si parte da 11 a 2. E'impossibile conservare tale risultato. Ma a quale quota il csx potrà dire di aver perso?
Per quota intendo sia dal punto di vista numerico, sia dal "peso" delle regioni in palio.
a voi la parola...

si parte da 11 a 2. E'impossibile conservare tale risultato. Ma a quale quota il csx potrà dire di aver perso?
Per quota intendo sia dal punto di vista numerico, sia dal "peso" delle regioni in palio.
a voi la parola...
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

più che il calcolo delle regioni bisognerà considerare i risultati nelle regioni più grandi.Secondo me il centro-sinistra potrà dire di avere vinto se conserverà le regioni fondamentali(le classiche 4 regioni appenniniche,più la Basilicata e la Liguria)più una regione grande.

Sono d'accordo con infame. Se per miracolo si dovessero conservare due regioni tra Piemonte, Liguria, Lazio o Puglia, sarebbe un risultato insperato. Perderle tutte (o conservare solo la Liguria, per dire) sarebbe disastro conclamato.
Corriamo da una fotografia in macchina.

Se le parole hanno ancora un senso qualsiasi risultato inferiore a quello di partenza sarà una sconfitta per il csx.
Non vedo ragioni per cui sia impossibile vincere se si esclude ovviamente l'incapacità di gran parte della dirigenza. Io non ho idea, nello specifico, di come si debba fare per cercare di raccogliere i voti di tutti gli elettori contrari a berlusconi e soci ma chi fa, da una vita, il professionista della politica dovrebbe avercela.

bene.quindi se il centro-sinistra dovesse fare 10 a 3 sarebbe una sconfitta.

Va benissimo (vittoria) se teniamo Emilia,Toscana,Umbria,Marche,Basilicata,Liguria (Burland è quasi certo dai,abbiamo anche l'Udc),Piemonte + una tra Puglia e Lazio
Va abbastanza (cosi cosi) se teniamo Emilia,Toscana,Umbria,Marche,Basilicata,Liguria e Piemonte e perdiamo il resto.
Va male se teniamo solo Emilia,toscana,umbria,marche,basilicata,liguria e la Bresso perde.

orchiblasta ha scritto:
se vabbè,ciao.Se le parole hanno ancora un senso qualsiasi risultato inferiore a quello di partenza sarà una sconfitta per il csx.
Non vedo ragioni per cui sia impossibile vincere se si esclude ovviamente l'incapacità di gran parte della dirigenza. Io non ho idea, nello specifico, di come si debba fare per cercare di raccogliere i voti di tutti gli elettori contrari a berlusconi e soci ma chi fa, da una vita, il professionista della politica dovrebbe avercela.
son passati 5 anni,lo scenario è completamente diverso,perfino i PARTITI non ci sono più (Ds,Margherita,an,forza italia,sdi ecc...) e dovremmo rifare 11 a due ?.

Io darei un occhio anche ai voti di lista su scala nazionale. Nel 2005 il trionfo fu tale non solo e non tanto per il 12 a 2, quanto per il totale dei voti dati alle liste di csx, che sfiorò il 55%, contro un poco più che 40% delle liste di cdx. Mai successo prima, mai risuccesso dopo.
Corriamo da una fotografia in macchina.

StefanoCompagno ha scritto:
anche tenere emr+tos+umb+mar+bas+lig+pmn sarebbe una vittoria nel quadro attualeVa benissimo (vittoria) se teniamo Emilia,Toscana,Umbria,Marche,Basilicata,Liguria (Burland è quasi certo dai,abbiamo anche l'Udc),Piemonte + una tra Puglia e Lazio
Va abbastanza (cosi cosi) se teniamo Emilia,Toscana,Umbria,Marche,Basilicata,Liguria e Piemonte e perdiamo il resto.
Va male se teniamo solo Emilia,toscana,umbria,marche,basilicata,liguria e la Bresso perde.
e la liguria non è così certa

toscana emilia marche umbria basilicata puglia piemonte liguria è una vittoria.
non oso pensare cosa succede nel pd se vendola e la bonino vincono....