Visualizzazione Stampabile
-
Re:Cinziagate
Lorenzo Pregliasco ha scritto:
Citazione:
Davide Policastro ha scritto:
Citazione:
Citazione:
Lancio una proposta: Flavia Prodi.
Una "moglie di"?
Ma anche no.
Discriminazione strisciante, vedo :P
Comunque penso sia una figura abbastanza ben vista a Bologna, no? Oltre a essere nota, conoscitrice della città e portatrice di una idea di politica molto diversa da quella dei Cofferati e dei Delbono.
Se no si potrebbe candidare direttamente Bersani. :D
Bersani vada pure a Vicenza, qua non lo vogliamo. :P
Discriminazione strisciantissima quanto vuoi, ma resta che sarebbe una "moglie di", con un marito che per non essere ingombrante dovrebbe andare a rinchiudersi nel Palazzo di Vetro a New York. L'unico Prodi che vorrei come sindaco è Romano. Toh. Per partigianeria potrei accettare pure Paolo.
Sennò, di gente valida ce n'è.
-
-
-
-
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Lancio una proposta: Flavia Prodi.
Una "moglie di"?
Ma anche no.
Discriminazione strisciante, vedo :P
Comunque penso sia una figura abbastanza ben vista a Bologna, no? Oltre a essere nota, conoscitrice della città e portatrice di una idea di politica molto diversa da quella dei Cofferati e dei Delbono.
Se no si potrebbe candidare direttamente Bersani. :D
Bersani vada pure a Vicenza, qua non lo vogliamo. :P
Discriminazione strisciantissima quanto vuoi, ma resta che sarebbe una "moglie di", con un marito che per non essere ingombrante dovrebbe andare a rinchiudersi nel Palazzo di Vetro a New York. L'unico Prodi che vorrei come sindaco è Romano. Toh. Per partigianeria potrei accettare pure Paolo.
Sennò, di gente valida ce n'è.
Chiesero già alla signora Prodi di candidarsi alle ultime elezioni e lei rispose che non le passava nemmeno per l'anticamera del cervello. Altrettanto ha risposto oggi Prodi (su Repubblica locale).
-
dal sito del Corriere di Bologna
IPOTESI DECRETO - Ma poi da Roma arrivano notizie più precise. Al ministero dell’Interno si sta riflettendo sull’ipotesi di un decreto che sposti di alcuni giorni la scadenza entro cui i sindaci devono dimettersi (per esempio, dal 21 al 30 gennaio). Il decreto potrebbe essere votato dal consiglio dei ministri di giovedì e, secondo questa ipotesi, il sindaco potrebbe dimettersi dopo l’approvazione del bilancio comunale di venerdì, e la città potrebbe andare alle elezioni in concomitanza con le regionali del 28 marzo. «So che al ministero si sta riflettendo su questa ipotesi», ha spiegato all’Ansa Walter Vitali, senatore Pd e sindaco di Bologna dal 1993 al 1999. «L’unica possibilità di andare a votare il 28-29 marzo, come il Pd desidera e come ha sottolinato anche Pier Luigi Bersani (che per questo ha citato problemi tecnici) - ha detto Vitali - è che il governo approvi nel consiglio dei ministri di giovedì un decreto che proroghi il termine fissato dalla L.165/2009 per le dimissioni del sindaco di alcuni giorni, ad esempio dal 21 gennaio al 30 gennaio o all’1 febbraio. Anche con questa proroga ci sarebbe tutto il tempo per votare il 28-29 e Delbono potrebbe dimettersi nei termini nuovi stabiliti dal decreto, dopo l’approvazione del bilancio del Comune. Dopo lo scioglimento del consiglio comunale, arriverebbe il commissario che reggerebbe il Comune fino alle elezioni». Secondo Vitali «le condizioni per arrivare a questa soluzione ci sono».
-
Io candiderei Romano Montroni. Viene da una famiglia della classe operaia di Bologna, lasciò gli studi di ragioniere a 16 anni per fare il fattorino e poi il commesso alla Feltrinelli a Milano, poi a 25 anni, tornò a Bologna e aprì la Feltrinelli in piazza mercanti, sotto le due torri e ne fece il luogo d'incontro cruciale d'incontro per la musica, arte, letteratura: tutto si svolgeva lì. Mise in contatto Bologna con la cultura nazionale e internazionale e la sprovincializzò. Dopo avere aperto ben 4 librerie a Bologna, diventò direttore di tutte le Feltrinelli italiane. Ora ha messo su le librerie coop di tutta Italia, fra cui la libreria coop Ambasciatori, che è anche un luogo dove si mangia, si beve, si guardano mostre d'arte e ci sono eventi di tutti i tipi, affollatissimi. E' stato lui a mettere i libri in supermercati e ipermercati. E' un ottimo e innovativo dirigente e amministratore ed è anche molto colto, nonostante non abbia studiato: oggi insegna anche all' università, alla scuola di comunicazione post laurea di Umberto Eco. E' un' icona della città ed è conosciuto e amato da tutti perché "non se la tira" (non ha dimenticato la classe operaia da cui proviene). E' popolarissimo. Naturalmente non credo proprio che gli faranno la proposta di candidarsi. Ovviamente è di sinistra, vicino al PD ma non credo che abbia la tessera.
-
AL 99% a Bologna si voterà il 28 marzo...
-
Vai bisiviglia,fiondati alla prima sezione e fa caciara per questo compagno qui che mi sembra uno in gamba da come l'hai descritto.Almeno ci si prova.