User Tag List

Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 135
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bersani, Sanremo, Filiberto, il fango e il legittimo impedimento

    Bersani ne ha imbroccato due buone e una catastrofica. Ha fatto benissimo a rispondere a tono a Bertolaso e a mandare alla stampa la foto di quando spalava fango a Firenze nell'alluvione del '66. Sempre benissimo ha fatto a dare l'adesione del PD alla manifestazione del popolo viola di sabato 27 Febbraio a Roma sul legittimo impedimento, senza le ridicole dichiarazioni e tentennamenti dell'altra volta. Non si capisce perché, però, sia andato a impelagarsi nella presenza al Teatro Ariston di Sanremo: per farsi fischiare e contestare in diretta, davanti ad un pubblico televisivo di 11 milioni di persone? Se si pensa che:

    a) la provincia di Imperia, di cui Sanremo fa parte, è un feudo di centrodestra in mano al feudatario Scajola
    b) i biglietti per le poltrone dell'Ariston costano un botto e, quindi, il pubblico in sala è formato da cummenda e damazze (e qualche superstite fan monarchico novantennne di Emanuele Filiberto) e non certo da pensionati al minimo o da massaie del cuneese

    Quale mente perversa ha potuto consigliargli di andare e anche di intervenire in sala, provocando il disastro di farsi contestare in diretta?
    Basta con i cialtroni.

  2. #2
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Bersani, Sanremo, Filiberto, il fango e il legittimo impedimento

    io non sono sicuro che il pubblico dell'Ariston sia formato solo da ricchi.Conosciamo abbastanza bene il ceto medio-basso italiano,e la sua propensione a indebitarsi pur di fare cose "da ricchi",per escludere questa certezza.

    Detto questo,io penso che la partecipazione di Bersani a Sanremo sarebbe stata,di per sé,una buona idea.Se non fosse che:
    1)non avrebbe dovuto parlare di politica,perché chi va a vedere il Festival non ha voglia di sentire parlare di politica(e mi pare anche logico).Si sarebbe infatti potuto limitare a farsi conoscere meglio dal pubblico televisivo,sfruttando anche la sua simpatia:se un leader del centro-sinistra,finalmente,si mostrasse simpatico,si farebbe un gran passo in avanti.
    2)si sarebbe dovuto guardare bene dall'affacciarsi in una trasmissione condotta da Maurizio Costanzo.

    Ad ogni modo,boh,non credo sia successo nulla di irreparabile.Questo non toglie che sia stato un errore.

  3. #3
    Andrea.libero
    Ospite

    Predefinito Re:Bersani, Sanremo, Filiberto, il fango e il legittimo impedimento

    Io penso che dietro i fischi contro Bersani ci sia stata una preparazione, anche spontanea, ma una preparazione. Nel senso che credo che quelli che lo hanno fischiato abbiano le mani in pasta nella PDl o nel mondo degli affari e delle imprese che
    fa soldi con i parti di DX.
    Detto questo ancora una volta Bersani ha dimostrato di essere poco incisivo, incapace di svegliare le coscienze. Incapace di alzare la voce, di rispondere a tono, di dire qualcosa di veramente decisivo, ha balbettato qualcosa e si è puro fatto zittire lasciando a Sacjola di imperversare come un fiume. A questo punto era meglio il democristiano Franceschini che quando parlava non le mandava a dire. Un leader deve anche esserlo nei momenti difficili. Basta con sto buonismo in salsa Bersani.
    Io credo che il danno di immagine, considerata l'enormità del pubblico che segue quella porcata di San Remo, non sia piccolo.
    Comunque ieri vedendo San Remo ho capito perché l'Italia è un paese moralmente inguardabile. Secondo me è inutile fare politica in questo paese: tra ricchi opportunisti, amministratori e politici corrotti,un governo e una maggioranza fascista, clericale, corrotta e razzista un popolo di caproni in preda ai loro pregiudizi e il loro qualunquismo, un' opposizione inesistente, opportunista e spesso collusa c'è poco da sperare.

  4. #4
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Bersani, Sanremo, Filiberto, il fango e il legittimo impedimento

    Bersani non sarebbe dovuto andare, dato che ha permesso uno spot pro-Governo.

    Se non ci fosse andato, per la Parcondicio, non ci sarebbe stato nemmeno scajola.
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Bersani, Sanremo, Filiberto, il fango e il legittimo impedimento

    Caimano ha scritto:
    Bersani non sarebbe dovuto andare, dato che ha permesso uno spot pro-Governo.

    Se non ci fosse andato, per la Parcondicio, non ci sarebbe stato nemmeno scajola.
    Proprio così Con il bel risultato che Scajola non è stato interrotto in diretta davanti a 11 milioni di persone e lui sì. Al solito, si gioca sul terreno (fisico e ideologico) dell'avversario.
    Basta con i cialtroni.

  6. #6
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Bersani, Sanremo, Filiberto, il fango e il legittimo impedimento

    Bersani in realtà non è affatto un buonista,semplicemente si è andato a cacciare in una situazione assolutamente sfavorevole.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Bersani, Sanremo, Filiberto, il fango e il legittimo impedimento

    infame ha scritto:
    Bersani in realtà non è affatto un buonista,semplicemente si è andato a cacciare in una situazione assolutamente sfavorevole.
    E però non è un caso. Sono anni e anni che inseguono l'avversario sul suo terreno (da Cofferati e Penati "sceriffi" alla Marianna Madia capolista ... ci sono mille esempi). Con questi sistemi perdono sempre, eppure ancora non si rendono conto che devono proporre e fare altro.
    Basta con i cialtroni.

  8. #8
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Bersani, Sanremo, Filiberto, il fango e il legittimo impedimento

    Non credo sia quello il punto.Anche perché non puoi fare a meno di andare in televisionei sia Berlusconi o meno,è quello il mezzo preferito dall'elettore medio,credere che il mezzo preferito sia la rete è solo una pia illusione.
    Il problema non è "se" andare in televisione ma "come" andarci.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Bersani, Sanremo, Filiberto, il fango e il legittimo impedimento

    infame ha scritto:
    Non credo sia quello il punto.Anche perché non puoi fare a meno di andare in televisionei sia Berlusconi o meno,è quello il mezzo preferito dall'elettore medio,credere che il mezzo preferito sia la rete è solo una pia illusione.
    E chi ha detto che non si deve andare in tv? La Bindi (tanto per non fare nomi) in tv ci va ed è efficace, pur essendo anche indubbiamente nazionalpopolare. Anzi, secondo me, dovrebbero mandarcela molto più spesso. Ha anche un non trascurabile sense of humor. Il punto non è non andare in tv ma quando e come ci si va.
    Basta con i cialtroni.

  10. #10
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Bersani, Sanremo, Filiberto, il fango e il legittimo impedimento

    Quindi me lo confermi anche tu.Il problema non è il "terreno".

 

 
Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-13, 18:16
  2. Legittimo impedimento
    Di Gino Cerutti nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-06-11, 13:55
  3. La Consulta sul Legittimo Impedimento
    Di Torbjørn Hansen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19-11-10, 18:28
  4. Legittimo impedimento
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-04-10, 12:41
  5. Briscola e legittimo impedimento
    Di L'anticristo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-03-10, 17:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito