Paura eh?
http://www.thefrontpage.it/

Paura eh?
http://www.thefrontpage.it/
\"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
Vaclav Havel

Quant'era bello il documento "D'Alema99"...

Rondolino ci segue (e apprezza)

I vecchi ‘ismi’ del nuovo Pd: correntismo, trasformismo, giovanilismo
di Bot
Bot, autorevole dirigente di lungo corso del Pd, inizia oggi la sua collaborazione a The Front Page
Mettiamola così. Se incrociate un dirigente del Pd – uno qualsiasi, diciamo da segretario provinciale a salire – e quello vi dice che è contro le correnti perché mortificano il merito e sclerotizzano le posizioni, mostratevi sorridenti perché è una battuta.
Se invece il vostro interlocutore si mostra appassionato nell’assalto al correntismo degenerativo e degenerato, è probabile che ne sia un teorico attrezzato, o comunque uno svezzato praticante.
Perché il Pd questo è, ad oggi. Un modello di partito fortemente plasmato sulla triade correntismo, trasformismo, giovanilismo. Nulla di male. In fondo i tre ingredienti mescolati al giusto possono sortire bevande gradevoli, almeno nel colore. Il gusto è un altro discorso, ma non viviamo tempi dove sottilizzare.
La segreteria Bersani un andazzo simile lo ha colto da subito. Anzi, lo aveva intuito in anticipo e si è mossa come si usa in questi casi. Priorità assoluta: neutralizzare la valanga delle regionali. L’aria è quella che è. Problemi di alleanze da rinforzare tra i partiti del vecchio centrosinistra e la paura febbrile di un filotto negativo che dal Piemonte rischia di scendere giù giù per la dorsale appenninica mangiandosi tutto, o quasi, il mangiabile. Traballano Lazio, Campania, Calabria, Puglia. C’è da combattere in Liguria e neanche le Marche saranno una passeggiata. Allora, meglio rinunciare in partenza a privatizzare i profitti e concedere molto pur di socializzare le perdite.
La tesi di fondo è semplice: comunque vada il voto, sotto quel cumulo di neve non deve restarci solo la nuova leadership perché ne deriverebbe un colpo mortale alla speranza stessa di salvare il progetto. Se non si capisce questo, poco si comprende dell’assetto bizantino uscito dal primo congresso dei Democratici, con le filiere relative. Una presidente (Bindi per Bersani) e due vice (Sereni per Franceschini e Scalfarotto per Marino). Alla Camera Franceschini con tre vice (uno per mozione, ma alla fine potrebbero ridursi a due soltanto) e lo stesso al Senato. Una segreteria di giovanotti di belle speranze e un caminetto politico dove soddisfare il peso dei soliti.
Per chi coltiva la memoria, è lo schema del vecchio Pci. Allora funzionava discretamente. Oggi vedremo. Chi si aspettava un viavai di gente in entrata e in uscita è rimasto spiazzato. E’ vero: hanno salutato Rutelli Calearo e Vernetti (al momento). Ma il grosso è pur sempre la “gente che resta”. E non solo nel Pd in quanto tale. No, è gente che resta proprio nei posti occupati finora, al massimo con qualche correzione di grado. Insomma, il trasformismo suddetto, ovvero, detto con maggiore eleganza, una rapida capacità di adattamento.
Bene primarie mozioni e gazebo, ma poi, archiviato il Capo vecchio, ci si adegua a quello nuovo, e a furia di incastri recuperi e retrocessioni, il quadro finisce col tornare quello di prima, più o meno lo stesso di sempre.
lo seguo da due giorni:NON mi sembra male...

Lorenzo Pregliasco ha scritto:
non conosco Rondolino ma Velardi... l'ho sentito parlare pareva una specie di miscuglio tra la annunziata e giuliano ferraraRondolino ci segue (e apprezza)

Due tra gli altri tromboni che cercano la sortita del "web blogghismo" come rigenerativo al gerovital a titolo di "autogiustificazione" consolatoria per essere rimasti orfani di firma e delega da parte di qualche potente (che conoscono tutti).
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

gianluca.borrelli ha scritto:
Velardi non mi convince particolarmente (vedi l'esperienza da assessore in Campania)Lorenzo Pregliasco ha scritto:
non conosco Rondolino ma Velardi... l'ho sentito parlare pareva una specie di miscuglio tra la annunziata e giuliano ferraraRondolino ci segue (e apprezza)

Lorenzo Pregliasco ha scritto:
io l'ho sentito parlare ed e' osceno, un *** che per qualche motivo sta a sinistra (almeno come collocazione ma non per qualche motivo specifico).gianluca.borrelli ha scritto:
Velardi non mi convince particolarmente (vedi l'esperienza da assessore in Campania)Lorenzo Pregliasco ha scritto:

ho visto il video di presentazione...
deprimente...