Dopo Rutelli e Cacciari...
Pisicchio (ex IDV)
ROMA - Pino Pisicchio e' pronto a lasciare l'Italia dei Valori per confluire nella nuova formazione politica di Francesco Rutelli. L'ex presidente della commissione Giustizia della Camera, ha definito quello dell'ex sindaco di Roma "un percorso interessante". La frattura con Di Pietro invece sembra definitiva. "Nessuna delle questioni che ho posto a Di Pietro (forma di partito, linea politica, visione strategica) ha ricevuto risposta. Mi sembra difficile continuare a dare il mio contributo ad un partito che non lo vuole". (RCD)
e Calearo (ex PD)
VICENZA - Anche Massimo Calearo starebbe per lasciare il Partito democratico. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare venerdì. L'ex presidente di Federmeccanica avrebbe già annunciato la sua intenzione al segretario del Pd, Pierluigi Bersani, al quale avrebbe spiegato che il partito, dopo le primarie che hanno dato a Bersani la poltrona di segretario, non corrisponderebbe più alla sua storia personale e, soprattutto, al progetto di Veltroni di un partito moderato e riformatore. Calearo, schierato con Dario Franceschini al congresso, aveva più volte nelle scorse settimane definito quello di Bersani un progetto che «guarda al passato. Io di sinistra non lo sono mai stato». (corriere.it)