User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Nuovi paradigmi

  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Nuovi paradigmi

    Organizzata via web.. vabbè, esageruma nen.. Secondo voi i bus da Torino chi li ha organizzati? La federazione del PRC (o quello che rimane) con l'IdV, o quattro nick su feisbuc?
    'Gnamo su.
    Sti elogi della mobilitazione web mi lasciano sempre assai perplesso, sarà che nel "movimento" il web è arrivato prima che nei partiti.. e ne paghiamo ancora adesso i danni!
    Sai Mimì che la paura
    è una cicatrice
    Che sigilla
    anche l\'anima più dura

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Nuovi paradigmi

    infame ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    Inoltre, stavolta c'è la novità (grossa) della comunicazione e organizzazione orizzontale via web e anche questa è una cosa su cui un partito (uno qualsiasi, non importa) si dovrebbe interrogare.
    Un partito non potrà mai assumere una forma orizzontale,perché il partito non è solo comunicazione ma anche e soprattutto analisi,decisione e(cosa che in un movimento di popolo non deve esistere)controllo.Tutte cose che richiedono una gerarchia.Obiezione:"se i partiti devono decidere,che decidano".Respinta:tutte le proposte volte ad agevolare la decisionalità sono bollate come lo spettro dello stalinismo.

    MarcoGhiotti ha scritto:
    Tutto ciò che

    - delegittima la classe dirigenziale politica rea della crisi attuale, formale e strutturale
    - legittima la presa di coscienza indipendente dell'elettorato
    - crea scalpore attivo e propositivo
    - irrompe nello status quo delle cose
    - fa osservare la realtà virtuale da altre angolazioni

    avrà sempre il mio appoggio.
    quindi nel '22 avresti appoggiato il fascismo.Questa non è una domanda e tu non hai niente da rispondermi(cit.,vediamo se indovini da chi).
    !) un partito dovrebbe decidere previo dibattito interno dei suoi iscritti sulle questioni. ti risulta che attualmente ciò accada? a me no! nei partiti non si discute di NULLA (tranne che di poltrone e strapuntini e solo fra i dirigenti)

    b) a differenza del fascismo, a me pare che la gente fosse in piazza per la democrazia, per la legalità e per la difesa della Costituzione, contro il controllo mediatico e lo strapotere di un despota. il paragone pertanto è improponibile.
    Basta con i cialtroni.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Nuovi paradigmi

    mat kava ha scritto:
    Organizzata via web.. vabbè, esageruma nen.. Secondo voi i bus da Torino chi li ha organizzati? La federazione del PRC (o quello che rimane) con l'IdV, o quattro nick su feisbuc?
    'Gnamo su.
    Sti elogi della mobilitazione web mi lasciano sempre assai perplesso, sarà che nel "movimento" il web è arrivato prima che nei partiti.. e ne paghiamo ancora adesso i danni!
    e dimmi, allora, se è così, perché mai IDV e PRC non si sono organizzati una bella manifestazione in prima persona, così parlavano anche dal palco e avevano più visibilità?

    PS: guarda che io a Roma c'ero e, al di là delle collocazioni "strategiche" di militanti e bandiere di PRC e IDV sotto il palco già da molto prima che il corteo arrivasse in San Giovanni, la stragrande maggioranza di chi stava nel corteo (me lo sono fatto tutto) non aveva nulla a che fare con entrambi. E anche (per fortuna) non aveva nulla a che fare con Grillo e cazzate grillesche. Ti faccio il mio esempio personale: io, con familiari e amici, sono andata a Roma da Bologna con tre macchine che dividevano le spese. Se però questo non fosse stato possibile, sarei tranquillamente andata con un pulmann IDV o PRC, sebbene io con questi due partiti non abbia nulla a che fare. Sarei andata perfino con un pulmann grillesco, guarda, sebbene io detesti Grillo con tutte le mie forze. Poi a Roma mi sarei fatta i fatti miei. E comunque a Bologna c'erano anche dei pullman organizzati dal NOBDAY di Bologna, il gruppo locale. Almeno quattro.
    Basta con i cialtroni.

  4. #14
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Nuovi paradigmi

    Emanuele ha scritto:
    Mai più, disse il corvo
    Diciamo che se esistono partiti del genere,o sono partiti che non decidono,o sono partiti che decidono senza alcuna forma di democrazia.Mi sembra che questi vizi non ce li abbia solo il Pd,anzi...

    bsiviglia ha scritto:
    a) un partito dovrebbe decidere previo dibattito interno dei suoi iscritti sulle questioni. ti risulta che attualmente ciò accada? a me no! nei partiti non si discute di NULLA (tranne che di poltrone e strapuntini e solo fra i dirigenti)

    b) a differenza del fascismo, a me pare che la gente fosse in piazza per la democrazia, per la legalità e per la difesa della Costituzione, contro il controllo mediatico e lo strapotere di un despota. il paragone pertanto è improponibile.
    1)infatti ho detto chiaramente che i partiti di adesso funzionano male.Ma il punto è che se nei partiti,e nei partiti veri,cioè quelli strutturati,è comunque possibile tutelare le opinioni di tutti,senza i partiti,in una democrazia "liquida" e "diretta" questo non è possibile in maniera efficace.

    2)citami un solo punto,nella mia risposta a Marco,in cui ho paragonato il fascismo al No-B Day(contro il quale non ho mai avuto niente,anzi).

  5. #15
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Nuovi paradigmi

    infame ha scritto:
    MarcoGhiotti ha scritto:
    Tutto ciò che

    - delegittima la classe dirigenziale politica rea della crisi attuale, formale e strutturale
    - legittima la presa di coscienza indipendente dell'elettorato
    - crea scalpore attivo e propositivo
    - irrompe nello status quo delle cose
    - fa osservare la realtà virtuale da altre angolazioni

    avrà sempre il mio appoggio.
    quindi nel '22 avresti appoggiato il fascismo.Questa non è una domanda e tu non hai niente da rispondermi(cit.,vediamo se indovini da chi).
    Se nel '22 avesse appoggiato il fascismo, oggi dovrebbe appoggiare la lega. Anzi, mi correggo: negli anni '90 avrebbe dovuto appoggiare la lega.
    Ah, beninteso, qui la xenofobia e la transizione da paganesimo a cattolicesimo non c'entrano niente.
    In hoc Silvio vinces.

  6. #16
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Nuovi paradigmi

    Davide Policastro ha scritto:
    Se nel '22 avesse appoggiato il fascismo,(...)negli anni '90 avrebbe dovuto appoggiare la lega.
    per coerenza,sì.

  7. #17
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Nuovi paradigmi

    infame ha scritto:
    Davide Policastro ha scritto:
    Se nel '22 avesse appoggiato il fascismo,(...)negli anni '90 avrebbe dovuto appoggiare la lega.
    per coerenza,sì.
    Ed allora perché non lo era?
    In hoc Silvio vinces.

  8. #18
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Nuovi paradigmi

    Davide Policastro ha scritto:

    Ed allora perché non lo era?
    e perché Calderoli vuole mettere il crocifisso sul tricolore dopo essersi sposato con rito celtico?

  9. #19
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Nuovi paradigmi

    Suvvìa, non mi pare carino rispondere ad una domanda con un'altra domanda.

    Mentre ci pensi, comunque, ti chiedo: in quale maniera il concetto di legittimazione della presa di coscienza indipendente dell'elettorato si coniugherebbe col fascismo?
    In hoc Silvio vinces.

  10. #20
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Nuovi paradigmi

    Davide Policastro ha scritto:
    1)Suvvìa, non mi pare carino rispondere ad una domanda con un'altra domanda.

    2)Mentre ci pensi, comunque, ti chiedo: in quale maniera il concetto di legittimazione della presa di coscienza indipendente dell'elettorato si coniugherebbe col fascismo?
    1)in tutta onestà,come faccio a sapere cosa passa nella testa a Marco Ghiotti?

    2)ma quei rappresentanti della classe media(non "alta":media)che aderivano al fascismo perché credevano che fosse l'unica alternativa alla politica corrotta di quei tempi,lo facevano perché ci erano costretti?Secondo me,no.Dunque c'era una "presa di coscienza indipendente" che li portò a pensare che l'unica soluzione possibile ai guai dell'Italia fosse abbattere il sistema parlamentare e partitico.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-13, 15:58
  2. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 23-12-11, 20:46
  3. Un ragionare per paradigmi
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 21:06
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 11:40
  5. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-09-04, 10:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito