Risultati da 1 a 3 di 3
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Personalissima autocelebrazione

Il 29 dicembre 2009 scrivevo

Vi siete meritati un intervento più articolato.

Parliamo di cose serie: l'unico fatto politicamente rilevante di tutta questa vicenda è che il piano per estromettere Vendola, portato avanti dalle primarie a oggi dalla maggioranza bersaniana, è inequivocabilmente FALLITO

Il fatto che Emiliano e il PD si stiano per piegare alle condizioni di Vendola significa che l'attuale Presidente ha già vinto, perchè ha resistito agli avversari costringendoli infine a scendere sul suo terreno.

Rebus sic stantibus (cioè se si andrà davvero a primarie) non importa più quanti pacchetti di clienti i bersaniani riusciranno a muovere, quanto l'UDC farà entrismo, e via blaterando. Tutto perde di significato.

Perchè il gruppo bersaniano, in Puglia, già puzza di sconfitta. Non c'è nulla che ha più insuccesso dell'insuccesso.

Faccio una previsione. Non solo Vendola straccerà qualsiasi avversario alle primarie, non solo l'IDV ristabilirà l'alleanza, non solo Emiliano rinnoverà il suo patto con il Presidente, io penso che Vendola potrà perfino giocarsi la partita vera con discrete possibilità di successo.

Gli avversari di Vendola non hanno avuto gli "attributi", hanno sentito possibilità di sconfitta, e si sono sfarinati. Boccia che nicchia, Emiliano che invoca le primarie, Blasi che si eclissa.
    Questa partita, se andrà a buon fine, sarà il capolavoro politico di Vendola che si sarà dimostrato in grado di RILANCIARE e di ROVESCIARE IL TAVOLO, costringendo gli altri a seguirlo.
    I veri leaders si vedono nel momento in cui tutto sembra perduto.Vendola ha resistito un momento di più di quanto hanno resistito i suoi avversari.

Ora deve solo andare avanti, e andare a prendersi la vittoria.

In bocca al lupo, Presidente.

PS A scanso di equivoci, ricordo a tutti che questa estate ho scritto post molto duri contro la berlusconizzazione di Vendola. Per me, era politicamente morto. Ebbene, Nichy è riuscito a riconquistare la mia fiducia

QUANTO SONO INTELLIGENTE!!! B) B)
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Personalissima autocelebrazione

Non è che tu sia intelligente, è che la dirigenza nazionale del PD ed alcuni suoi elettori sono particolarmente fessi.

Comunque secondo me tu sei intelligente, più dell'innominabile politico, il quale è proprio uno scarto della società.

GODO.

Sparite, pivelli.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Personalissima autocelebrazione

Tributo onore al buon Emanuele,che per quanto si trovi su distanze politiche siderali,è uno come si dice in abruzzo,con la coccia.