Visualizzazione Stampabile
-
Re:
Isa ha scritto:
Citazione:
bsiviglia ha scritto:
Citazione:
Isa ha scritto:
Citazione:
Non-voto, Marino.
Marino, non voto! Eddai, essù :)
Come avevo già scritto il voto alle primarie a mio modo di vedere ha un senso solo con la tessera, e non ho intenzione di prenderla. Potrei decidermi per dare l'ennesimo segnale al PD, pur concordando con chi ritiene Marino il più fragile (politicamente, a livello di struttura ed esperienza) dei tre. Però la mia fiducia è agli sgoccioli.
Facciamo un ultimo sforzo. Visto che nessuno mai ci interpella sulle stupidaggini che fanno, visto che ci fanno votare con le liste bloccate e ci mettono chi vogliono loro, facciamo sapere che siamo davvero stufi e che non se ne può più. Almeno non avremo rimorsi.
-
Re:
-
Re:\"Seconda scelta\"
-
Non sapevo che D'Alema fosse candidato a segretario…
-
:laugh:
seriamente dico seconda scelta Marino senza se e senza ma.
-
Re:
sergiobo ha scritto:
Citazione:
...Mi aiutate rispondendo sinteticamente con chi sostenete, e chi preferite degli altri due?
essendo la mia scelta (non tanto da considerarsi la prima), Marino, non ho una seconda scelta... non nel senso che "o Marino o morte", ma perché non trovo sostanziale differenza tra gli altri due... in pratica l'uno vale l'altro anche se apparentemente sembra il contrario. Le differenze tra i due sono, infatti, solo apparenti.
Trovo significativo che il dibattito pre-primarie, ad esempio, sia a chi Marino darà i propri voti dopo (partendo dal presupposto che sia evidentemente terzo... ed è una cosa già di per sé curiosa se non proprio arrogante). Quando è molto più probabile, anche nel caso che Marino non risulti terzo, che gli accordi siano tra Franceschini e Bersani... in questo dimostrando che le differenze tra i due sono solo apparenti.
Una frase di Marino trovo strepitosa...
«Bersani è un comunista, in senso tattico. Ha una visione del Pd che è all’opposto della mia. Pensa a un partito che non aspira a diventare maggioranza, ma resta sempre minoritario, facendo accordi con altre forze minoritarie. Non a caso ha tre grandi sostenitori: la Lega Nord, Comunione e liberazione e Giuliano Ferrara, che rappresenta la parte dialogante del Pdl. Lo appoggiano perché sanno che con lui è facile tornare ad accordi da prima Repubblica, come quello sull’immunità parlamentare...
Franceschini è un vero democristiano, di quelli che dicono una cosa e poi ne fanno un’altra. Aveva detto che non si sarebbe ricandidato alla segreteria, ed eccolo qui. Aveva detto che gli europarlamentari dovevano lavorare solo a Strasburgo, poi ha dato incarichi sul territorio a Cofferati e Serracchiani. Nelle ultime settimane ha visto come tira il vento e si è messo a plagiare il mio programma: si è schierato contro il nucleare, mentre la sua mozione dice l’opposto; si è messo a fare il laico sulla bioetica, e nella sua mozione ci sono i Fioroni e i Rutelli. È una fotocopia che dice bugie. Quindi poco credibile...
...se si dovesse arrivare al ballotaggio, è probabile che trovino un accordo tra loro. Ha mai visto dei democristiani e dei comunisti che non si mettono d’accordo?».
-
Re:
-
domani voto Franceschini e Andrea Causin segretario regionale soprattutto
Seconda scelta Marino, terza scelta scheda bianca
-
Re:
-
Re:
La questione che emerge da questo thread è che si sceglie Marino conforta la mia idea consolidata sulla differenza tra chi vota il Pdl e il PD. quelli a destra scelgono il peggiore di tutti B. per vincere le elezioni quelli a sinistra il migliore dei tre Marino per perderle di sicuro.
Contenti noi.