cinque regioni italiane, seguiti da anni, anni ed anni di guerra civile, e via così con una struttura che, nuovamente, è farcita di quinte colonne. Per non parlare di tutti i problemi che ci sarebbero ugualmente se la struttura stessa fosse perfettamente sana, ovviamente.
Potevano i brigatisti rovesciare lo Stato di diritto in Italia? No.
Può la criminalità organizzata rovesciare lo Stato di diritto in Italia? Forse
E in ogni modo, daje, non facciamo niente contro mafia e associate perchè contrastare le suddette è un'opzione "politicamente impraticabile"
Rabbrividisco
Re:Trattative Stato-Mafia
Grazie per la simpatica interpretazione corretta del mio pensiero.
Saluti.