Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bologna, chi dopo Delbono?

    Si andrà a primarie, si hanno notizie dei candidati?
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Bologna, chi dopo Delbono?

    Si parla con insistenza di Maurizio Cevenini, presidente del Consiglio comunale, già candidato alle primarie 2009 (prese circa il 20-25%).

    Io resto dell'idea che una scelta divertente sarebbe Flavia Prodi.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Bologna, chi dopo Delbono?

    Lorenzo Pregliasco ha scritto:
    Si parla con insistenza di Maurizio Cevenini, presidente del Consiglio comunale, già candidato alle primarie 2009 (prese circa il 20-25%).

    Io resto dell'idea che una scelta divertente sarebbe Flavia Prodi.
    Cevenini è il vuoto riempito di vuoto. La signora Flavia Franzoni, moglie di Prodi, si è dichiarata indisponibile. A me piacerebbe molto Romano Montroni, del quale ho parlato abbastanza diffusamente in un' altra discussione.
    Basta con i cialtroni.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Bologna, chi dopo Delbono?

    bsiviglia ha scritto:
    Lorenzo Pregliasco ha scritto:
    Si parla con insistenza di Maurizio Cevenini, presidente del Consiglio comunale, già candidato alle primarie 2009 (prese circa il 20-25%).

    Io resto dell'idea che una scelta divertente sarebbe Flavia Prodi.
    Cevenini è il vuoto riempito di vuoto. La signora Flavia Franzoni, moglie di Prodi, si è dichiarata indisponibile. A me piacerebbe molto Romano Montroni, del quale ho parlato abbastanza diffusamente in un' altra discussione.
    Di Montroni ho visto un libro, sì, sarebbe quantomeno qualcuno proveniente dalla società civile...

    ...si vocifera comunque anche di Pierluigi Stefanini di Unipol.

    Un'idea potrebbe essere uno scambio regione/comune con Errani candidato sindaco (così non sfora i 2 mandati) e qualcun altro (la Bastico o chissà chi) in regione.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Bologna, chi dopo Delbono?

    Ecco, ho trovato i post che avevo scritto.

    Io candiderei Romano Montroni. Viene da una famiglia della classe operaia di Bologna, lasciò gli studi di ragioniere a 16 anni per fare il fattorino e poi il commesso alla Feltrinelli a Milano, poi a 25 anni, tornò a Bologna e aprì la Feltrinelli in piazza mercanti, sotto le due torri e ne fece il luogo d'incontro cruciale d'incontro per la musica, arte, letteratura: tutto si svolgeva lì. Mise in contatto Bologna con la cultura nazionale e internazionale e la sprovincializzò. Dopo avere aperto ben 4 librerie a Bologna, diventò direttore di tutte le Feltrinelli italiane. Ora ha messo su le librerie coop di tutta Italia, fra cui la libreria coop Ambasciatori, che è anche un luogo dove si mangia, si beve, si guardano mostre d'arte e ci sono eventi di tutti i tipi, affollatissimi. E' stato lui a mettere i libri in supermercati e ipermercati. E' un ottimo e innovativo dirigente e amministratore ed è anche molto colto, nonostante non abbia studiato: oggi insegna anche all' università, alla scuola di comunicazione post laurea di Umberto Eco. E' un' icona della città ed è conosciuto e amato da tutti perché "non se la tira" (non ha dimenticato la classe operaia da cui proviene). E' popolarissimo. Naturalmente non credo proprio che gli faranno la proposta di candidarsi. Ovviamente è di sinistra, vicino al PD ma non credo che abbia la tessera.


    come prima cosa, bisognerebbe sapere se lui si prenderebbe questa rogna: si è imbarcato in questa nuova impresa delle librerie coop in tutta Italia e credo che sia molto coinvolto. E' un' impresa nuova e stimolante, anche per il nuovo concetto di "libreria ma non solo" che sta alla base del progetto. Di sicuro io lo stimo moltissimo. E' anche una persona molto gentile. Anzi, il termometro politico potrebbe intervistarlo: è appena uscito un suo libro autobiografico molto interessante, perché è la sua vita che è interessantissima. Magari si può far cadere la domandina...

    Questa è un' intervista che rilesciò in occasione dei 40 anni della Feltrinelli di Piazza Ravegnana

    http://www.flashgiovani.it/libri/app.../pagina/17/10/

    e qui si parla del suo libro, "Vendere l' anima"

    http://www.grandieassociati.it/folde...11.0034658144/


    Non credo che facilmente Montroni si prenderebbe questa rogna, però e soprattutto non credo che all'apparato Pd passi minimamente per la testa di chiederglielo.
    Basta con i cialtroni.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Bologna, chi dopo Delbono?

    Lorenzo Pregliasco ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    Lorenzo Pregliasco ha scritto:
    Si parla con insistenza di Maurizio Cevenini, presidente del Consiglio comunale, già candidato alle primarie 2009 (prese circa il 20-25%).

    Io resto dell'idea che una scelta divertente sarebbe Flavia Prodi.
    Cevenini è il vuoto riempito di vuoto. La signora Flavia Franzoni, moglie di Prodi, si è dichiarata indisponibile. A me piacerebbe molto Romano Montroni, del quale ho parlato abbastanza diffusamente in un' altra discussione.
    Di Montroni ho visto un libro, sì, sarebbe quantomeno qualcuno proveniente dalla società civile...

    ...si vocifera comunque anche di Pierluigi Stefanini di Unipol.

    Un'idea potrebbe essere uno scambio regione/comune con Errani candidato sindaco (così non sfora i 2 mandati) e qualcun altro (la Bastico o chissà chi) in regione.
    Pier Luigi Stefanini? Mapperlamordiddio! Non si vuole cambiare nulla, allora, come da previsione. Cevenini, Stefanini... mappercarità! Errani, poi, è addirittura di Ravenna, è romagnolo, neppure emiliano, e si è formato politicamente e personalmente lì: non è bastato catapultare Cofferati a Bologna?. Nooo!!! Errani che resti in Regione, se proprio vuole fare un terzo mandato. La Bastico non è male ma è "piatta". Insomma è tutta roba muffosa che non dà nessun segnale di discontinuità, che sarebbe invece assolutamente necessario dopo la vicenda Delbono.
    Basta con i cialtroni.

  7. #7
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Bologna, chi dopo Delbono?

    Lorenzo Pregliasco ha scritto:
    Un'idea potrebbe essere uno scambio regione/comune con Errani candidato sindaco (così non sfora i 2 mandati) e qualcun altro (la Bastico o chissà chi) in regione.
    Errani? Un romagnolo sindaco di Bologna? :blink:

    A questo punto candidiamo un modenese. Magari se promette la restituzione della secchia potrebbe anche vincere. :laugh:
    In hoc Silvio vinces.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Bologna, chi dopo Delbono?

    Davide Policastro ha scritto:
    Lorenzo Pregliasco ha scritto:
    Un'idea potrebbe essere uno scambio regione/comune con Errani candidato sindaco (così non sfora i 2 mandati) e qualcun altro (la Bastico o chissà chi) in regione.
    Errani? Un romagnolo sindaco di Bologna? :blink:

    A questo punto candidiamo un modenese. Magari se promette la restituzione della secchia potrebbe anche vincere. :laugh:
    Dopo due lombardi, vista soprattutto la fine che hanno fatto, magari vi farebbe bene (peraltro è presidente della regione da 10 anni!)

    Comunque, secondo Repubblica si vocifera di Luciano Sita (assessore e dirigente delle cooperative) ma c'è anche chi propone la giornalista Milena Gabanelli.

    Una parte del Pd potrebbe accettare Galletti (Udc, già assessore di Guazzaloca, ora candidato contro Errani alle regionali) ma secondo me è più probabile che sia il centrodestra a convergere sul suo nome.

  9. #9
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Bologna, chi dopo Delbono?

    Lorenzo Pregliasco ha scritto:
    Davide Policastro ha scritto:
    Lorenzo Pregliasco ha scritto:
    Un'idea potrebbe essere uno scambio regione/comune con Errani candidato sindaco (così non sfora i 2 mandati) e qualcun altro (la Bastico o chissà chi) in regione.
    Errani? Un romagnolo sindaco di Bologna? :blink:

    A questo punto candidiamo un modenese. Magari se promette la restituzione della secchia potrebbe anche vincere. :laugh:
    Dopo due lombardi, vista soprattutto la fine che hanno fatto, magari vi farebbe bene (peraltro è presidente della regione da 10 anni!)

    Comunque, secondo Repubblica si vocifera di Luciano Sita (assessore e dirigente delle cooperative) ma c'è anche chi propone la giornalista Milena Gabanelli.

    Una parte del Pd potrebbe accettare Galletti (Udc, già assessore di Guazzaloca, ora candidato contro Errani alle regionali) ma secondo me è più probabile che sia il centrodestra a convergere sul suo nome.
    Ragazzo, rimane un romagnolo: sai lo smacco?

    Comunque se accettano un candidato UDC a Bologna sono... mmmm... inqualificabili?
    Non si rendono neanche conto che a furia di correre verso il centro nel lungo periodo finiscono col bruciare anche i candidati validi genuinamente di sinistra che, più si va al centro, più possono (dai centristi) essere bollati come estremisti.
    In hoc Silvio vinces.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    190
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Bologna, chi dopo Delbono?

    A Bologna nel 1999 vinsero con un candidato del UDC....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sull'ex sindaco di Bologna Delbono
    Di Alessandro nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-11, 13:33
  2. BOLOGNA: Tutto facile per Delbono ?
    Di AleItalia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 09-06-09, 16:22
  3. [*Lorien*]: Bologna, Delbono al 44, Guazzaloca al 26
    Di Newborn nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 19:08
  4. [*Consortium*]: Bologna, Delbono vicino al 50%
    Di lucrezio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-05-09, 19:45
  5. [*Lorien*]: Bologna: Delbono al 42.8, Guazzaloca al 27.3
    Di Newborn nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 00:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito