Visualizza Risultati Sondaggio: La Teoria Evoluzionistica sostiene o meno l'egualitarismo in seno alla specie umana ?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    7 29.17%
  • No

    17 70.83%
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    305
     Likes dati
    4
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Teoria Evoluzionistica sostiene o meno l'egualitarismo in seno alla specie umana ?

    E' possibile appoggiare la Teoria Evoluzionistica e nel medesimo tempo affermare con la stessa convinzione il dogma dell'assoluto egualitarismo in seno alla specie umana ?

    Se esistono specie più o meno evolute, è possibile che esistano al loro interno razze delle stesse specie più evolute di altre ?
    Ultima modifica di Rolandus; 14-12-09 alle 17:30

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,994
     Likes dati
    22
     Like avuti
    86
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Teoria Evoluzionistica sostiene o meno l'egualitarismo in seno alla specie um

    Citazione Originariamente Scritto da Rolandus Visualizza Messaggio
    E' possibile appoggiare la Teoria Evoluzionistica e nel medesimo tempo affermare con la stessa convinzione il dogma dell'assoluto egualitarismo in seno alla specie umana ?

    Se esistono specie più o meno evolute, è possibile che esistano al loro interno razze delle stesse specie più evolute di altre ?
    La teoria evoluzionista sostiene che i più forti vivono. Ma non è contraria all'egualitarismo come l'intendo io. La gente migliore (migliore nel lavoro,migliore per intelletto) raggiungerà traguardi maggiori,è inevitabile. Mi basta solo che queste persone abbiano stessi diritti e doveri degli altri. Come vedi,l'egualitarismo giuridico,perchè è questo che intendo con egualitarismo,non è contrario a Darwin.
    Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.

  3. #3
    VIVERE INIMITABILE
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Teoria Evoluzionistica sostiene o meno l'egualitarismo in seno alla specie um

    Citazione Originariamente Scritto da Rolandus Visualizza Messaggio
    E' possibile appoggiare la Teoria Evoluzionistica e nel medesimo tempo affermare con la stessa convinzione il dogma dell'assoluto egualitarismo in seno alla specie umana ?

    Se esistono specie più o meno evolute, è possibile che esistano al loro interno razze delle stesse specie più evolute di altre ?
    semplice
    la teoria evoluzionistica riguarda il campo dei fatti
    i "diritti" sono invece una questione di valori
    io posso prendere tutti i mammiferi e dichiararli sacri
    perchè così ho stabilito
    allo stesso modo pur essendo tutti mammiferi posso decidere che alcuni hanno dei diritti e altri no
    non c'è una regola
    sono delle opinioni
    Ultima modifica di Pompeo; 14-12-09 alle 18:16

  4. #4
    Tu ne cede malis
    Data Registrazione
    09 Nov 2009
    Località
    London
    Messaggi
    252
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Teoria Evoluzionistica sostiene o meno l'egualitarismo in seno alla specie um

    Non bisogna confondere il concetto di “evoluto” con quello di “migliore”.
    L’evoluzione favorisce gli individui con migliori possibilità riproduttive (fitness).

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Teoria Evoluzionistica sostiene o meno l'egualitarismo in seno alla specie um

    Citazione Originariamente Scritto da Rolandus Visualizza Messaggio
    E' possibile appoggiare la Teoria Evoluzionistica e nel medesimo tempo affermare con la stessa convinzione il dogma dell'assoluto egualitarismo in seno alla specie umana ?

    Se esistono specie più o meno evolute, è possibile che esistano al loro interno razze delle stesse specie più evolute di altre ?
    Non esiste contraddizione dal momento che la specie Homo sapiens è una specie giovane , poco diversificata.

    Dato 100 le differenze genetiche fra due individui meno del 15% fanno riferimento all'esterno della popolazione considerata con un 5% in ambito regionale e dal 6% al 10% fra continenti.

    Le popolazioni subsahariane sono quelle che nel loro complesso presentano la maggiore diversificazione continentale e al contempo il maggior numero di alleli(95%) , dovuto al fatto è che dall'africa che l'homo sapiens si è irradiato negli altri continenti.

    Di solito la differenza fra le popolazioni si ritorva nella distribuzione degli alleli , al limite nell'assenza e non nella presenza di un allele particolare , sono pochissimi quelli generatisi dopo l' 'out of africa' e vengono utilizzati come dagli studiosi di genetica della popolazioni come marcatori per chiarire le parentele delle popolazioni stesse.

    Quindi è lo stesso concetto di razza che è stato messo in discussione.
    I meccanismi di prolungato isolamento riproduttivo che di solito danno adito a modifiche in popolazioni fino alla speciazioni nel caso dell'homo sapiens non hanno avuto una grande effetto.


    Quindi un'altra domanda che partendo da presupposti sbagliati perde completamente senso.
    Ultima modifica di claddav; 14-12-09 alle 19:28

  6. #6
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Teoria Evoluzionistica sostiene o meno l'egualitarismo in seno alla specie um

    Citazione Originariamente Scritto da Rolandus Visualizza Messaggio
    Se esistono specie più o meno evolute, è possibile che esistano al loro interno razze delle stesse specie più evolute di altre ?
    La razza umana non conta al proprio interne ulteriori razze o sottospecie.
    Quindi, essendo la razza umana un unicum, la domanda è fallace.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  7. #7
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Teoria Evoluzionistica sostiene o meno l'egualitarismo in seno alla specie um

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    La razza umana non conta al proprio interne ulteriori razze o sottospecie.
    Quindi, essendo la razza umana un unicum, la domanda è fallace.
    Anche se fosse così, nulla vieterebbe di suddividerla in razze per diletto, sulla base dei criteri più arbitrari.
    L'arte di essere P.A.

  8. #8
    VIVERE INIMITABILE
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Teoria Evoluzionistica sostiene o meno l'egualitarismo in seno alla specie um

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    La razza umana non conta al proprio interne ulteriori razze o sottospecie.
    Quindi, essendo la razza umana un unicum, la domanda è fallace.
    a quale specie fa riferimento la "razza umana" ? quali sono le altre razze ?

  9. #9
    VIVERE INIMITABILE
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Teoria Evoluzionistica sostiene o meno l'egualitarismo in seno alla specie um

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Anche se fosse così, nulla vieterebbe di suddividerla in razze per diletto, sulla base dei criteri più arbitrari.
    è quello che si fa per cani gatti e cavalli
    che per parlare di razza sia richiesta questa o quella percentuale di geni differenti è arbitrario
    la razza e la specie come tutte le categorie tassonomie sono prodotte dalla scelta umana di particolari criteri
    l'uomo non esiste finchè un dato gruppo di organismi viventi non viene inserito nella stessa categoria secondo un criterio assunto arbitrariamente (ad esempio tutti gli esseri interfecondi che camminano su due zampe e non hanno piume)
    Ultima modifica di Pompeo; 14-12-09 alle 19:46

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Teoria Evoluzionistica sostiene o meno l'egualitarismo in seno alla specie um

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Anche se fosse così, nulla vieterebbe di suddividerla in razze per diletto, sulla base dei criteri più arbitrari.
    Grosso modo è quello che è avvenuto , se leggi si va da pochi raggruppamenti a diverse decine , sintomo dell'arbitrarietà di fondo.

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La specie umana usa i gay per estinguersi?
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 166
    Ultimo Messaggio: 10-08-12, 13:38
  2. Scoperta in Cina una nuova specie umana?
    Di dedelind nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-12, 22:16
  3. La specie umana è sopravvalutata?
    Di Viaggiante nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 03-02-10, 15:52
  4. E giusto suddividere la specie Umana in razze?
    Di RUS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-03-08, 15:27
  5. Specie Umana...
    Di bluemax (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-04, 14:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito