User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La questione morale nell'UDC

    http://www.lastampa.it/redazione/cms...0092girata.asp

    TAURIANOVA (REGGIO CALABRIA)
    Una vendetta trasversale nei confronti del padre? Oppure un omicidio maturato per altri motivi? Sono queste le domande a cui cercheranno di dare delle risposte i carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria sull’omicidio di Pasquale Maria Inzitari, di 18 anni, ucciso questa notte a Taurionava, all’esterno di una pizzeria in un agguato mafioso.

    Pasquale Maria è figlio di Pasquale Inzitari, 49 anni, ex esponente dell’Udc arrestato nel maggio del 2008 e poi condannato nel settembre scorso per concorso esterno in associazione mafiosa a oltre 7 anni di carcere. Pasquale Inzitari è cognato di Nino Princi, l’imprenditore fatto saltare in aria con la sua autovettura nel centro di Gioia Tauro, pochi giorni prima dell’arresto dello stesso Inzitari. Secondo gli investigatori, l’arma utilizzata, una pistola calibro 9, e le modalità dell’agguato lascerebbero pochi dubbi sulla matrice mafiosa del delitto. Il giovane colpito in varie parti del corpo e morto sul colpo.
    Avviso i gentili lettori che il PD vorrebbe allearsi ovunque possa con l'UDC per poter battere il duo Berlusconi/Bossi alle regionali.

    Io, per questioni etiche, ho sempre detto che nel momento in cui firmassi un'alleanza del genere, il mio voto lo rivedresti per il 2409, anno più anno meno.

    La questione morale. Argomento sconosciuto in taluni partiti e taluni elettori.

  2. #2
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:La questione morale nell'UDC

    Per la cronaca, se si adduce come giustificazione il fatto che le alleanze a livello locale sono altra cosa rispetto a quelle a livello nazionale, può anche starmi bene.
    Ma se il PD s'allea, per esempio, con l'UDC in Piemonte è un conto, se lo fa anche in Calabria, può essere pure pulito e lindo dove voto io, ma il mio voto se lo scordano comunque.
    In hoc Silvio vinces.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:La questione morale nell'UDC

    MarcoGhiotti ha scritto:
    http://www.lastampa.it/redazione/cms...0092girata.asp

    TAURIANOVA (REGGIO CALABRIA)

    Pasquale Maria è figlio di Pasquale Inzitari, 49 anni, ex esponente dell’Udc arrestato nel maggio del 2008 e poi condannato nel settembre scorso per concorso esterno in associazione mafiosa a oltre 7 anni di carcere. Pasquale Inzitari è cognato di Nino Princi, l’imprenditore fatto saltare in aria con la sua autovettura nel centro di Gioia Tauro, pochi giorni prima dell’arresto dello stesso Inzitari. Secondo gli investigatori, l’arma utilizzata, una pistola calibro 9, e le modalità dell’agguato lascerebbero pochi dubbi sulla matrice mafiosa del delitto. Il giovane colpito in varie parti del corpo e morto sul colpo.
    Avviso i gentili lettori che il PD vorrebbe allearsi ovunque possa con l'UDC per poter battere il duo Berlusconi/Bossi alle regionali.

    Io, per questioni etiche, ho sempre detto che nel momento in cui firmassi un'alleanza del genere, il mio voto lo rivedresti per il 2409, anno più anno meno.

    La questione morale. Argomento sconosciuto in taluni partiti e taluni elettori.
    Ma che belle personcine! Naturalmente il tuo discorso sulle elezioni vale anche per me. Intanto alle regionali non voto, tanto il centrosinistra in Emilia vince comunque. Devono sentire il fiato sul collo della diminuzione dei consensi, però, di tanta gente che se ne sta a casa che li fa vincere per il rotto della cuffia anche nella Regioni rosse.
    Basta con i cialtroni.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:La questione morale nell'UDC

    Fatto è che in Piemonte Cota e Ghigo mi fanno ridere già solo per il cartellone pubblicitario che sembra una disamina della psiche umana, stile Stevenson o Lovecraft.

    Ma se rimango in Italia, e mi ritrovo in una regione in cui il candidato di destra è più autorevole di quello di sinistra, il mio voticino va dritto dritto lì. Se poi neanche quello è autorizzato dalla Corte di Giustizia Italiana, il dado da 20 è a portata di mano, una faccia del quale è "vado al museo di bricolage austro-ungarico".

    Così si manifesta una chiara indicazione su quanto la tolleranza zero, stile Giuliani, faccia presa su un certo tipo di elettorato.

    Certi loschi figuri devono capire, con le buone o con le cattive, che io la Mafia, 'ndrangheta, Casalesi, Camorra e Sacra Corona Unita non li voto. Sarò strano io, lo ammetto, ma ho ancora ben presente la distinzione tra feccia umana e società civile legalitaria.

    Chi questa distinzione non la fa, perché ha paradigmi relativistici a cui attenersi, avrà modo di ripulirsi la sua coscienza in Arno, Tevere, Dora Riparia e Tagliamento.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:La questione morale nell'UDC

    MarcoGhiotti ha scritto:
    Fatto è che in Piemonte Cota e Ghigo mi fanno ridere già solo per il cartellone pubblicitario che sembra una disamina della psiche umana, stile Stevenson o Lovecraft.

    Ma se rimango in Italia, e mi ritrovo in una regione in cui il candidato di destra è più autorevole di quello di sinistra, il mio voticino va dritto dritto lì. Se poi neanche quello è autorizzato dalla Corte di Giustizia Italiana, il dado da 20 è a portata di mano, una faccia del quale è "vado al museo di bricolage austro-ungarico".

    Così si manifesta una chiara indicazione su quanto la tolleranza zero, stile Giuliani, faccia presa su un certo tipo di elettorato.

    Certi loschi figuri devono capire, con le buone o con le cattive, che io la Mafia, 'ndrangheta, Casalesi, Camorra e Sacra Corona Unita non li voto. Sarò strano io, lo ammetto, ma ho ancora ben presente la distinzione tra feccia umana e società civile legalitaria.

    Chi questa distinzione non la fa, perché ha paradigmi relativistici a cui attenersi, avrà modo di ripulirsi la sua coscienza in Arno, Tevere, Dora Riparia e Tagliamento.
    Mi sa che in parecchie regioni ci sarà da andare al Museo o al mare o alla sagra dell' asparago. Prendi la Calabria: fra Loiero e il medico personale della madre di Berlusconi catapultato lì è un dilemma amletico.
    Basta con i cialtroni.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 May 2009
    Messaggi
    1,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:La questione morale nell'UDC

    Non è un dramma apocalittico,ci si pensa e si vota Loiero.

    ps : che poi in Calabria ci sono le primarie mi pare.

  7. #7
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:La questione morale nell'UDC

    StefanoCompagno ha scritto:
    Non è un dramma apocalittico,ci si pensa e si vota Loiero.
    perché?

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 May 2009
    Messaggi
    1,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:La questione morale nell'UDC

    Ti rispondo banalmente infà,perchè preferisco che vinca il centro-sinistra.

  9. #9
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:La questione morale nell'UDC

    StefanoCompagno ha scritto:
    Ti rispondo banalmente infà,perchè preferisco che vinca il centro-sinistra.
    Stè',io voto da una parte perché ho degli interessi per farlo.
    Se un partito non candida persone adatte,non vedo che interessi dovrei avere per votarlo.

    Io in Parlamento voto e voterò sempre Pd finché ci saranno persone come Bersani,o Visco,o Bassanini.Convintamente.Altrettanto convintamente farò finta di niente quando qualcuno vorrà tirarmi fuori il teorema di Martufello e del sono-tutti-uguali(o complementari).
    Ma se nel Pd c'è Loiero,che a quanto mi dicono non è stato un buon amministratore,io non lo voto:e le primarie sono fatte apposta per impedirgli di essere il candidato.Punto.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:La questione morale nell'UDC

    Questa notizia è passata sotto silenzio.

    PALERMO - La procura di Palermo ha chiesto il rinvio a giudizio del senatore dell'Udc Totò Cuffaro per concorso in associazione mafiosa.

    ELEMENTI NUOVI - Secondo il procuratore Francesco Messineo e il sostituto Nino Di Matteo, ci sarebbero, infatti, elementi nuovi che dimostrerebbero un comportamento teso a rafforzare in maniera sistematica e continuativa l'associazione mafiosa da parte dell'ex presidente della Regione siciliana, già condannato in primo grado a 5 anni nel processo Talpe della Dda per favoreggiamento, con una richiesta in appello di aggravamento della pena a 8 anni in ordine all'aggravante di avere agevolato l'organizzazione criminale. Accanto a tale procedimento, adesso i magistrati vogliono che se ne celebri un altro che ripartirà dall'udienza preliminare, con la richiesta di valutare gli stessi elementi del processo sulle «Talpe», ma anche le dichiarazioni di nuovi collaboratori di giustizia, soprattutto dell'agrigentino.

    L'UDC cosa mai avrà affermato in proposito?


    “Sappiamo quali siano i valori umani e politici che ispirano il senatore Totò Cuffaro e, anche davanti ad una nuova richiesta di rinvio a giudizio, abbiamo apprezzato le sue espressioni che profilano il suo senso delle Istituzioni nel rispetto e nella fiducia che egli ha per la magistratura. Se ci sarà un processo, Cuffaro si difenderà “nel processo” provando l’estraneità verso le accuse che gli vengono mosse”. Lo afferma Rudy Maira, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Questione morale
    Di MARIOK nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-10, 16:27
  2. Questione morale
    Di due_calzini nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 12:46
  3. La questione morale
    Di Toscano1971 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-12-08, 14:46
  4. La Questione Morale
    Di partenopeo (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-07-06, 11:32
  5. Questione Morale
    Di scledum nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 12:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito