LETTA 1
Roma, 2 dic. (Apcom) - Difendersi 'dai' processi, usando le leggi vigenti, è "legittimo", il vice-segretario del Pd Enrico Letta ripete il giudizio sul comportamento di Silvio Berlusconi, nonostante alcune perplessità manifestate anche da suoi compagni di partito. Parlando a 'Radio anch'io', Letta dice: "Questa frase è esattamente per argomentare che Berlusconi è un cittadino come tutti gli altri, può usare le regole oggi vigenti sul legittimo impedimento, tanto che le sta usando, e i suoi giudici oggi gli consentono di usarle".
"Io - aggiunge - dico che sbaglia a fare così, ma riteniamo che Berlusconi debba considerarsi come un normale cittadino, non al di sopra della legge e nemmeno al di sotto. Imbastire polemiche su questo... non so: ho affermato che Berlusconi ha il diritto di difendersi come ogni cittadino, utilizzando gli strumenti che la legge oggi gli dà. Ma il fatto di essere criticati perché si dice che è legittimo, mi fa un po' riflettere".
http://www.wallstreetitalia.com/arti...?art_id=825457
LETTA 2
Sentito prima a SKY, secondo Letta, Fini non deve essere considerato un interlocutore privilegiato nel centrodestra.
VELTRONI
Più gente va, meglio è. Non sono d’accordo con la Turco che dice che esserci vuol dire fare il gioco del premier. Come se la piazza fosse un regalo a Berlusconi. E certe esitazioni mi paiono davvero incomprensibili
http://www.polisblog.it/post/6311/no...tazione-del-pd
Letta che invece di cercare di dividere Fini dal resto del cdx comprende Berlusconi che fa bene ad usare le leggi vigenti per difendersi dai processi (le ha fatte lui certe leggi vigenti.. ma che cazzo dice?)
Insomma, il PD ripiomba nel caos, chi prima flirtava con B ora fa l'antib e viceversa.... peccato che Marino avesse un programma Liberale in economia e troppo poco favorevole alle allenze nel csx.. altrimenti la sua corrente sarebbe stata la piu adatta per cacciare sti dinosauri....