Io non sono un grande fan della Bonino ma se questi sono i primi effetti,ben venga,anche se si perde nel Lazio.
Effetto Bonino, la Binetti lascia i Democratici
"Con Bersani siamo passati a sinistra. Ora con le Regionali siamo a sinistra con la guida radicale. Se questa è la traiettoria, trovo che sia abbastanza improponibile la mia permanenza". Paola Binetti annuncia ad Affaritaliani.it la sua uscita dal Pd dopo il sì del segretario a Emma Bonino nel Lazio
Mercoledí 13.01.2010 11:04
Paola Binetti
"Con Bersani segretario siamo passati a sinistra. Ora con le Regionali siamo addirittura a sinistra con la guida radicale. Se questa è la traiettoria, trovo che sia abbastanza improponibile la mia permanenza. La domanda che rivolgo è all'area cattolico-moderata del Partito Democratico: è questa la forza politica che vogliamo? Allora non è la mia. Se invece non fosse così dobbiamo verificarlo sul campo". Paola Binetti, Teo-Dem del Pd, annuncia di fatto la sua uscita dai Democratici a seguito del sostegno di Bersani a Emma Bonino candidata nel Lazio. E lo fa con un'intervista ad Affaritaliani.it.
"La Bonino e questo gesto del Partito Democratico di sostenerla rappresentano davvero la maggioranza del Pd o sono semplicemente una specie di bengala che è stato fatto esplodere in una notte buia? E al contrario il partito si aspetta atteggiamenti, scelte e culture diversi? Nel Partito Democratico c'è una forte componente cattolica che non si riconosce affatto in questa scelta. Questa cultura non solo è minoritaria ma irrilevante e quindi si può tranquillamente cancellare? Se scopro che questa cultura nel Pd è davvero irrilevante, perché ciò che è dominante è la cultura radicale, allora non c'è un'alternativa".