Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Accolto il ricorso del TAR contro il bavaglio ai talk-show

    Talk show in tv, sospeso il divieto
    Accolto il ricorso di Sky e de La 7 contro il regolamento che vietava i dibattiti politici in periodo elettorale

    ROMA - Stop al regolamento dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni nella parte che blocca i talk show in periodo elettorale. Il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di Sky e Telecom Italia Media (ovvero La 7) a favore della sospensione del regolamento, esattamente all'art. 6 comma 2, varato dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che disciplina la par condicio in vista delle Regionali. Le richieste sono state discusse davanti alla III sezione ter del Tribunale amministrativo regionale, presieduta da Maria Luisa De Leoni e così stamattina hanno deciso i giudici.

    UDIENZA IL 6 MAGGIO - Il Tar ha accolto la richiesta di sospensiva di Sky e Ti Media «considerato che a conclusione di una prima delibazione - spiegano i giudici nella motivazione - propria della fase cautelare, risultano non sprovviste di profili di fondatezza del ricorso le censure dedotte avverso la delibera impugnata», nella parte in cui è prevista la normativa relativa ai talk show in periodo elettorale, che ha di fatto ha portato alla sospensione dei programmi di approfondimento. Il Tribunale, accogliendo la richiesta di Sky e Ti Media, ha fissato l'udienza di merito al 6 maggio.

    IL SECONDO RICORSO - Il tribunale ha invece respinto la richiesta di Federconsumatori che voleva lo stop al regolamento della Vigilanza perchè ha ritenuto che, trattandosi di organismo parlamentare, «sussistono profili di inammissibilità del gravame per la parte in cui è impugnato il regolamento», in quanto appunto «approvato dalla Commissione parlamentare di Vigilanza nella seduta del 9 febbraio 2010, in relazione alla natura parlamentare dell'organo che ha adottato l'atto impugnato in assolvimento della funzione precipuamente politica di indirizzo e vigilanza». Quanto poi alla parte del ricorso dei consumatori che riguardava il Cda Rai, per il Tar «non sussistono presupposti per accogliere» la richiesta di discussione. (Fonte: Ansa)
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Mar 2010
    Messaggi
    422
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Accolto il ricorso del TAR contro il bavaglio ai talk-show

    Fuori_schema ha scritto:
    Talk show in tv, sospeso il divieto
    Accolto il ricorso di Sky e de La 7 contro il regolamento che vietava i dibattiti politici in periodo elettorale
    Quali sono gli effetti immediati?
    La Rai e' costretta a riprogrammare?

    e.
    Time flies like an arrow; fruit flies like a banana. (Marx. Groucho, Marx)

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Accolto il ricorso del TAR contro il bavaglio ai talk-show

    krop ha scritto:
    Fuori_schema ha scritto:
    Talk show in tv, sospeso il divieto
    Accolto il ricorso di Sky e de La 7 contro il regolamento che vietava i dibattiti politici in periodo elettorale
    Quali sono gli effetti immediati?
    La Rai e' costretta a riprogrammare?

    e.
    Difficile dire che sia "costretta" a riprogrammare.
    Pero' è altresi' vero che i direttori di rete non sono piu' costretti a sottostare al diktat del direttore generale Masi, a fronte della sospensiva.

    Quindi penso dipendera' dai direttori di rete, penso che Ballaro' senza dubbio riprenda, con ogni probabilità anche Porta a Porta, su Annozero non lo so, Liofredi potrebbe anche fregarsene, è noto che non sta in buoni rapporti con Santoro e non so se il medesimo abbia possibilita' "legali" di agire contro di lui.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  4. #4
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Accolto il ricorso del TAR contro il bavaglio ai talk-show

    Scoop del Fatto: beccato il B. al telefono che chiede la chiusura di Annozero
    http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...96578&r=178361

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Accolto il ricorso del TAR contro il bavaglio ai talk-show

    Metapapero ha scritto:
    Scoop del Fatto: beccato il B. al telefono che chiede la chiusura di Annozero
    http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...96578&r=178361
    Si, l'ho visto.
    Bisognerebbe capire se possono esserci gli estremi per l'abuso d'ufficio.

    Perche' è difficile da "configurare" se non si riesce a stabilire una precisa consequenzialità e "conseguenza" tra le "richieste" del B. e gli atti di AGCOM e Rai.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  6. #6
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Accolto il ricorso del TAR contro il bavaglio ai talk-show

    Fuori_schema ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    Scoop del Fatto: beccato il B. al telefono che chiede la chiusura di Annozero
    http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...96578&r=178361
    Si, l'ho visto.
    Bisognerebbe capire se possono esserci gli estremi per l'abuso d'ufficio.

    Perche' è difficile da "configurare" se non si riesce a stabilire una precisa consequenzialità e "conseguenza" tra le "richieste" del B. e gli atti di AGCOM e Rai.
    FS ma quale abuso di ufficio, ma ce li vedi Obama o Brown a chiedere la chiusura di una trasmissione televisiva?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Accolto il ricorso del TAR contro il bavaglio ai talk-show

    Metapapero ha scritto:

    FS ma quale abuso di ufficio, ma ce li vedi Obama o Brown a chiedere la chiusura di una trasmissione televisiva?
    Che c'entra, quelli sono paesi democratici.

    Peraltro la cosa abbastanza comica è che è lo stesso Masi a parlare di "roba da Zimbabwe". :laugh:

    Anche i lacche' conoscono la situazione, non sono solo io a dirlo insomma. B)
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Accolto il ricorso del TAR contro il bavaglio ai talk-show

    Metapapero ha scritto:
    Fuori_schema ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    Scoop del Fatto: beccato il B. al telefono che chiede la chiusura di Annozero
    http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...96578&r=178361
    Si, l'ho visto.
    Bisognerebbe capire se possono esserci gli estremi per l'abuso d'ufficio.

    Perche' è difficile da "configurare" se non si riesce a stabilire una precisa consequenzialità e "conseguenza" tra le "richieste" del B. e gli atti di AGCOM e Rai.
    FS ma quale abuso di ufficio, ma ce li vedi Obama o Brown a chiedere la chiusura di una trasmissione televisiva?
    io ricordo il governo blair che obbliga i vertici della bbc alle dimissioni per la vicenda di David Kelly.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Accolto il ricorso del TAR contro il bavaglio ai talk-show

    io ricordo il governo blair che obbliga i vertici della bbc alle dimissioni per la vicenda di David Kelly.
    Beh concorderai che la vicenda era un pochino diversa.
    Qui si parla del pdc ( proprietario del concorrente RAI ) che detta gli editoriali al principale TG nazionale e fa pressioni per chiudere una trasmissione non gradita .
    In un paese normale Minzoli stasera farebbe il suo editoriale di saluto , ma in italia non succederà nulla .

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Accolto il ricorso del TAR contro il bavaglio ai talk-show

    ilgiardiniere ha scritto:
    io ricordo il governo blair che obbliga i vertici della bbc alle dimissioni per la vicenda di David Kelly.
    Beh concorderai che la vicenda era un pochino diversa.
    Qui si parla del pdc ( proprietario del concorrente RAI ) che detta gli editoriali al principale TG nazionale e fa pressioni per chiudere una trasmissione non gradita .
    In un paese normale Minzoli stasera farebbe il suo editoriale di saluto , ma in italia non succederà nulla .
    certo che è diversa
    qua non vediamo vespa, la si trattava di un milione di iraqeni morti grazie anche al falso rapporto di blair

    quello che intendo è che niente toglie la gravità di quello che c'è in italia, in compenso rifugiarsi nel mito dei "paesi normali" serve a poco

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rai: dal 15 aprile blocco dei talk show ?
    Di Ale85 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-03-11, 23:16
  2. OSCAR TV: TALK SHOW
    Di Danny nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-01-10, 21:33
  3. Il talk show di Cthulhu!
    Di Rexal nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-06-09, 10:09
  4. il talk show di Funari
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-07-08, 20:46
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-02-03, 23:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito