Basta con i cialtroni.

io non sono un esperto ma il calo dei berlukones già era in corso prima del pasticiaccio spero solo che, all'ultimo momento, non ci sia il richiamo della foresta, anche se oramai Berluskoni dice sempre le stesse cose.

A naso , cioè da trasmissioni politiche locali con interventi telefonici della gente , amici e altro emerge una certa nausea rispetto agli avvenimenti di questi giorni . Leggetevi i commenti di questi giorni alle notizie politiche del corriere della sera .
Poi c'è sempre la parte di tifosi di Silvio che invece vanno avanti per la loro strada, ma quelli si sa che ci saranno sempre .
Secondo me il PDL prenderà una discreta batosta alle elezioni . ( E mi tocco gli zebedei ) .

Sono 15 anni e piu' che ripete le stesse cose.
Ma nonostante questo ha sempre una grande parte di elettorato fedele che continua a votarlo anche in caso di presentazione di toto riina allla carica di PDC

Nikalte ha scritto:
Ci sarà una parte dell'elettorato che lo voterà comunque ma oramai come ha detto anche Bersani non rappresenta più una novità, basta vedere quello che dice,ora bisogna insistere anche sulla situazione economica in cui versa il paese oltre alla schifezza che hanno fatto con le listeSono 15 anni e piu' che ripete le stesse cose.
Ma nonostante questo ha sempre una grande parte di elettorato fedele che continua a votarlo anche in caso di presentazione di toto riina allla carica di PDC
197 Berlusconi: "La sinistra ammanettata a Di Pietro"
"E' ancora il momento di fare una scelta di campo, tra il governo che risolve le emergenze e fa le riforme e una sinistra, ammanettata a Di Pietro, che sa solo dire di no e seminare pessimismo e catastrofismo, che vuole uno stato di polizia dominato dall'oppressione giudiziaria e tributaria". Così Berlusconi nel messaggio video, registrato, trasmesso oggi all'incontro pubblico promosso dal Pdl, a Torino. "In due anni questo governo ha fatto cose clamorose - dice Berlusconi nello spot - risolvendo il problema dei rifiuti a Napoli e in Campania dando abitazioni nuove e confortevoli a quasi 40 mila abruzzesi, aiutando le imprese e tutti quelli che hanno perso un lavoro, estendendo gli ammortizzatori sociali agli autonomi. Se la sinistra tornasse al governo rimetterebbe l'Ici, raddoppierebbe la tassazione di Bot e Cct, spalancherebbe le porte agli immigrati per rovesciare la bilancia elettorale".

Nikalte ha scritto:
Ovvio , ma è una parte , quella che lo vota sempre . Poi c'è la parte meno politicizzata che si astiene quando berlusconi non convince .Sono 15 anni e piu' che ripete le stesse cose.

Secondo me, piu' che per gli aspetti recenti (che senza dubbio hanno contribuito), c'e' una maggiore consapevolezza che l'attuale governo racconta alcuni aspetti (vedi la crisi economica non esiste e' una balla della sinistra), ma dall'altro l'elettore banana si trova nella situazione di affrontare la realta' (senza lavoro per colpa della crisi).
La sfiducia nella politica sta assumendo forma anche nella destra... Quindi anche secondo me ci saranno delle belle sorprese... E mi tocco i maroni anche io...

Mia esperienza personale.
Volantinaggio di oggi:
Mi ferma un signore che dice "Voi non siete in grado di governare, ma neanche loro (Centrodestra), io l'altra volta li ho votati ma con sta storia delle liste mi hanno deluso, basta non voto"
Umh.... che nel Lazio ci sia un minimo di astensionismo nel centrodestra PDL? mah.. speriamo....
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Danilo Emme ha scritto:
Secondo me è sbagliato attaccare solo Berluskoni i nostri dirigenti devono essere bravi a creare una valida alternativa di governo, credibile e senza troppi estremismi.Mia esperienza personale.
Volantinaggio di oggi:
Mi ferma un signore che dice "Voi non siete in grado di governare, ma neanche loro (Centrodestra), io l'altra volta li ho votati ma con sta storia delle liste mi hanno deluso, basta non voto"
Umh.... che nel Lazio ci sia un minimo di astensionismo nel centrodestra PDL? mah.. speriamo....

Appunto, ma stavolta iniziano ad astenersi anche parte di coloro piu' politicizzati. E' questo il fatto, l'antipolitica sta prendendo il vento anche nelle destra...
Prima a colpirto a sx, ora tocca alla destra... e questo e' anche sintomo di decadimento della politica italiana...