Pagina 1 di 67 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 669
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vendola scaricato,il rebus-Puglia

Il Pd candida Emiliano alla guida della Puglia

Massimo D'Alema e Michele Emiliano

Martedí 22.12.2009 12:43

"La migliore candidatura che il Pd della Puglia possa offrire per questo progetto è quella del sindaco della città capoluogo nonchè presidente del Partito Democratico pugliese. Chiedo quindi al sindaco di Bari Michele Emiliano di candidarsi alla guida della Regione Puglia del 2010". Lo annuncia il segretario regionale pugliese del Pd, Sergio Blasi, in un comunicato nel quale dà notizia che "domani mattina 23 dicembre è convocato presso la sede regionale del partito in via Re David, 17 il tavolo del Centrosinistra allargato a Udc e Io Sud di Adriana Poli Bortone. Prevista in calendario anche l'assemblea regionale del partito che sarà convocata per il 28 dicembre. Il tentativo di trasformare le elezioni regionali da parte di Berlusconi e della destra italiana in un voto plebiscitario che consenta al leader della Pdl di creare ulteriori lacerazioni al Paese - spiega Blasi - necessita una risposta forte che raccolga intorno al medesimo progetto tutte quelle forze che hanno a cuore gli interessi del sud e delle sue popolazioni".

-------------------------------------------------------------------------

Che ne pensate ?
    Io credo che Vendola sia un brava persona,non so come ha amministrato,ma effettivamente politicamente la sua scelta di auto-candidarsi scavalcando i partiti,soprattutto il principale partito,il Pd,è stato un grosso errore,soprattutto perchè sul suo nome oltre all'UDC c'è perfino il niet di Di Pietro e dell'IDV.

Emiliano può recuperare l'Italia dei Valori ,non so l'Udc.
    E' chiaro che senza Udc si perde,ma anche senza sinistra radicale ,che in teoria si accoderebbe a Vendola ? altra cosa non chiara,Rifondazione,Pdci e Verdi che fanno ?

Per me Vendola deve ritirarsi,chiudere l'esperienza Puglia e puntare a fare il capo del suo partito Sinistra e Libertà,soprattutto per la Puglia, per se stesso e per SEL,anche perchè se si va a Destra VS UDC VS PD-IDV VS SIN.RAD. il centro-sinistra perde la Puglia,Bari perde un buon sindaco invano e Sinistra e Libertà perde IL leader prima di diventare un partito vero.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Vendola scaricato,il rebus-Puglia

[intervento di grande pregnanza politica]
    ah ah ah ah ah ah ah

tiè, niki
    tiè

ah ah ah ah ah ah ah
    [/intervento di grande pregnanza politica]

rifo a questo punto sostiene vendola a candidato presidente contro tutto e tutti, in cambio vendola dovrebbe sostenere il candidato di rifo in lombardia

e per una volta bisogna dire che Vendola aveva ragione a ricandidarsi, se non candidi il presidente uscente è come se proclamssi urbi et orbi di aver fallito

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Kowalsky ha scritto:
    [intervento di grande pregnanza politica]
    ah ah ah ah ah ah ah

tiè, niki
    tiè

ah ah ah ah ah ah ah
    [/intervento di grande pregnanza politica]

rifo a questo punto sostiene vendola a candidato presidente contro tutto e tutti, in cambio vendola dovrebbe sostenere il candidato di rifo in lombardia

e per una volta bisogna dire che Vendola aveva ragione a ricandidarsi, se non candidi il presidente uscente è come se proclamssi urbi et orbi di aver fallito
    [gioia moderata e morigerata]
    SALTA CON NOI
    MASSIMO D'ALEMA!

UN CANDIDATO. C'E' SOLO UN CANDIDATO. VAI EMILIANO. C'E' SOLO UN CANDIDATO!

UN SOLO GRIDO, UN SOLO ALLARME, LA SEL IN FIAMME! LA SEL IN FIAMME!
    [/gioia moderata et morigerata]

Mi spiace tantissimo.
    Sai Mimì che la paura
    è una cicatrice
    Che sigilla
    anche l\'anima più dura

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non credo proprio che non ricandidare Vendola significava bocciare i 5 anni di amministrazione,che poi scusate Vendola e quei gruppuscoli di scissionari che formano SEL so mesi che tirano avanti col nuovo partito,lo facciano diamine e scelgano il Segretario-Presidente-Caposcuola ,ergo Vendola pensi al partito e lasci ad altri la guida del centro-sinistra pugliese.

Che tanto,si perde comunque se non si imbarca l'Udc e la sin.rad. assieme quindi.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Link alla notizia?

IO COMUNQUE SONO SENZA PAROLE
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tutto io devo fare

Queste dichiarazioni di Emiliano sono indecenti!!!

Ora, io sono del parere che Vendola abbia fallito nella sua esperienza politica. L'ho scritto lo scorso luglio.

Ciò non significa che il PD per imbarcare elementi di destra nella coalizione debba per forza compiere l'operazione dissennata che si sta profilando.

Il PD sta tradendo il suo Statuto e i suoi elettori, Emiliano sta tradendo i Baresi, questa scelta, oltre a essere un suicidio elettorale, è una PAZZIA POLITICA!

Io davvero sono scandalizzato, senza parole.
    Se davvero si concretizza l'operazione (si saprà il 28), io alle regionali e alle provinciali col cazzo che voto, chiunque sia il candidato.

E che cazzo!
    Vaclav Havel

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

REGIONALI: VENDOLA, LEGGE PER CANDIDATURA EMILIANO IN PUGLIA? UNA PORCA
    REGIONALI: VENDOLA, LEGGE PER CANDIDATURA EMILIANO IN PUGLIA? UNA PORCATA = GOVERNATORE NON CEDE, IL RITIRO CONTRASTA CON LEGGI FISICA ED È OFFENSIVO PER LEGGI BUONA POLITICA Roma, 24 dic. - (Adnkronos) - «A me non piace la parola porcata. Ma il popolo del centrosinistra la percepisce indubbiamente come tale e si tratta di un giudizio che mi pare drastico e inequivocabile». È quanto afferma in un'intervista a 'la Repubblicà il governatore della Puglia Nichi Vendola riferendosi alla possibilità di modificare la legge elettorale regionale consentendo così al sindaco di Bari Michele Emiliano di candidarsi per il Pd alle regionali 2010 e dimettersi da primo cittadino solo se dovesse avere la meglio alle elezioni. Secondo Vendola, «c'è un rifiuto che è politico, e anche morale, a un metodo come questo». «C'è la necessità di lavorare per un compromesso tra le forze di sinistra e quelle del centro - spiega il governatore - Ma non dobbiamo farlo con furbizia. Piuttosto con molta limpidezza. Dobbiamo cioè essere capaci di fare politica con la P maiuscola. C'è la crisi economica, l'impoverimento del ceto medio, esistono i problemi legati alla precarietà. Ecco perchè abbiamo l'esigenza di costruire una grande coalizione, riformatrice e democratica. Non vorrei, però, che questo compromesso si dovesse pagare con un pegno: il suicidio della sinistra». «Io non sto ricattando il Pd - sottolinea Vendola - Dico: non mi volete? Allora facciamo le primarie». A chi gli chiede se il centrosinistra, con due competitori, è più debole del centrodestra, Vendola risponde: «Ci stiamo predisponendo ad un esito catastrofico della vicenda pugliese». Infine il governatore assicura che non si ritirerà dalla competizione elettorale: «Il ritiro - conclude - contrasta con le leggi della fisica ed è offensivo per le leggi della buona politica». (Rre/Zn/Adnkronos) 24-DIC-09 09:49 NNN
    FINE DISPACCIO

LE LEGGI DELLA FISICA!!!!!
    Sai Mimì che la paura
    è una cicatrice
    Che sigilla
    anche l\'anima più dura

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ora e sempre, Nicky Vendola!
    Vaclav Havel

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bene. Applausi.

La puglia è andata.

siete contenti?

Basileus ton Romaion
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma al di la di vendola non vendola, ma le Primarie nel PD non si fanno +?

No perchè in Lombardia hanno candidato Penati, in Puglia Emiliano... Nel Lazio pare che Bersani sceglierà fra Bindi-Letta-Follini...

Ripeto, le primarie dove sono?

Bella merda.
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

Pagina 1 di 67 121151 ... UltimaUltima