quanto hanno influenzato le vittorie del milan nella carriera di B. ?
quanti tifosi milanisti votano PDL causa l'appartenenza di tifo ?
se berlusconi non si buttava nello sport avrebbe vinto ugualemnte tante elezioni ?hefico:

quanto hanno influenzato le vittorie del milan nella carriera di B. ?
quanti tifosi milanisti votano PDL causa l'appartenenza di tifo ?
se berlusconi non si buttava nello sport avrebbe vinto ugualemnte tante elezioni ?hefico:
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

1) Non credo abbiano influenzato molto. Ho estremamente poco rispetto per il giudizio politico e la morale su di esso degli italiani, ma fino a questo punto direi proprio di no.
2) Si, credo che qualche tifoso, magari qualche fanatico del calcio (e ce ne sono) sia spinto a votare per il Berlusca in base al proprio tifo calcistico......dei perfetti imbecilli comunque.
3) Si. Alla fine il calcio, mi ripeto, non ha influito così tanto nella carriera di Berlusconi.
Essere razionali, obiettivi e logici: richiede sforzo, perchè a volte è bello e facile lasciarsi prendere dai propri deliri o vedere le cose come si vorrebbe che fossero.

Apro un nuovo sondaggione: se gli anti-berlusconiani non fossero stati cosi poveri, piagnucolosi, e stupidi avrebbero perso ugualmente tante elezioni?
PS: Forza Milan.
Ultima modifica di Orco Bisorco; 26-01-10 alle 03:40

Essere razionali, obiettivi e logici: richiede sforzo, perchè a volte è bello e facile lasciarsi prendere dai propri deliri o vedere le cose come si vorrebbe che fossero.

Io ti dico che ha influenzato molto, l'italiano medio è apolitico, non gli ne frega nulla e ha visto nelle capacità manageriali, vere tra l'altro di B. una via d'uscita ai problemi del paese.
Io che mi ritengo razionale, e tra l'altro neppure milanista, l'ho votato per quasi un decennio, sperando che l'italia diventasse il MILAN dell'ECONOMIA.
Senza il Milan non avrebbe mai vinto un elezione.

dubito seriamente che la politica possa essere VERAMENTE influenzata dal tifo politico... lo dimostrano fior fiore di presidenti di società calcistiche anche di successo mai eletti
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

e chi per esempio ?
a livello di berlusconi ?
io ti dico che non solo lo sport ma anche fattori a prima vista ininfluenti incidono enormemente, molto di più che una sana amministrazione.
ad esempio mettere in evidenza la famiglia, mostrare le foto dei figli, trapiantarsi i capelli o look di questo genere.
il 99,99% della gente non ha dati riguardanti il bilancio o conosce sommariamente l'attività legislativa, vota secondo fattori apparentemente ininfluenti.
ma cio vale anche per la SX.
gli ecologisti vinsero battaglie in posizioni di torto marcio, nel casi sono stati più bravi a mostrare il problema, e hanno fatto colpo.
negli anni 80 in occasione della prima missione in libeno fecero un sondaggio
domanda
1) manderesti i nostri figli in libano
2) manderesti i nostri ragazzi in libano
3) manderesti i nostri soldati in libano
ebbene i 3 sondaggi ebbero % moldo discordanti tipo SI al 20, 50, 80%
la gente media non ha un idea precisa, neppure io l'ho, e vota su posizioni che si fissano nella mente per episodi talvolta marginali.
il controllo dei media è importantissimo.
Ultima modifica di dDuck; 29-01-10 alle 19:04