Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Da un elettore di SX disgustato e pessimista !!!!

    Pensa che ritenevo anche io che vi fossero i ballottaggi. Ne ero non sicuro, di più.

    Ora puoi andar col pippozzo del tipo "ahhhhhhhhh, vedi?"

  2. #12
    Andrea.libero
    Ospite

    Predefinito Re:Da un elettore di SX disgustato e pessimista !!!!

    MarcoGhiotti
    Pensa che ritenevo anche io che vi fossero i ballottaggi. Ne ero non sicuro, di più.
    Ora puoi andar col pippozzo del tipo "ahhhhhhhhh, vedi?"


    In Italia con tutte queste regole elettorali differenti a secondo se si vota per europee, nazionali, regionali, provinciali e comuni (mettiamoci anche le primarie B) ) ci si confonde.
    Al di là del mio errore il punto non cambia. La vedo dura per Bonino e Vendola anche perché mi sembra che stiamo perdendo terreno.

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    1,479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Da un elettore di SX disgustato e pessimista !!!!

    Andrea.libero ha scritto:
    MarcoGhiotti
    Pensa che ritenevo anche io che vi fossero i ballottaggi. Ne ero non sicuro, di più.
    Ora puoi andar col pippozzo del tipo "ahhhhhhhhh, vedi?"


    In Italia con tutte queste regole elettorali differenti a secondo se si vota per europee, nazionali, regionali, provinciali e comuni (mettiamoci anche le primarie B) ) ci si confonde.
    Al di là del mio errore il punto non cambia. La vedo dura per Bonino e Vendola anche perché mi sembra che stiamo perdendo terreno.
    sicuramente Vendola è quello messo meglio.

    Il cdx in puglia va spaccato in due tronconi.

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 May 2009
    Messaggi
    1,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Da un elettore di SX disgustato e pessimista !!!!

    Nel post di apertura mi sembra semplicemente di sentire Nanni Moretti.

    Comunque De Luca,Bassolino,Del Turco c'erano anche prima,non contrapponiamo una ipotetica eta dell'oro dell'Ulivo ad oggi,De Luca è sindaco di Salerno per il Centro-sinistra,Del Turco ebbe una percentuale ottima che quasi doppio lo sfidante Pace,Bassolino ha sempre stravinto.

    Sono cose e uomini,che c'erano,ci sono e ci saranno.

    Detto ciò per me la differenza rimane,ma questo non vuol dire che non ci siano problemi però io ho votato un Segretario alle primarie di Ottobre e confido che lui li risolva e per ora si sta muovendo bene,i problemi non si risolvono non andando a votare,si da una mano al partito votandolo.Il voto di protesta o il non voto hanno sempre portato a una brutta piega del csx svuotato della sua forza elettorale.

    Berlusconi lo si batte con i valori certo,ma per dimostrarli e metterli in pratica hai bisogno dei voti.

    Detto questo io sono fiducioso per le Regionali,non penso alla catastrofe,non voglio fasciarmi la testa prima di spaccarmela.

    Tutti a sinistra vorrebbero allearsi più con uno tipo Ferrero che con uno tipo Casini ma c'è una piccola ma importantissima differenza : Ferrero al governo non vuole andare,Casini si,se ci aggiungiamo che tra UDC e Rifondazione la prima ha sicuramente una cultura di governo maggiore e più affidabile della seconda, si capisce perchè si punta ad accorciare le distanze (cit.) più con l'UDC che con Rifondazione che ripeto al governo non è interessata,non vuole sporcarsi le mani,amen,fatti loro.

    Che poi dal dopo-Vendola in poi la prospettiva di alleanza stabile e organica con l'UDC si è fatta sempre più debole come tutti possono vedere,quindi tutto questo star a mettere in guardia sull'Udc mi sembra ormai un argomento debole,se poi non volete proprio che ci parliamo per niente con l'Udc allora è un altro discorso,io i voti dell'Udc in Piemonte e Liguria dove potrebbero essere determinanti per portarci a casa Bresso e Burlando li voglio.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Da un elettore di SX disgustato e pessimista !!!!

    La "cultura di governo" dell'Udc si traduce in "al governo, chiunque sia l'alleato". Questo li rende in potenza molto più inaffidabili di Ferrero, che almeno se decide di stare al governo lo fa con noi, non con altri.

    Do you remember Mastella, Dini, Fisichella & co…?
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  6. #16
    Andrea.libero
    Ospite

    Predefinito Re:Da un elettore di SX disgustato e pessimista !!!!

    Stefano capisco il tuo discorso ma, perdonai, è di un utilitarismo opportunista che fa paura.
    In pratica si dice: "l'Udc non ha nulla da spartire con i valori della SX ma sicomme fa più cassa della Sx radicale allora mi ci alleo" Perdonami ma non mi piace questo modo di ragionare ed è molto gattopardesco. A me vincere con chi va a braccetto con il Vaticano e nega i diritti di laicità dello stato, con chi ha dentro personaggi indecenti come Cuffaro, con chi fino a due anni (e ancora oggi in alcuni regioni o realtà locali) governa con la DX fascista e razzista berlusconiana, insomma con questa gentaglia a me non va di governare. Semplicemente perché la mia lotta politica è proprio contro quello che rappresenta l' UDC. Insomma che lotta politica faccio se poi mi alleo con chi va contro i miei ideali ed è pieno di corrotti.....


    Cmq aggiornamento sul Lazio, ultimo sondaggio
    Secondo l'Ipsos non solo la Polverini è avanti sulla Bonino (49% contro 47%) ma ciò che è peggio ha guadagnato un punto. La cosa sorprendente è che nel frattempo (sempre nel Lazio) il CSX pur restando indietro ha guadagnato terreno sul CDX staccandolo di 3 punti (contro i 5 di Gennaio).
    http://roma.repubblica.it/dettaglio/...imonta/1865210

    Insomma come immaginavo le ultime uscite della Bonino, che tra l'altro non fa nulla per rendersi simpatica (è proprio antipatica e questo conta pure), non ci stanno aiutando affatto.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Da un elettore di SX disgustato e pessimista !!!!

    Andrea, quel sondaggio dice anche che è cresciuta (invece di diminuire) la quota degli indecisi. Questo vuol dire che l'elettorato si sta "muovendo". Gli spostamenti decisivi, come al solito, avverranno nelle ultime settimane, se non negli ultimissimi giorni.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Da un elettore di SX disgustato e pessimista !!!!

    Salvatore Borghese ha scritto:
    Andrea, quel sondaggio dice anche che è cresciuta (invece di diminuire) la quota degli indecisi. Questo vuol dire che l'elettorato si sta "muovendo". Gli spostamenti decisivi, come al solito, avverranno nelle ultime settimane, se non negli ultimissimi giorni.
    Oppure sono i soliti elettori timidi soprattutto di destra che non si pronunciano anche se in realtà sanno già chi voteranno. anche se questo ragionamento vale soprattutto per le politiche. Alle regionali può darsi che in effetti l'indeciso non voti alla fine, rendendo validi i sondaggi.
    Against all odds

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Da un elettore di SX disgustato e pessimista !!!!

    Secondo me, se si vuole vincere nel Lazio, bisognerebbe precettare Zingaretti e metterlo alle costole della Bonino. Dove va lei, ci dovrebbe stare lui che, fra l'altro, è l' esempio vivente di buongoverno del centrosinistra. Se poi ci andasse anche suo fratello, il commissario Montalbano, sarebbe ancora meglio.
    Basta con i cialtroni.

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Da un elettore di SX disgustato e pessimista !!!!

    Andrea.libero ha scritto:
    Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum anche se diverso tempo fa scrissi qualche
    intervento durante delle elezioni che non ricordo. Poi ho dimenticato nick e password e ho dovuto registrarmi
    con un nuovo nome

    ......
    Lombardia e Veneto.....beh lo sappiamo......non c' è gioco. :dry:
    Ciao, capisco il tuo sfogo. Condivido molti tuoi appunti.
    Ti invito a leggere questo mio post di qualche giorno fa:
    http://www.termometropolitico.it/ind...view/id,35755/

    Ti invito anche a fare una riflessione. Prima cosa il PD non è alleato a livello nazionale con l'Udc, si tratta di alleanze locali ed è cosa ben diversa. Secondo ti invito a guardare quanti personaggi onesti ed in gamba esistono nel fronte progressista. Uno su tutti Nicola Zingaretti. Ed anche Rosy Bindi come pure Ignazio Marino, Dario Franceschini ed altri. Persone con le quali si puo condividere un progetto comune.

    Noi stessi, con le nostre critiche e le nostre obiezioni, dobbiamo fare massa per impedire una deriva centrista della coalizione.

    Solo nel caso in cui questo sforzo sarà vano, almeno per quanto mi riguarda, getterò la spugna. Prima mi batterò per avere qualcosaltro.

    Saluti
    Danilo
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-03-13, 01:12
  2. Sono disgustato
    Di Majorana nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-05-12, 11:59
  3. Disgustato e offeso
    Di FalcoConservatore nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-04-10, 13:55
  4. Sono disgustato...
    Di Primoli nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 06-02-08, 22:19
  5. Disgustato
    Di Malik nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 10-03-06, 20:51

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito