Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi indagato a Trani per Concussione

    Ok che ci avviciniamo a Pasqua e alla Via Crucis, ma per Silvio oramai è un crescendo di successi...


    http://www.repubblica.it/politica/20...agcom-2602943/


    Rivelazioni del Fatto: da un'inchiesta su un giro di carte di credito illegali spunterebbero intercettazioni
    tra il premier, il membro dell'Authority e il direttore del Tg1 che replica: "E' un'intimidazione"
    Trani: Berlusconi, Innocenzi e Minzolini indagati
    "Pressioni su Tg1 e Agcom, concussione"
    Il Cavaliere si è anche lamentato per la presenza di Scalfari e Mauro nel programma della Dandini
    Masi al telefono: "Manco nello Zimbabwe". Calabrò: "Nessuna censura". Innocenzi annuncia querele
    di GIULIANO FOSCHINI

    Silvio Berlusconi
    BARI - Silvio Berlusconi, il membro dell'Agcom Giancarlo Innocenzi e il direttore del Tg1 Augusto Minzolini sono indagati per concussione dalla procura di Trani, l'inchiesta è nelle mani del sostituto procuratore Michele Ruggiero. Le indagini sono state condotte dalla Guardia di Finanza. I magistrati della Procura non hanno voluto commentare la notizia: "Oggi e domani non diciamo nulla, è inutile fare domande". In serata fonti vicine alle indagini hanno confermato che si tratta di concussione. Non confermata né smentita l'iscrizione dei tre nel registro degli indagati.

    Il retroscena. Il premier voleva mettere il bavaglio ad Annozero. Lo scrive oggi in prima pagina il Fatto quotidiano, citando l'inchiesta, durante la quale - in maniera del tutto casuale - sarebbero state intercettate le telefonate che dimostrerebbero le pressioni e gli interventi di Berlusconi contro la trasmissione di Santoro.

    Nelle intercettazioni che risalirebbero a circa tre mesi fa, legate a un'inchiesta su carte di credito e tassi di usura, si leggono, a margine del fascicolo, i nomi di Berlusconi, Giancarlo Innocenzi (membro dell'Agcom) e del direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Tutti, secondo il Fatto, discutono della tv pubblica e dei suoi talk show. "La procura - scrive il giornale - ascolta in diretta le pressioni e le lamentele del premier per Annozero. Rivolte al membro dell'Agcom Giancarlo Innocenzi". Con inviti molto espliciti a chiudere il programma. In un'altra di queste telefonate il presidente del Consiglio si lamenta della presenza del direttore di Repubblica Ezio Mauro e di Eugenio Scalfari in un'altra trasmissione da lui odiata , Parla con me, condotta da Serena Dandini.

    Innocenzi avrebbe rassicurato il premier sulla "soluzione" del problema. E visto che per agire contro Annozero l'Agcom deve ricevere degli esposti, lo stesso Innocenzi si sarebbe detto disponibile a mobilitare alcuni suoi funzionari come consulenti sulla materia. Altrettanto clamorose le telefonate di Innocenzi al dg della Rai, Mauro Masi, in cui lamenta le continue pressioni del premier: "Nemmeno nello Zimbabw , è il commento del direttore generale. Secondo l'ipotesi accusatoria in fase di verifica, dalle intercettazioni compiute sui telefoni di alcune delle persone coinvolte nell'indagine, emerge che il reato ipotizzabile è proprio quello inerente la condotta del pubblico ufficiale che abusa della sua qualità o dei suoi poteri per costringere o indurre qualcuno a dare a lui o ad altri utilità.

    Chiama Minzolini "Direttorissimo". Disponibilie a venire incontro alle esigenze del capo del governo, sulla base delle rivelazioni del Fatto, è il direttore del Tg1 Augusto Minzolini, che Berlusconi chiama "direttorissimo", e che si sarebbe detto pronto a intervenire, ad esempio, sul caso Spatuzza: e infatti il giorno dopo in tv arriva il suo editoriale, in cui definisce "bugie" le parole del pentito di mafia.

    Le reazioni. "L'Agcom è un'autorità indipendente e autonoma che non ha mai esercitato censura preventiva - dichiara il presidente Corrado Calabrò - Noi parliamo attraverso i propri atti e questi atti dimostrano inequivocabilmente la sua indipendenza e autonomia di giudizio".

    Si chiama fuori anche Minzolini: "Non so di cosa si parla, non ho ricevuto nesssun avviso di garanzia e quale è il reato? Berlusconi mi avrà telefonato due o tre volte, non di più e comunque quanto Casini e gli altri. Siamo alla follia, credo di essere la persona più cristallina del mondo, quello che penso lo dico in tv". "Tutto questo è demenziale, insulso, è un'intimidazione, ma non funziona assolutamente. Di fronte a una cosa del genere io vado ancora più dritto - continua il direttore del Tg1 Augusto Minzolini - Poi io con Santoro non c'entro nulla, faccio un'altra cosa, sono da un'altra parte".

    Si difende con veemenza anche Giancarlo Innocenzi che annuncia querele e contesta "le illazioni" sottolineando "l'assoluta inconsistenza delle intercettazioni e l'illiceità della loro pubblicazione".
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Berlusconi indagato a Trani per Concussione

    Caimano ha scritto:
    Ok che ci avviciniamo a Pasqua e alla Via Crucis, ma per Silvio oramai è un crescendo di successi...

    :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Oct 2009
    Località
    Nizza Monferrato (AT)
    Messaggi
    443
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Berlusconi indagato a Trani per Concussione

    Secondo me queste inchieste hanno solo il potere di far ricompattare il centro-destra intorno al suo leader, indipendentemente dal fatto che ci possa essere del vero o meno.
    Città Democratica - Blog di politica e attualitÃ

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Berlusconi indagato a Trani per Concussione

    Beric ha scritto:
    Secondo me queste inchieste hanno solo il potere di far ricompattare il centro-destra intorno al suo leader, indipendentemente dal fatto che ci possa essere del vero o meno.
    Ennesima leggenda della narrativa berlusconiana, priva di qualsiasi riscontro statistico.
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Oct 2009
    Località
    Nizza Monferrato (AT)
    Messaggi
    443
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Berlusconi indagato a Trani per Concussione

    Lo spero, ma non mi sembra che fino ad ora le disavventure giudiziarie del premier, o le sue figuracce in Italia e all'estero, ne abbiano minato il consenso. Almeno, non in un modo paragonabile a quanto avverrebbe a sinistra.

    Al contrario, la strategia del complotto, del "mi accusano perché ce l'hanno con me" mi pare sia sempre stata un discreto collante per il popolo berlusconiano.
    Città Democratica - Blog di politica e attualitÃ

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Berlusconi indagato a Trani per Concussione

    Beric ha scritto:
    Lo spero, ma non mi sembra che fino ad ora le disavventure giudiziarie del premier, o le sue figuracce in Italia e all'estero, ne abbiano minato il consenso. Almeno, non in un modo paragonabile a quanto avverrebbe a sinistra.

    Al contrario, la strategia del complotto, del "mi accusano perché ce l'hanno con me" mi pare sia sempre stata un discreto collante per il popolo berlusconiano.
    Manca la controprova. Se lui non fosse mai stato inquisito per nulla (o per emerite sciocchezze) a quanto ammonterebbe il suo consenso…?

    Qualche giorno fa un simpatico barista berlusconiano di mia conoscenza diceva: "destra e sinistra, rubano tutti…ma a destra si ruba meglio!". E giù grasse risate. Se non ci fosse nemmeno quella che nel migliore dei casi (tra i berluscones) è percepito come un "così fan tutti", cioè se si pensasse che a destra non rubano nemmeno, penso che avremmo veramente finito di fare, in questo paese.

    Se il centrosinistra ha ancora una speranza è perché esiste ancora una quota, rilevante anche se non maggioritaria, di persone che non "appartengono" né alla destra né alla sinistra. Ma si indignano (ancora) quando sentono parlare di troiette messe nelle liste elettorali o di corruzione in seno alla Protezione Civile. Poi che questa indignazione spesso sfoci in astensione, o che la quota di questo tipo di persone sia ancora troppo ridotta, è in grossa parte responsabilità del centrosinistra stesso.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 May 2009
    Messaggi
    1,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Berlusconi indagato a Trani per Concussione

    Il popolo "berlusconiano", gli "amici di silvio", quelli che si compreranno "noi amiamo silvio" non sono la maggioranza del PDL,il PDL lo votano anche tantissime persone per bene,operai,piccoli imprenditori,gente del popolo che dobbiamo convincere a votare di qua per motivi economico-sociali,a questi di Berlusconi che dice "ce l'hanno con me" non frega nulla.

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    09 May 2009
    Messaggi
    599
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Berlusconi indagato a Trani per Concussione

    Tg3 annuncia che gli ispettori di Alfano sono in viaggio per Trani
    Red 5

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Berlusconi indagato a Trani per Concussione

    red5goahead ha scritto:
    Tg3 annuncia che gli ispettori di Alfano sono in viaggio per Trani
    Che puntualità!!! :laugh:
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  10. #10
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Berlusconi indagato a Trani per Concussione

    red5goahead ha scritto:
    Tg3 annuncia che gli ispettori di Alfano sono in viaggio per Trani
    se e' una bella giornata si abbronzano pure, poi si mangia bene li'

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-01-11, 19:51
  2. Berlusconi indagato per concussione e sfruttamento della prostituzione minorile
    Di FalcoConservatore nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 16-01-11, 10:11
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-03-10, 20:37
  4. «Concussione», Vendola indagato
    Di Newborn nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20-01-10, 13:14
  5. Concussione, indagato il governatore Iorio (FI)
    Di Saint-Just nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 16:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito