Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Trattative Stato-Mafia

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Trattative Stato-Mafia

Posso anche considerare legittime le scelte di trattativa, ma ESIGO che chi lo abbia deciso, lo affermi pubblicamente.

Voglio vederli in faccia questi pragmatici uomini politici. A difesa delle istituzioni democratiche.

E poi voglio vedere in quali liste elettorali si siano presentati.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    Posso anche considerare legittime le scelte di trattativa, ma ESIGO che chi lo abbia deciso, lo affermi pubblicamente.

Voglio vederli in faccia questi pragmatici uomini politici. A difesa delle istituzioni democratiche.

Ahimè, alcuni aderiscono al PD.
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

red5goahead ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:

E' la giustificazione di quel ministro di un governo Berlusconi, del quale non ricordo il nome, che disse: "si deve convivere con la mafia". A me, questa "convivenza" sa di reato: favoreggiamento, concorso esterno... non so bene. Bisogna che interpelli Quazzy.
    Lunardi.
    Grazie
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bsiviglia ha scritto:
    MarcoGhiotti ha scritto:

Ahimé? E perché mai? Te li sei sposati?

Voglio sentire Violante a proposito, o Mancino. Violante il quale rischiò di entrare dentro la Consulta.

Forniteci il voto diretto dei rappresentanti politici ed io vi concederò navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    MarcoGhiotti ha scritto:

Ahimé? E perché mai? Te li sei sposati?

Voglio sentire Violante a proposito, o Mancino. Violante il quale rischiò di entrare dentro la Consulta.

Forniteci il voto diretto dei rappresentanti politici ed io vi concederò navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
    Di più. Violante era anche uno dei papabili per la Presidenza della Repubblica. Anche in virtù del suo passato "antimafia". Io sposare uno di quei due? Mi sono sposata due volte e, in tutti e due i casi, erano persone che non avevano scheletri nell'armadio.
    Basta con i cialtroni.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se la domanda è perché trattarono con la mafia sì e con i terroristi no, sinceramente la risposta più banale mi pare quella di iannis, che in gran parte sposo. Sarà una motivazione del cavolo, come è stata bollata qualche post dopo, però è la semplice realtà. Con una piccola postilla. Le infiltrazioni mafiose all'interno dello Stato e della politica. Che la mafia potesse contare su appoggi più "convincenti" dei terroristi e di "rematori contro" la fermezza molto più efficaci anche all'interno delle istituzioni non mi pare essere idea peregrina.

Però oggettivamente tra terroristi e mafia si ragiona su ordini di grandezza incomparabilmente diversi. Dichiarare guerra a degli invasati estremisti politici senza radicamento non è la stessa cosa che dichiararla ad una sorta di "mezzo stato" che t'ha farcito di quinte colonne per decenni.
    In hoc Silvio vinces.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Davide Policastro ha scritto:
    Se la domanda è perché trattarono con la mafia sì e con i terroristi no, sinceramente la risposta più banale mi pare quella di iannis, che in gran parte sposo. Sarà una motivazione del cavolo, come è stata bollata qualche post dopo, però è la semplice realtà. Con una piccola postilla. Le infiltrazioni mafiose all'interno dello Stato e della politica. Che la mafia potesse contare su appoggi più "convincenti" dei terroristi e di "rematori contro" la fermezza molto più efficaci anche all'interno delle istituzioni non mi pare essere idea peregrina.

Però oggettivamente tra terroristi e mafia si ragiona su ordini di grandezza incomparabilmente diversi. Dichiarare guerra a degli invasati estremisti politici senza radicamento non è la stessa cosa che dichiararla ad una sorta di "mezzo stato" che t'ha farcito di quinte colonne per decenni.
    Appunto.

Utilizzando questo metro di giudizio che non condivido, sarebbe molto più importante fare questa guerra a chi potrebbe davvero colpirti, invece che perdere tempo con chi non ha reali possibilità di impensierirti
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Al di là del fatto che chi sequestra il Presidente del Consiglio, gambizza ed ammazza giornalisti, politici e magistrati, e amenità del genere, non mi pare esattamente che "non abbia reali probabilità di impensierire", poi mi spieghi come sia politicamente praticabile la sospensione dei diritti costituzionali in cinque regioni italiane, seguiti da anni, anni ed anni di guerra civile, e via così con una struttura che, nuovamente, è farcita di quinte colonne. Per non parlare di tutti i problemi che ci sarebbero ugualmente se la struttura stessa fosse perfettamente sana, ovviamente.
    In hoc Silvio vinces.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Davide Policastro ha scritto:
    Al di là del fatto che chi sequestra il Presidente del Consiglio, gambizza ed ammazza giornalisti, politici e magistrati, e amenità del genere, non mi pare esattamente che "non abbia reali probabilità di impensierire", poi mi spieghi come sia politicamente praticabile la sospensione dei diritti costituzionali in cinque regioni italiane, seguiti da anni, anni ed anni di guerra civile, e via così con una struttura che, nuovamente, è farcita di quinte colonne. Per non parlare di tutti i problemi che ci sarebbero ugualmente se la struttura stessa fosse perfettamente sana, ovviamente.

Potevano i brigatisti rovesciare lo Stato di diritto in Italia? No.

Può la criminalità organizzata rovesciare lo Stato di diritto in Italia? Forse

E in ogni modo, daje, non facciamo niente contro mafia e associate perchè contrastare le suddette è un'opzione "politicamente impraticabile"

Rabbrividisco
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per la simpatica interpretazione corretta del mio pensiero.

Saluti.
    In hoc Silvio vinces.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima