Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 107
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cota Day: la grande manifestazione di piazza a Torino

P.za San Carlo, in quel di Torino, oggi era carica di aspettative, di speranze, di forte partecipazione popolare.
    Era il Cota Day, il giorno in cui il prossimo presidente della regione Piemonte, R.Cota presentava la sua voglia di indipendenza al popolo torinese e piemontese. La sua carica politica si sentiva, si tastava nell'aria, la si annusava.

Milioni, ma forse miliardi di persone erano previsti. A pochi isolati di distanza, B.Grillo presentava il movimento 5 stelle. In P.za Castello.

Il Cota Day è stato, come dire, non riesco a trovare le parole adatte per descrivere questo evento popolare.

Ecco, direi che "imbarazzante" è il termine più appropriato.

Palco in mezzo alla piazza barocca: di fronte, una ventina di file di sedie di plastica verde, assiepate su tutta la lunghezza del palco. Pizza bianca (tipico piatto padano di queste parti) e spumante gratuito per tutti, gagliardetti della Lega distribuiti a chiunque. Volantinaggio eseguito da ultra centenari.
    Musica di alta scuola sinfonica suonata in rigoroso playback da ragazzotti e ragazzotte pimpanti (qualcuno, sin troppo pimpante, tanto che mi sorge qualche dubbio sullo stato psico-fisico del suddetto).
    Il presentatore era il gagliardo simpaticissimissimo signore che rivende le suonerie più improbabili alla televisione. E si vendeva anche la suoneria di Cota. Qualcuno a quanto pare l'ha anche acquistata. Purtroppo, non ho avuto il piacere di ascoltarla.
    Musica popolar-padana, tipo salsa, rumba e pop d'altri tempi.
    Niente Va Pensiero, però hanno suonato in playback i Negroamaro, tipico gruppo delle valli piemontesi, dal nome squisitamente leghista.

Età media dei partecipanti: ben oltre l'età minima pensionabile. Numero di persone presenti? 200, contando anche gli organizzatori. Toh, 250, tirando il numero per i capelli.

Cota però è una persona da ammirare: è riuscito a ri-salire sul palco invocando il voto delle donne, affinché convincano i propri mariti e propri figli a votare per lui.
    1 minuto di intervento, poi è fuggito, attorniato da 4-5 guardie del corpo. Uno di questi, con un'improbabile cravatta giallo canarino.

Mai contato così tanti meridionali in P.za San Carlo: il più settentrionale era nato molto probabilmente a Catanzaro.

Le facce dei passanti erano un misto tra stupore, incredulità, gaudio e rassegnazione.
    Mi è passato vicino un ragazzo in bicicletta, ci siamo guardati reciprocamente, sorriso ammiccante. Uno sguardo è bastato: abbiamo capito che la Lega è il nostro futuro, la nostra speranza.

In P.za Castello, invece, 1 ora di spettacolo di Grillo. Diciamo 4-5 mila persone. Forse tutti i voti che riusciranno a raccattare. Compreso il mio. Poi, voto disgiunto per la Bresso come candidato.

Una bella domenica politica: di quelle che ti fanno capire per chi NON votare.

Se questa è la Lega, mi chiedo come si possa anche solo minimamente temerli. E quindi due sono le cose.

1) si è ufficialmetne fessi, perchè abbiamo permesso a questi 4 finti padani di dettare l'agenda

2) in Italia i padani votano altri partiti e non la Lega, che è votata dai meridionali. Almeno così accade in quel di Torino.

Imbarazzante. Davvero imbarazzante. Dalla famigerata Lega mi aspetto qualcosa di più.

Capitalismo e Militarismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Cota Day: la grande manifestazione di piazza a Torino

MarcoGhiotti ha scritto:
    P.za San Carlo, in quel di Torino, oggi era carica di aspettative, di speranze, di forte partecipazione popolare.
    Era il Cota Day, il giorno in cui il prossimo presidente della regione Piemonte, R.Cota presentava la sua voglia di indipendenza al popolo torinese e piemontese. La sua carica politica si sentiva, si tastava nell'aria, la si annusava.

Milioni, ma forse miliardi di persone erano previsti. A pochi isolati di distanza, B.Grillo presentava il movimento 5 stelle. In P.za Castello.

Il Cota Day è stato, come dire, non riesco a trovare le parole adatte per descrivere questo evento popolare.

Ecco, direi che "imbarazzante" è il termine più appropriato.

Palco in mezzo alla piazza barocca: di fronte, una ventina di file di sedie di plastica verde, assiepate su tutta la lunghezza del palco. Pizza bianca (tipico piatto padano di queste parti) e spumante gratuito per tutti, gagliardetti della Lega distribuiti a chiunque. Volantinaggio eseguito da ultra centenari.
    Musica di alta scuola sinfonica suonata in rigoroso playback da ragazzotti e ragazzotte pimpanti (qualcuno, sin troppo pimpante, tanto che mi sorge qualche dubbio sullo stato psico-fisico del suddetto).
    Il presentatore era il gagliardo simpaticissimissimo signore che rivende le suonerie più improbabili alla televisione. E si vendeva anche la suoneria di Cota. Qualcuno a quanto pare l'ha anche acquistata. Purtroppo, non ho avuto il piacere di ascoltarla.
    Musica popolar-padana, tipo salsa, rumba e pop d'altri tempi.
    Niente Va Pensiero, però hanno suonato in playback i Negroamaro, tipico gruppo delle valli piemontesi, dal nome squisitamente leghista.

Età media dei partecipanti: ben oltre l'età minima pensionabile. Numero di persone presenti? 200, contando anche gli organizzatori. Toh, 250, tirando il numero per i capelli.

Cota però è una persona da ammirare: è riuscito a ri-salire sul palco invocando il voto delle donne, affinché convincano i propri mariti e propri figli a votare per lui.
    1 minuto di intervento, poi è fuggito, attorniato da 4-5 guardie del corpo. Uno di questi, con un'improbabile cravatta giallo canarino.

Mai contato così tanti meridionali in P.za San Carlo: il più settentrionale era nato molto probabilmente a Catanzaro.

Le facce dei passanti erano un misto tra stupore, incredulità, gaudio e rassegnazione.
    Mi è passato vicino un ragazzo in bicicletta, ci siamo guardati reciprocamente, sorriso ammiccante. Uno sguardo è bastato: abbiamo capito che la Lega è il nostro futuro, la nostra speranza.

In P.za Castello, invece, 1 ora di spettacolo di Grillo. Diciamo 4-5 mila persone. Forse tutti i voti che riusciranno a raccattare. Compreso il mio. Poi, voto disgiunto per la Bresso come candidato.

Una bella domenica politica: di quelle che ti fanno capire per chi NON votare.

Se questa è la Lega, mi chiedo come si possa anche solo minimamente temerli. E quindi due sono le cose.

1) si è ufficialmetne fessi, perchè abbiamo permesso a questi 4 finti padani di dettare l'agenda

2) in Italia i padani votano altri partiti e non la Lega, che è votata dai meridionali. Almeno così accade in quel di Torino.

Imbarazzante. Davvero imbarazzante. Dalla famigerata Lega mi aspetto qualcosa di più.
    ho qualcosa da ridire:
    i numeri
    il DataMonster dice:
    cota 500-700
    grillo 1500-1800

Grillo ha fatto un bello spettacolo e devo dire che ho riso moltissimo, anche se molte cose ovviamente non le ho condivise.
    Da Lega-Pdl sono stato prima e dopo lo spettacolo di grillo, ho visto solo balletti e canzoni, non una sola parola di politica (evidentemente dette quando ero da grillo, ma comunque molto marginali nella manifestazione più ludica che altro).
    La pizza che dava la lega faceva tra l'altro schifo.

Sabato prossimo c'è Bersani al Palaisozaki alle 10.00 del mattino, il Ghiotti è invitato.

Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grillo direi di più, P.za Castello era piena sino a metà. Secondo me 2500. 700 per Cota ve li siete moltiplicati come il pesce di Cristo.
    Neanche 700 gambe, figurati 700 teste.

10 del mattino? Questi sì che sono orari padani! Mi piace come cosa. Io farei alle 7.30.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo stand del PD all'imbocco di Via Garibaldi era deserto. 'ndo stavano i rappresentanti e la candidata?

Aveva più caciara attorno lo stand del popolo viola.

Io voglio vedere Berlusconi, basta con queste seconde linee che non contano nulla.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh un buona notizia . dai.
    Torino è città ancora troppo pulita ed ordinata per votare per un partito che in qualunque paese europeo verrebbe politicamente isolato.
    Occorre fare attenzione chè le regionali sono altra cosa e Torino storicamente è molto più a sinistra del resto del Piemonte.
    Red 5

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La Lega che fa la pizza?!? Una bestemmia del genere speravo di non udirla/leggerla mai! Ci credo che faceva schifo! Ma poi bianca?! Ma che è il bianco?!?
    Corriamo da una fotografia in macchina.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    Grillo direi di più, P.za Castello era piena sino a metà. Secondo me 2500. 700 per Cota ve li siete moltiplicati come il pesce di Cristo.

10 del mattino? Questi sì che sono orari padani! Mi piace come cosa. Io farei alle 7.30.
    piazza castello piena a metà l'hai vista solo tu!!!! era pieno 1/3 - 1/2 dell'area pedonale innanzi palazzo madama, piazza castello è mooooolto più grande.

comunque sabato prossimo tu (ormai l'hai detto) sarai lì davanti alle 7.30 io arrivo per le 9.00... ci si vede lì.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    Lo stand del PD all'imbocco di Via Garibaldi era deserto. 'ndo stavano i rappresentanti e la candidata?

Aveva più caciara attorno lo stand del popolo viola.

Io voglio vedere Berlusconi, basta con queste seconde linee che non contano nulla.
    vabbè, il gazebo del PD era un semplice gazebo di distribuzione volantini da parte dei militanti, come ce ne sono migliaia a settimana.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il mostro ha scritto:
    MarcoGhiotti ha scritto:

piazza castello piena a metà l'hai vista solo tu!!!! era pieno 1/3 - 1/2 dell'area pedonale innanzi palazzo madama, piazza castello è mooooolto più grande.

comunque sabato prossimo tu (ormai l'hai detto) sarai lì davanti alle 7.30 io arrivo per le 9.00... ci si vede lì.
    Allora mettila così: se a vedere Grillo c'erano 1,5 - 1,8K, a vedere Cota ce n'erano non più di 300, perché un buon numero passava, si faceva due risate e sloggiava per le vie adiacenti.

p.s.: hai sentito come ha definito Grillo il buon Bersani? Secondo me ci scappa una quereletta.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    p.s.: hai sentito come ha definito Grillo il buon Bersani? Secondo me ci scappa una quereletta.
    non credo che lo quereli anche se se lo meriterebbe.

comunque ti segno già tra i presenti di sabato prossimo.

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima