Fuori_schema ha scritto:
gianluca.borrelli ha scritto:
carissimo, devi fare un video, lo mettiamo nel canale YT del TP e lo diffondiamo poi ci penso io a come fare...
Si, lo sto facendo ma questo thread mi serve per far capire che cos'è la presa HDMI, qual'è il cavo Ethernet, e il modem-router nonche' come visualizzare la cosiddetta XMB (interfaccia) della PS3 senno' devo fare un video di tre ore per spiegare tutto.
Nel video faro' vedere come gestire il software e il palinsesto, cosa mettere e come operare, ma almeno la connessione fisica e i riferimenti base non ce li posso mettere senno' diventa gigantesco.
l'immagine del cavo ethernet e' sbagliata e poi devi spiegare che il cavo deve essere dritto e non crossover.
Inoltre ricordati di spiegare per bene quali sono i vantaggi e quale e' lo scopo di tutta questa operazione.
La cosa non e' a costo zero e richiede un certo investimento ed un certo impegno quindi bisogna creare il business case per convincere chi deve fare tutto cio'.
Ora alcune semplici domande:
1) ma se tu vai col PC non fai lo stesso? Quale e' la differenza? che usi uno schermo piu' grande?
2) se viene da un internet stream dipende non solo dalla banda ma anche dalla qualita della connessione molte volte con una banda nominale non corrispondente e piena di CRC e Frame (hai voglia quante ce ne sono), questo potrebbe portare a una cattiva qualita'
3) non e' che poi non paghi il canone, credo che il canone lo paghi lo stesso o no?