Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Romani e laziali, andate a vedere Ilaria Capua!

Amministratori, non so dove mettere questa cosa, potreste spostarla voi? Grazie!

http://www.repubblica.it/tecnologia/...19917-1919917/

Una delle star del Festival della Scienza che si tiene a Roma, dal 13 al 17 Gennaio, all'Auditorium Parco della Musica è la virologa Ilaria Capua, napoletana, definita da Science "uno dei cervelli più originali e determinati della ricerca", che nel 2006 ha scoperto il virus dell'aviaria e nel febbraio del 2009 ha isolato il virus dell'influenza suina.

ecco il suo curriculum

http://www.izsvenezie.it/dnn/Portals...CV%20Capua.pdf

E' uno dei pilastri dell' orgoglio delle donne italiane e della scienza italiana.
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Romani e laziali, andate a vedere Ilaria Capua!

Perché questa donna non va mai in tv mentre imperversa sua cugina Roberta Capua? Perché viene mandato in tv un unico modello di donna? Questa è una delle battaglie che dovrebbe fare l' opposizione sul servizio pubblico, altro che arrabbattarsi solo per chiedere strapuntini! Il popolo italiano ignora che in Italia ci sono tante donne di altissimo livello.
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Inoltre (dall'articolo di Repubblica)

"...accanto a consensi e traguardi mozzafiato, c'è anche una sorta di missione etica che l'ha trasformata in pioniera di un modello di ricerca open source, tanto da rendere "sportivamente" accessibili a tutti le sue scoperte tramite una banca dati su Internet..."

perché anche questo aspetto non viene valorizzato e diffuso dal servizio pubblico?
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

1) Non la dà a politici&affini.

2) Usando l'open source non fa mangiare nessuna corporation e quindi zero sponsorizzazioni e spintarelle

3) E' sempre rischioso mandare in onda una donna intelligente, potrebbe dire delle verità.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fuori_schema ha scritto:
    1) Non la dà a politici&affini.

2) Usando l'open source non fa mangiare nessuna corporation e quindi zero sponsorizzazioni e spintarelle

3) E' sempre rischioso mandare in onda una donna intelligente, potrebbe dire delle verità.
    Ah, ecco. Le si dovrebbe, perciò, suggerire la 1) ? ( la 2) ormai è andata e non ci può far nulla; la 3) è un difetto di nascita e, anche qui, non ci può far nulla).
    Basta con i cialtroni.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si potrebbe candidarla alle prossime politiche.

Pare sia una risorsa con una mente tosta.

Non la conoscevo,grazie bsiviglia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo Stato avrebbe potuto risparmiare fior di quattrini, se l'avessero lasciata parlare sull' influenza suina. Avrebbe detto che era inutile comprare quell' enorme quantitativo di vaccini.

Ps: Stefano, credo proprio che preferisca fare il suo lavoro, piuttosto che il deputato peone. Ed è un bene per la Scienza e per la Salute pubblica. Ha 42 anni! E' nel pieno della craeatività scientifica! Ne avesso 65, già sarebbe molto diverso. L' importante sarebbe che la popolazione italiana non fosse tenuta all' oscuro di tante donne di questo tipo e che non le venisse presentato esclusivamente il solito modello velina e niente altro. sarebbe una grande rivoluzione culturale (che sposterebbe anche voti, certo non a breve scadenza ma inciderebbe in profondità).
    Basta con i cialtroni.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh io credo che gente come lei possa servire, e di esempi ce ne sono,uno su tutti,Ignazio Marino,io non lo appoggiato alle primarie,ma l'ho sempre stimato,mia madre non lo conosceva,se ne è interessata poco anche durante le primarie,e quando un paio di giorni fa ,ora non ricordo a che trasmissione,era in tv,quando ha visto che era del Pd mi ha domandato se lo conoscevo,gli ho spiegato un pò di cosa si è occupato e cosa fa per il Pd in parlamento,lei è rimasta un pò sorpresa e soddisfatta e un pò scherzando (inteso come cosa positiva) mi ha detto "eh almeno l'altra volta (2008) non ho votato invano se ci sta uno come lui in parlamento".

Ilaria Capua può essere il Marino femminile del Pd alle elezioni 2013!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

StefanoCompagno ha scritto:
    Beh io credo che gente come lei possa servire, e di esempi ce ne sono,uno su tutti,Ignazio Marino,io non lo appoggiato alle primarie,ma l'ho sempre stimato,mia madre non lo conosceva,se ne è interessata poco anche durante le primarie,e quando un paio di giorni fa ,ora non ricordo a che trasmissione,era in tv,quando ha visto che era del Pd mi ha domandato se lo conoscevo,gli ho spiegato un pò di cosa si è occupato e cosa fa per il Pd in parlamento,lei è rimasta un pò sorpresa e soddisfatta e un pò scherzando (inteso come cosa positiva) mi ha detto "eh almeno l'altra volta (2008) non ho votato invano se ci sta uno come lui in parlamento".

Ilaria Capua può essere il Marino femminile del Pd alle elezioni 2013!
    Ilaria Capua ha 42 anni ed è in un' età in cui si è nel pieno della creatività scientifica! Marino ne ha 55 e, come chirurgo, ovviamente è in fase discendente, mentre può mettere a frutto molto bene in politica le sue conoscenze scientifiche e le sue esperienze manageriali ed organizzative. La Capua è un caso diverso: sottrarre lei al suo lavoro di ricerca sarebbe improvvido e criminale. Il Pd dovrebbe invece PRETENDERE che a lei e a donne come lei (ce ne sono anche altre, eccome!) venissero dati i fondi e il personale che le spettano (invece di darli a mezze calzette, principalmente uomini, sponsorizzati dai partiti, specie il Pdl ma non solo) e che le venisse data la giusta rilevanza nei media del servizio pubblico.
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ecco perché Ilaria non va in tv! (in compenso ci vanno Binetti, Roccella & c a dire boiate che di scientifico non hanno NULLA)

Ilaria Capua, ha vinto - unica italiana - il premio Scientific American 50 istituito dall’omonima rivista americana. Tra le altre cose ha spiegato come i media abbiano affrontato malissimo e seminando il panico tra i cittadini il problema della SARS (e dell'influenza aviaria).
    "Ricorderete i bollettini di guerra che amplificati da giornali e televisioni di tutto il mondo gridavano alla pandemia? La popolazione ha recepito messaggi del tipo: "Facciamo incetta di acqua e di scatolette di tonno, e barrichiamoci in casa, perché arriva l'influenza!"
    Per settimane non ha comprato né carne di pollo né uova, all'oscuro del fatto che i virus influenzali non si diffondono attraverso l'alimentazione!
    E' stata la prima scienziata al mondo a chiedere agli scienziati e alle nazioni di mettere in rete le proprie ricerche, senza egoismi, senza privatizzarle.
    http://www.gravita-zero.org/2008/05/...a-fiera_10.htm
    Basta con i cialtroni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima